Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti

Suocera... non la sopporto

Alessandra, il 13 Maggio 2016 alle 12:51 Pubblicato in Prima delle nozze 0 25

Buongiorno ragazze,

Come vi avevo annunciato in precedenza ieri sono andata a fare una prova da Carnevali a Roma... Ho premesso che non avrei comprato nessun vestito perchè me lo fa mamma ma volevo vedere quale modello mi stesse meglio (altezza corpetto, tessuti) e poi anche per l'emozione di provarne alcuni. Devo dire che di commenti negativi ne ho letti molti e invece la signora che mi ha aiutata è stata gentile e paziente (ne avrò provati 10).

Era un giorno solo per me e la mia mamma, ma visto che il mio fm adora la sua e che avendo due figli maschi non so se l'altra nuora la porterà in qualche negozio decido di invitarla, facendole tutte le premesse del caso e spiegandole che non avrei cmq comprato. Io sono della provincia di Rieti e da noi c'è l'usanza che sia la mamma dello sposo a comprare il vestito, ma visto che il mio fm è abruzzese e dice che da loro non si usa gli ho detto che avrebbe fatto mamma.

Non sono magrissima (46 abbondante) ma mi piaceva il punto vita che mi facevano molti... Lei non ha fatto altro che criticare qualsiasi cosa tipo "dietro ti manca mezzo metro" e certo di un abito ho provato la 40 Smiley sad Entrava in camerino senza che la chiamassi, la mia mamma all'improvviso si è ammutolita parlava solo lei.

All'inizio avevamo un buon rapporto, man mano che si avvicina il matrimonio mi lancia frecciatine. Io sono molto permalosa ma per amore del mio fm sto zitta. Un giorno non ho resistito ed ho iniziato a piangere al bagno, è entrata lei e mi ha dato della bambina capricciosa. Il mio fm non prende mai posizione tra lei e me. Che devo fare???? Mi ama e anche io, ma non posso dirgli nulla sulla madre Smiley sad

Tra l'altro andrò a vivere nella città del mio fm, L'Aquila a 153 km dai miei ed ho una paura, invece secondo mamma suocero stravede per me.

25 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 14 Maggio 2016 alle 23:07
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Adesso i miei suoceri gli hanno detto che non possono pensarci che se ne andrà da casa... Cavoli siamo a 6 km da loro, i miei che dovrebbero dire 153??? Smiley sad

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E fai bene

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti. . Nn sa quante potrei raccontarne .. qnd sapra che co sposiamo sn sicura che li verrà il peggio tra me e lei. . Perche pwr lei ci vogliono almeno 3 anni per sposarci ma è matta forte. . Nn ha capito nnt.. lei vorrebbe il mio fm .. sempre con lei e odiosa credimi .. qnd usciamo la sera la obbliga a tornare presto Perché lei è sola. . Lui mi dice per nn darle ascolto perché io m arrabbio. . Per qst nn vedo l'ora di sposarmelo così che si mette l anima in pace perché poi nn ci deve assolutamente stressare più e deve capire che il figlio sarà mio marito quindi saremo noi una famiglia .. e contiamo solo io e lui..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la mia è brava e mi vuole bene però a volte dice cose stupide, spesso senza cattiveria altre volte sono proprio frecciatine, così... senza un perché. Ho imparato ad ignorarla il più delle volte, ma ci è voluto tempo, anche io all inizio mi avvelenavo, e capita tutt'ora se dice grandi cretinate, ad oggi mi arrabbio solo per cose importanti. Ci sono momenti in cui mi tolgo qualche sassolino dalla scarpa, sempre con educazione, qualche volta mi ignora e lascia correre la mia risposta, ormai raramente battibecchiamo. Insomma abbiamo imparato a sopportarci anche quando non ci sopportiamo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so hai perfettamente ragione ma non è semplice Smiley sad

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie :*

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia paura è quella Smiley sad

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente quello che sto facendo, non voglio niente da lei....

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2016 Mantova
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consigli che mi sento di darti...non farti regalare niente dalla suocera..se no ti rinfaccera' a vita che sei in debito con lei e diventerà opprimente. E te sarai la sbagliata perché se fm non ti difende adesso non lo farà mai. La mamma è sempre la mamma quindi te cerca di essere totalmente indipendente da lei.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu devi trovare una via di mezzo tra tua cognata e l'ex del tuo fidanzato. Cerca di avere a che fare il meno possibile con lei ma quando la spara proprio grossa, tipo il mezzo metro che ti mancava una risposta a tono ci vuole, sempre con il sorriso ma devi farle capire che non può aspettarsene. Non accumulare troppo altrimenti un giorno sbotterai e lì saranno guai.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, allora vedi che il problema è suo..sei stata anche gentile a invitarla. Vedrai che tu e fm supererete tutto insieme, ma tu non rinunciare a stare bene solo per quieto vivere sennò finisce che accumuli e poi scoppi. Anche col silenzio e con l' indifferenza, ma difenditi!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non impari a fregartene?? Smiley xd devi sposarti il tuo fm,non lei Smiley winking lasciala parlare.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credimi lo amo tanto e anche lui ricambia, tre anni per fargli cambiare idea e adesso siamo più uniti che mai ma se vedo tutto il contorno ho paura. L'altro giorno gli ho detto "non ti sposo più"... Mia mamma dice che non devo demordere, lei vuole solo che il figlio rimanga con lei. Il mio fm è stato con una ragazza prima di me per 9 anni e mi ha detto che lei rispondeva sempre alla mia futura suocera, invece la ragazza dell'altro figlio non viene proprio, la vedrà 3 volte l'anno.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha fatto bene tua mamma. Difenditi e pensa non al tuo fm che potrebbe rimanerci male, ma a tua mamma che rimane male quando vede che avrai a che fare con certi comportamenti e vivrete lontano l' una dall'altra. Prima la mamma!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti dopo diverse perplessità gli ho detto di no e che io non ce l'avrei mai fatta... Lui non ha il coraggio di dirlo ai suoi sta solo temporeggiando ma ho preso la mia decisione, non voglio che il nostro rapporto venga compromesso

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora non sono io, mi metto sempre in discussione dico che è sua madre ma non ce la faccio

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dio mio e ci credo... La moglie del fratello ci ha fatto i complimenti per il matrimonio e ci ha invitati a cena questa sera per i dettagli. Le ha chiesto come si sente per il matrimonio (tra 5 mesi) e lei le ha risposto che ancora non ci entra nell'ottica

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2024 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a prendere casa. Non si può condividere lo stesso tetto con marito e suoceri
    • Rispondi
  • Náthalie
    Sposa Saggia Settembre 2017 Isernia
    Náthalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...e la salute del tuo matrimonio!!!!!!!! Io posso capire tutto ma attraversare casa di altri per entrare in casa propria no! E se fate tardi? Se date una cena? Se vuoi uscire nel cuore della notte a fare due passi? Non fare questa pazzia!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2024 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un certo punto genitori e suoceri devo mantenersi a debita distanza, entrambi per non dar torto a nessuno ovviamente
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Teramo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che ho vivo con lei....a settembre prendo casa e me ne vado con il mio fm. Ma da un anno vivo a casa di lui con la madre e il.fratello, credimi nonostante lei sia stata allinizio come una seconda madre. Ora facciamo scintille di continuo, pensa che del matrimonio non gliene frega nulla, i fatti giusto le congratulazioni al mio fm e basta. Io nn so nemmeno più come comportarmi xke essendo calma metto dentro ma.Sto al limite.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui mi propose la mansarda a casa dei suoi ma non con ingressi separati, dovevo passare nel piano delle loro camere. Ci ho pensato tanto 600€ di risparmio su uno stipendio solo non sono poche ma non ce la posso fare... Ne risentirebbe il mio equilibrio psico fisico

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ohhh non sai che sollievo mi dai, non sono sola Smiley smile

    • Rispondi
  • Náthalie
    Sposa Saggia Settembre 2017 Isernia
    Náthalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivi e costruisci la tua vita insieme tenendo i suoceri alla "giusta distanza". Troverete il vostro equilibrio. Il mio suggerimento è di aprire gli occhi a fm mettendolo di fronte ai fatti, fai in modo che si renda conto ma senza dirgli nulla.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara che dirti.... siamo sulla stessa barca e pure io come te nn so che fare..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione