Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamela
Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti

Tableau de mariage

Pamela, il 25 Marzo 2020 alle 11:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25

Ciao ragazze ho bisogno di consigli... Allora per il mio matrimonio non ho un tema predefinito. Come colori ho una palette vinaccio, arancio e rosa cipria. Mentre come bomboniera ho fatto la clessidra. Non amo molto l'oggettistica e l'unica cosa che mi piaceva.

Veniamo al dunque, non so come collegare tableau e segnaposto alla bomboniera...Smiley amazing .

Consigli? Come potrei impostare il tableau? Mi piacerebbe realizzarlo da sola, ma nulla di complicato... E come segnaposto che mi consigliate?

Io ogni 3x2 cambio idea... uff ILLUMINATEMI!!!!

25 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 25 Marzo 2020 alle 16:13
  • Pamela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, spero che nell'atto pratico riesco a realizzarla....

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra davvero una bella idea, molto originale! 😊

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley xd ahaha si! L'idea l'ho buttata giù mi sono dovuta munire di foglio e matita e creare diversi schizzi.... vediamo che ci esce... Davvero grazieSmiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Alla fine ti sono stata un po’ utile 😂😂
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dopo tutto il giorno forse sono giunta alla conclusione: per il tableau userò un pannello di compensato dove applicherò un orologio adesivo con delle farfalle di specchio che mi serviranno per segnare i posti al tavolo più una scritta adesiva con aforisma. Mi sembra un'idea molto carina che richiama la bomboniera, che ne dici? Ovviamente a loro finito posterò la foto... mentre per i segnaposti devo ancora lavorarci ma credo dei segnalibri di cartoncino con frasi diverse sul tempo e l'amore....

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il tableau potresti usare semplicemente delle cornici e magari come segnaposto utilizzare un tag, oppure usare dei gessetti, delle candele o saponette, portachiavi, ecc.

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco magari invece di farli di cartoncini si potrebbe crearli ci un materiale un po' più resistente così li conservano...

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi riservo questa opzione come piano B.... tableau con cornici e niente segnaposti.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi alla fine metteremo quei bigliettini con una frase sul tempo, utili anche come segnalibro, non so!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi i segnaposti non li avevamo fatti...se fai solo i segnatavoli riduci le difficoltà...
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, volta e gira si finisce sempre al tempo.... il punto e capire quale oggetto può rappresentare il tempo...

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, sono carini e ti dispiace.... mi sto impazzendo e trovare una soluzione che coniughi la mia poca voglia di sbattimento, il budget e l'effetto wow desiderato.... Ma ci riuscirò! Cocciuta come sono...

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la clessidra...mi viene in mente il tempo...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D’accordissomo con te! Ho visto su internet che però durano un po’ i biscotti di pasta frolla!
    Io comunque li ho esclusi perché troppo sbattimento rispetto alla resa. Nel senso che un paio di anni fa sono andata ad un matrimonio c’erano i biscotti e non li ho mangiati perché era un ricordo, alla fine li abbiamo buttato.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh mamma solo il pensiero che mi debba mettere a fare i biscotti 3/4 giorni prima del matrimonio mi mette ansia... mi sposo fuori regione di residenza e se tutto va bene scendo 4 gg prima del matrimonio quindi questa strada non è percorribile per me... Devo tenere tutto controllo e andrei in tilt se li brucio!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda i buscotti io ho pensato anche di farli da sola e comprare solo l’ostia!


    Una mia collega mi ha detto che lei gli ha fatti fare per il compleanno del figlio e h speso 1,50€ a biscotto !
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che belli questi biscottini ma sicuro costicchiano... almeno se li magnano e non li buttanoSmiley shame , il tableau con cornice con orologi potrebbe essere una bella idea, devo cercare qualcosa su internet...

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, non ci avevo pensato

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io amo la semplicità e i cartoncini con i nomi sono molto delicati e carini e potrei realizzarli tranquillamente anche io... Poi penso che verrebbero buttati dopo un secondo...

    Ho pensato tante cose carine tipo creare dei portachiavi di legno con il nome degli invitati o delle campanelle nominative tirabaci,..... mi piacerebbe sorprendere ma devo tenere occhio il budget

    Fin quando si tratta si usare il pc nelle realizzazioni ok ma a livello di manualità sono negata quindi dovrei affidarmi a dei professionisti e il costo sale e non vorrei spendere molto per dei segnaposti alla fine ci sono già le bomboniereSmiley ups

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Te la butto là come mi è venuta ovviamente da sviluppare se ti piace.
    La clessidra oltre al tempo mi fa pensare alla sabbia e al deserto. Quindi di conseguenza La Rosa del deserto. Tableau de mariage 1


    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tableau de mariage 2
    Io penso che il tema non debba essere preponderante, deve venire naturale nell’organizzazione! Se è troppo incasinato cerca qualcosa di più neutro, tipo cornice > ricordo> tempo
    Io almeno l’ho pensata così e avrei fatto delle cornici p quella con orologi sparsi. Però una nostra amica grafica che ci ha curato partecipazioni ci farà anche tableau tipo ingranaggi che si incastrano!


    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    GrazieSmiley smile Anche io pensavo a delle cornici oppure dei vasi di terracotta numerati con dei bastoncini con i nomi degli invitati... carini e semplici da realizzare, ma cosa possono c'entrare con le clessidre?? e poi i segnaposti?? Bah farei una confusione pazzesca...

    Le clessidre richiamavano il tema tempo, ma non ci sono molti oggetti che descrivono il tempo o perlomeno non mi vengono in mente sennò clessidra e orologiSmiley atonished

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda i segnaposti, anche io sono molto indecisa, ma alla fine opto per una cosa del genere Tableau de mariage 3

    Tableau de mariage 4


    Anche se mi sarebbe piaciuto fare dei biscottini, ma veniva troppo costoso!


    Anche noi non abbiamo un tema, ma una linea conduttrice che è il tempo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti metto qualcosa che mi piaceva, spero possa esserti utile.


    Tableau de mariage 5
    Tableau de mariage 6
    Tableau de mariage 7

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione