Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Settembre 2023 Roma

Stitichezza improvvisa

Veronica, il 11 Agosto 2019 alle 04:47 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao,il mio bimbo ha un allattamento misto ma improvvisamente ha forte stitichezza.. aria a non finire.. come avete risolto? Ho comprato “colimil humana” e diciamo che fa effetto ma niente cacca..

11 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 13 Agosto 2019 alle 05:58
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna, sono contenta per il tuo piccolo!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pare risolta la situazione.. era solo un falso allarme.. è tornato a farla al solito suo 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che frutta, ti consiglio di bere tutte le mattine tisane al finocchio. Vedrai che farà tantissimo aria e non ci sarà bisogno di stimolarlo ogni volta.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia da bambino a bambino che cambi.. Leo da quando è nato la faceva in continuazione.. anche se L aveva fatta appena cambiavo il pannolino mentre lo cambiavo me la faceva lì davanti..
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessio ora ha 5 mesi e mezzo e da quando è nato non ha mai fatto cacca tutti i giorni... passano anche tre o quattro volte tra una volta e l'altra. Per la prima pediatra che avevamo scelto ogni 3 giorni dovevo fare la peretta qualora il bambino non si scaricasse da solo...
    Ho contattato un altro pediatra che abbiamo poi sostituito alla prima,il quale mi ha detto che se fa aria non c'è bisogno di stimolarlo specie se quando la fa non è dura... mi ha dato il nidex da aggiungere al biberon.

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piango senza fine.. in ospedale gli hanno fatto una sonda rettale e nn so quanta aria è uscita.. purtroppo devo mangiare più frutta io..
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora starò tranquilla grazie
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la mia bimba a 20gg non si scaricava più volte al giorno eppure anche la pediatra non si è mai allarmata infatti non ha mai avuto problemi! Così piccoli devono anche capire “come” farla 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è proprio così. Dopo i primi giorni i bimbi si regolano con l'intestino e possono stare anche tre o quattro giorni senza scaricarsi. Il mio consiglio è di stimolarlo solo se vedi che è nervoso, altrimenti lascia che faccia lui tutto da solo. I neonati devono imparare a coordinare lo sfintere e se stimolati, non impareranno mai!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui prende L artificiale solo a volte.. ho latte anche da vendere me lo tiro e lo prende dal biberon.. speriamo passi presto.. ma per un bambino che ha 20 giorni deve andare più volte al giorno..
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a stimolarlo con la punta oleata del termometro...comunque a volte anche il troppo caldo fa questo effetto...cerca di tenerlo idratato il più possibile...
    Io faccio solo allattamento esclusivo e non la stimolo mai, ma noto che se è qualche giorno che non si scarica se io mangio i kiwi lei va 😅 però il primo mese a volte faceva anche 7gg senza farla ma già il fatto che si libera d’aria va bene...però capisco che dando anche l’artificiale non va bene se non si scarica...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione