Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa VIP Settembre 2018 Brescia

Strana mancanza di muco ovulatorio evidente

Erica, il 20 Dicembre 2019 alle 13:22 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte,
ho l'ovaio micropolicistico e sono alla ricerca di un bambino da settembre 2018, con un aborto all'ottava settimana a luglio.
I miei cicli sono di circa 50/60gg e durante l'ovulazione ho sempre avuto molto muco anche dopo l'aborto e i raschiamenti (purtroppo ne ho dovuti subire 2).Dopo le mestruazioni del 15 novembre ho fatto un controllo con eco 3d che ha mostrato utero perfetto!Questa volta però sta succedendo una cosa che mi sta demoralizzando: non vedo muco ovulatorio. Mi sento bagnata, ho avuto perdite acquose e "sentiamo" il bagnato durante i rapporti, ma non vedo il classico muco abbondante che ho sempre avuto ed ho paura che questo possa compromettere il concepimento. Cosa mi sta succedendo? A qualcuna è mai successa la stessa cosa?Grazie a tutte

7 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 22 Dicembre 2019 alle 18:10
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari tt qst fattori avranno influito sul cambiamento del tuo ciclo e del corpo stesso... io sono a 35 settimane!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi ricordo di te... ero precedentemente iscritta, questo è un nuovo profilo...
    Immagino che come te ci siano tante donne che sono rimaste incinta senza vedere muco, però a me (che ne ho sempre visto tanto) preoccupa l'insieme di fattori: improvvisa assenza, aborto di luglio, raschiamento... ho paura di aver subito qualche danno!
    Io ho il ciclo irregolare (ovulo intorno al 35/40pm) e prima mi regolavo molto con il muco, gli stick potevo anche non farli! Questo mese invece ho iniziato ad avere dolori forti all'ovaio, mi sono insospettita, ho fatto gli stick ed ho avuto picco per 3 giorni, ma se non facevo gli stick non immaginavo di essere nei giorni fertili! Insomma, non posso farne a meno! Non lo trovo uno stress, piuttosto trovo una scocciatura non capirci più un tubo! Come stanno i tuoi gemellini? 🥰
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai avuto le classiche perdite di muco... come te le sensazioni di bagnato ecc Si ma non visive diciamo... all inizio della ricerca anche se avevo fatto controllo ed era tt ok ero un Po in fissa xké pensavo che chissà cosa avessi e che nn era normale.... poi qnd cmq ho smesso di pensarci e ho buttato stick è arrivato il positivo doppio.... adesso sn a 35 settimane di due gemellini 🤩🤩🤩🤩🤩💙💙
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fa proprio strano non vederlo e mi sono fatta mille paranoie chiaramente..
    Io ho avuto perdite acquose abbondanti, e sensazione di bagnato sopratutto durante i rapporti...
    Non so cosa pensare! Spero non sia saltato un nuovo problema!
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è stato detto che anche se non si vede c’è.diversamente da te che l’hai sempre visto a me fa strano vederlo perché non lo vedo tutti i mesi,però sento la sensazione di bagnato durante il presunto periodo ovulatorio.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua risposta!
    Anche il mio era abbondantissimo e durava anche 5 giorni... questa volta nulla! Non lo vedo abbondante sulla carta come sempre, ma la vedo lucida, quindi qualcosa c'è!Staremo a vedere... ci mancava anche la mancanza di muco!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Spesso il muco non si vede, ma c'è comunque. Ci sono tantissime donne che pur non vedendolo, sono rimaste incinte ugualmente. Io ad esempio lo vedo e lo sento, è molto abbondante già diversi giorni prima dell'ovulazione, eppure non sono ancora rimasta incinta Smiley smile

Tranquilla...

Buona ricerca

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione