Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Luglio 2018 Prato

Streptococco in gravidanza

Cami, il 2 Giugno 2024 alle 00:55 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte. Qualcuna di voi ha avuto infezione da streptococco A in gravidanza? (Quello che viene con mal di gola febbre ecc non quello per cui si fa il tampone vaginale alla fine) io sono a 12 settimane e mercoledì ho cominciato ad avere mal di gola e sintomi influenzali. Poi giovedì non avevo più nulla. Stasera mio figlio aveva la febbre e per scrupolo gli abbiamo fatto tampone dello streptococco che è venuto positivo. L’ho fatto anche io ripensando ai sintomi che avevo avuto e sono positiva pure io. Volevo sapere se qualcuna l’ha avuto e com’è andata…

6 Risposte

Ultime attività da Simona, il 7 Giugno 2024 alle 06:38
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco... meglio così ☺️ cmq si, la cura è di 10 giorni di antibiotico 😅 ma già dopo il primo giorno di cura va moooolto meglio. Io avevo un mal di gola allucinante x colpa dello streptococco 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no è giusto perché appunto ce l’ha anche mio figlio… comunque la gine mi ha tranquillizzata dicendo che se trattato non crea problemi… quindi antibiotico 10 giorni 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cami non centra nulla con lo streptococco ma io dopo due anni di ricerca rimango incinta e mi becco una reazione allergica mai avuta. Punture di antistaminico e cortisone e cortisone per bocca 😅 mai successo mi è toccata proprio adesso, che dire siamo tutte nella stessa barca per qualcosa o qualcos'altro
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito la gine. Dice che se trattato con l’antibiotico non dovrebbe creare problemi🤞 ho cominciato subito con l’augmentin… per i bambini ormai siamo rodati è la quarta volta quest’anno😪 che poi in due anni l’hanno preso 5 volte lui e due volte lei e io mai preso. Lo vado a prendere adesso che sono incinta che palle
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami. Io ho avuto lo streptococco A proprio un paio di settimane fa che me l'ha passato mia figlia prendendolo a scuola ma ti assicuro che senza prendere l'antibiotico non sarebbe mai passato 😅 premetto che non sono incinta e non ho idea se possa essere pericoloso in gravidanza, in ogni caso sentirei il ginecologo (oltre che il pediatra x avere una cura). Ma se a te è passato tutto in un giorno sarà stato di una forma molto lieve o il tampone potrebbe non essere giusto🤔
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho esperienza diretta ma sicuramente ci sarà un antibiotico compatibile con la gravidanza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione