Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Giugno 2026 Bergamo

Stress e caos

Giulia, il 7 Febbraio 2026 alle 20:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte! É la prima volta che scrivo un post ma vorrei qualche consiglio da voi sia organizzativo che di gestione dello stress. Purtroppo a dicembre ho perso il lavoro e come potete immaginare la situazione che sto vivendo ora é di forte ansia. Non ho ancora finito i preparativi per le mie nozze e mi sposerò a giugno 2026. Sono alla ricerca di un lavoro e ho molte preoccupazioni riguardo al futuro. Voi direte va beh… con tutto il tempo a disposizione puoi finire di fare quello che ti manca con calma ! La realtà è che ho la testa per aria. Faccio fatica a ricordarmi tutto e sto dando priorità alla ricerca del lavoro perché come capirete le spese da affrontare non sono indifferenti. Tutto questo stress incide ovviamente sulla vita di coppia. Ad oggi non abbiamo ancora preso le nostre fedi e tra poco avrò la prova dell’abito ma sono senza scarpe. Potreste darmi qualche consiglio su dove guardare ? Il mio problema per le scarpe è che non volevo spendere troppo e ho un 41/42. Inoltre vorrei scarpe comode e non un tacco a spillo da 10cm anche perché sono alta 1.80. Abito a Milano. Grazie a chi mi risponderà ❤️

10 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 10 Febbraio 2026 alle 00:03
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli 🙃❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Maggio 2026 Trento
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io le scarpe le ho trovate su Zalando, ho preso un paio di scarpe col tacco molto altro di Anna Field, scontate a 25 euro, ma ce ne sono moltissime. Secondo me il trucco sta nel non cercare scarpe "da sposa" ma semplicemente scarpe che ti piacciano e che ci stiano con il vestito.Invece se le fedi ti preoccupano dal punto di vista economico per via del prezzo dell'oro, valuta di prendere delle fedi in argento e di tenere l'opzione di prendere quelle d'oro ad un futuro anniversario di matrimonio.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo dai, mi hanno sempre insegnato che dopo la pioggia arriva sempre il sole🍀
    Grazie mille,auguro anche a voi un bel matrimonio e un futuro pieno di cose bellissime ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Grazie per i consigli ma purtroppo è successo tutto a preparativi già avviati da tempo quindi non si possono cambiare molte cose. Per quanto riguarda le fedi spero di trovarle a breve anche perché ho l’ansia che cresca ancora il prezzo dell’oro mentre per le scarpe continuerò a cercare e qualcosa salterà fuori prima o poi. Mi dispiace che anche tu stai affrontando una situazione difficile e ti sono vicina ❤️ sto sperando che cambi il prima possibile per ripartire e tornare ad avere il giusto spirito in tutto. Grazie per la risposta ti auguro un matrimonio felice e un futuro pieno di belle cose 🙃
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica ti ringrazio molto per il tuo messaggio. Per l’organizzazione del matrimonio non sono così preoccupata per il discorso delle tempistiche é che sento di avere altre priorità e a volte non voglio/ mi sento in colpa ad occuparmi del matrimonio. Come potrai immaginare il mio compagno non è molto dentro tutta la gestione e l’organizzazione e ogni volta che gli chiedo qualcosa viene rimandata finché non sono io a rompere le scatole. Per le scarpe comunque ho conosciuto il marchio perché molto famoso soprattutto in ambito scarpe sposa e trovo alcuni prodotti veramente meravigliosi ma non avevo intenzione di spendere tutti quei soldi perché non sono una che usa i tacchi. Sarebbero davvero buttati. Grazie ancora e buona fortuna anche a te !
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco benissimo la situazione avendo perso il lavoro nel pieno dell' organizzazione matrimoniale e facendo i conti con ogni singola spesa per il matrimonio oltre alle altre spese mensili.
    Respirando, parlandone con il proprio compagno e facendo poco a poco,anche se sembra complesso, tutto si risolve.Non servono elementi per forza ipercostosi per fare un buon matrimonio,basta solamente l'amore vero e delle alternative abbordabili💕
    Noi banalmente ci sposeremo in un ottimo agriturismo della zona che ci offre un menù meraviglioso,non ci fa spendere tantissimo ed è perfettamente a tema con le nozze.Per l'abito esistono molti outlet carinissimi con prezzi onestissimi(spesso negli abiti che conta è più il nome del negozio che l'abito in sé, perché molti modelli identici li trovi negli outlet alla metà del prezzo) ed eventualmente se le modifiche sono irrisorie le potrebbe fare anche una sarta piuttosto di un atelier.
    Per le fedi ci sono dei negozi come D'Amante,Stroili che vendono delle ottime fedi a dei prezzi non altissimi, soprattutto durante questo periodo con i saldi, e non sono lunghi come tempi per la produzione (noi abbiamo aspettato meno di 2 settimane con l'incisione compresa).Per le scarpe ci sono dei brand come Deichmann e Bata che vendono delle ottime scarpe da sposa a dei prezzi perfettamente abbordabili e con le misure fino alla 43 .
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, immagino il forte stress che stai affrontando. Leggendo le tue parole però ho sorriso, nonostante questo piccolo problema tu stai andando avanti, ce la stai mettendo tutta, ho pensato “Wow che forte”, io molto probabilmente l’avrei affrontato molto male anche peggio.
    Comunque per tutte le cose c’è sempre una soluzione quando si hanno tempi stretti, bisogna essere un po flessibili ma si può fare tutto. Sicuramente troverai una soluzione per le fedi, magari una gioielleria che é pronta ad accettare la sfida.
    Per le scarpe io sto seguendo un’azienda su ig, si chiama Ninalilou.https://www.ninalilou.com/categoria/sposa/?utm_source=ig&utm_medium=social&utm_content=link_in_bio&fbclid=padgrleap1scdlehrua2flbqixmqbzcnrjbmfwcf9pza8xmjqwmjq1nzqyodc0mtqaaafwrfh23hnotf4oscq_yolj-j815ieqoql4yq0edovujfysppzsyssdogwerg_aem_9a8rfakb87l-de_zfp8yjq

Hanno diversi rivenditori in Lombardia, e ho giusto visto una storia stamattina che dicevano che fanno la taglia 42 su richiesta. Hanno molta scelta, con tacchi che partono alti 5 cm in su. Ne parlano tutte bene, acclamando la loro comodità. A livello di prezzo per me é un buon compromesso, alcuni modelli mi ricordano le Jimmy Choo, troppo costose per me. Puoi valutare modelli che sicuramente riutilizzerai per altre occasioni o cerimonie.
    Ti auguro di poter trovare serenità e stabilità, e di poterti godere il percorso del matrimonio appieno con il cuore pieno di gioia.
    • Rispondi
  • Aygul
    Sposa Novella Giugno 2026 Milano
    Aygul ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati! anche a me dicono che non siamo in tempo - mi giro e vado da altri. Anche a me piace controllare tutto. ma noi non ci sposavamo per un po' proprio per lo stress che c'è con l'organizzazione. Poi non mi aspettavo di prendere i documenti (sono straniera) subito e cosi ho solo 6 mesi per fare le cose - per la durata di nulla osta. Decisione: tranquillità al primo posto. Non saranno le cose "perfette" mai. Basta che piace a noi e ci sentiamo a nostro aggio. I fedi non li ho guardato ancora, ma spero di trovare qualcosa già pronto. Passerò un po' di negozi. Cmq mia amica si sposa a giugno ed hanno ordinato settimana scorsa - 40 gg lavorativi. Sei perfettamente in tempo! Anche per il vestito - una atelier mi ha detto troppo tardi - altri che siamo siamo in tempo. Vado da quelli che hanno ancora possibilità.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio la verità è che è stato uno stress all’inizio ma poi, una volta decise le cose più “grosse”, la stavo vivendo molto più serenamente. Questo sgambetto nel percorso sicuramente non mi aiuta a livello di tranquillità mentale perché purtroppo sono sempre stata una maniaca del controllo e un’organizzatrice seriale ma in questo momento della mia vita mi sembra di aver ben poco controllo. L’altro giorno sono passata in una gioielleria e a parte l’aumento dell’oro attuale, la proprietaria mi ha detto che eravamo abbastanza tirati e in ritardo con l’ordine delle fedi per giugno. Ovviamente io subito in panico. Probabilmente dovrei fare solo un grosso respiro e fare le cose con i miei tempi senza farmi suggestionare da tutto quello che mi circonda. Auguri per il tuo matrimonio e bravi che farete tutto in così poco !
    • Rispondi
  • Aygul
    Sposa Novella Giugno 2026 Milano
    Aygul ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia, tranquilla! Non deve essere uno stress. Io mi sposo a giugno ed ho appena iniziato ad organizzare. Eh si, abbiamo deciso solo 10gg fa!
    Non so niente di scarpe ed abito ancora, ma sono a buon punto con molto altro.
    Sono sicura che hai le amiche, che potrebbero aiutarti (le mie si sono esposte subito). Spiegali la situazione e chiedi di gestire un pezzettino a testa (la proposta dalle mie amiche, che non mi aspettavo e non mi serve, ma a loro fa solo piacere)E sopratutto, matrimonio non deve farti star male, o rifarti spendere ultimi soldi. Oggi sono andata alla fiera sposimilano. Prezzi per le scarpe pazzesche (ho un agriturismo con prato come location- quindi niente tacco- su misura… ) - piutosto me li ordino su SHEIN (ho già qualche paia di ballerine e sono comode)- chi ricorderà i miei piedi! Importante che sono comoda e non mi fanno stare male! Respira, fai una pausa, parta con tuo fidanzato e crea un piano che ti farà sentirti un po’ più stabile, tipo: organizzo il matrimonio solo nel weekend e altro tempo cerco lavoro (anche se lavorassi - sarebbe lo stesso)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione