Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Giugno 2023 Brescia

Tableau de mariage

Eleonora, il 22 Febbraio 2022 alle 14:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 74

Buongiorno sposine! Per curiosità, vorrei un vostro parere: la location che abbiamo scelto per il nostro matrimonio a Giugno 2023 accompagnerà ogni ospite al tavolo; se tutti gli invitati confermano, saremmo in 110-115. Abbiamo pochissimi parenti da entrambe le famiglie quindi la maggior parte...

Buongiorno sposine!

Per curiosità, vorrei un vostro parere: la location che abbiamo scelto per il nostro matrimonio a Giugno 2023 accompagnerà ogni ospite al tavolo; se tutti gli invitati confermano, saremmo in 110-115.

Abbiamo pochissimi parenti da entrambe le famiglie quindi la maggior parte saranno amici, matrimonio molto giovanile. 🎉🎉

La location ci ha detto che il tableau de mariage a loro non serve, e potremmo quindi evitare questa spesa. (considerando 20 parenti circa, restante parte amici)

Voi lo fareste cmq senza alcun dubbio oppure - considerando che le spese sono molte - valutereste di non farlo? Piuttosto investire la cifra del tableau per qualcos'altro di più "utile".

Grazie mille per i vostri pareri/ suggerimenti!

😊

74 Risposte

• E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie Marco! Infatti per l'aperitivo abbiamo confermato pianista/tastierista + cantante + sassofonista :-) abbiamo scelto queste figure perchè si addicono allo stile della location :-)

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2022 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che gli ospiti verranno accompagnati al tavolo il tableau sarebbe inutile 😊 a meno che tu non lo voglia fare per il piacere di averlo. Io ero partita col farlo poi alla fine ho capito che é una spesa inutile quindi faremo davvero il minimo indispensabile 😊
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora potresti fare direttamente senza assegnazioni posti, cioè gestirlo in maniera libera che ognuno si siede vicino a chi vuole
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Laura!

• Rispondi
  • Marco
    Sposa Abituale Agosto 2023 Napoli
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per pochi invitati non ne vale la pena magari questa spesa la puoi investire nella musica con un arrangiamento di violino che non sarebbe male o in altro, ovviamente i nostri commenti sono consigli, la decisione va presa sempre in 2 😎
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tanto a loro non serve starebbe lì inutilmente
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Angela; più che altro ho pensato anche che questa figura in location accompagnerà fisicamente l'ospite al tavolo...

poi si arriva in location, si inizia l'aperitivo all'aperto nel giardino, e quindi forse il tableau potrebbe passare "inosservato" e quindi mi sembrava uno spreco 😥

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi il Tableau lo faremo, ma sono stata a matrimoni con tanti invitati e non c'era, è stato semplicemente comunicato il numero del tavolo in cui ci saremmo dovuti sedere.

Secondo me puoi tranquillamente evitare o provare a farlo da sola, in modo da risparmiare Smiley shame

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì certo, poi è una cosa talmente personale.. però dall'altra parte pensavo "nessun invitato avrà <<sorprese>> perchè parenti con parenti, i miei sono una decina circa, e gli amici suddivisi"

• Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, ti dirò io ho 120 invitati tra parenti e amici, ma faremo il tableau per una questione di organizzazione, sinceramente non riesco a immaginarmelo senza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione