Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Precisa Agosto 2021 Messina

tableau de mariage per tavolo imperiale

Serena, il 26 Novembre 2020 alle 10:14 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29

Ciao a tutte sposine!! Io e il mio compagno vorremmo fare per il nostro matrimonio il tavolo imperiale... però è sorto un piccolo dubbio... Come funziona il tableau de mariage per le tavolate imperiali? Potete consigliarmi qualcosa?

29 Risposte

Ultime attività da Serena, il 27 Novembre 2020 alle 15:37
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fantastici!!😍👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Grazie,
    grazie mille dato assolutamente un'occhiata... più che un tema stiamo seguendo una linea sarà un matrimonio basato sulla tradizione della Sicilia perché sia io che il mio compagno siamo di Messina ma allo stesso sarà moderno volevamo creare un mix tra tradizione e contemporaneità quindi diciamo che se proprio vogliamo chiamarlo tema è una Sicilia 2.0
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao SerenaSmiley flower

    in questi topic puoi trovare degli spunti Smiley winking >> Topic su tableau per tavolo imperiale

    Avrai un tema di nozze? Smiley smile

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente.
    La prima opzione mi sembra quella più idonea, ed infatti la prenderemo in considerazione.
    Come dici, dipende anche dal numero di persone che, purtroppo, non sarà possibile sapere fino a poco tempo prima. In ogni caso, trattandosi solo degli amici è più fattibile considerando che sono più giovani e quindi anche più Smart (si spera 🤣). Per i parenti e per le persone più anziane ovviamente faremo i tavolo rotondo classici con il numero di persone che sarà consentito al momento 😉L’idea del tavolo imperiale mi piace molto perché mi dà più l’idea di festa e convivialità 🤗
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Angela,

    noi, se sarà possibile fare un unico tavolo imperiale, faremo il tableau con la rappresentazione grafica del tavolo e la trascrizione di tutti i nomi degli ospiti, in più metteremo i segnaposti nominativi in modo da non creare confusione. Se tu non farai i segnaposti nominativi direi che puoi, ai fini del tableau, attribuire a ciascun tavolo un nome, ovviamente indicando chi vi appartiene, e lasciare poi liberi gli invitati, anche per il tavolo imperiale, nel decidere dove sedersi, questo ovviamente se il tavolo imperiale non ha un numero eccessivo di persone, altrimenti solo per il tavolo imperiale potresti mettere i segnaposti nominativi oppure per aiutare un pò di più potresti dividere il tavolo imperiale in 2 o 3 zone e associare a ciascuna zona un certo gruppo di amici.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena,
    grazie per lo spunto.
    In effetti noi stavamo pensando di fare un mix: tavoli rotondi per i parenti e tavolo imperiale (al quale staremmo anche noi sposi) per gli amici. In questo caso non mi sono posta il problema del tableau 😱Non so se eventualmente scrivere genericamente “amici” oppure riportare graficamente il tavolo con i rispettivi nomi. Il problema è che i nostri segnaposti non saranno nominativi, quindi si creerebbe una bella confusione.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi faremo così! Pensavamo di fare un unico tableau con tutti i nomi e poi mettere comunque il segnaposto per facilitare agli inviati la ricerca del posto!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti Chiara raccoglierò tutte le idee e vi aggiornerò grazie mille siete state tutte preziose 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cercando un po' qua e là su internet troverai sicuramente la soluzione Smiley winking facci sapere!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito grazie! Beh un matrimonio caotico bello bello!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh eravamo intorno ai 250 quindi da 40 a 50 persone per tavolata, avevano veramente tanti parenti, alla fine solo il tavolo "amici" aveva amici e colleghi.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia ti ricordi per caso da quante persone era composto ogni tavolo imperiale?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico matrimonio in cui c'erano i tavoli imperiali a cui sono stata non aveva il tableau c'erano 4/5 lunghissimi tavoli e il nostro aveva il cartello "amici" e ad ogninposto c'erano i nomi. Carina però l'idea del tableau a mappa Smiley xd
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un grande abbraccio anche a te e in bocca al lupo per tutto Smiley kiss

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che cara che sei....ti auguro il meglio, davvero. Un grande abbraccio e buona fortuna.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Serena, tu hai perfettamente ragione! Io sono una sognatrice e anche parecchio ottimista e mi piace pensare che a fine agosto del prossimo anno non saremo nella stessa situazione che stiamo vivendo ormai da marzo, quindi i miei dubbi sono legati ad un'idea di matrimonio "normale". Ovviamente, qualora questa tremenda e atroce pandemia dovesse perdurare, e mi auguro vivamente di no per tutte le motivazioni del mondo, sarà mia assoluta attenzione seguire tutte le misure previste nel momento specifico. Ti ringrazio ho apprezzato la tua preoccupazione assolutamente motivata e giustificata!

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente! Te l'ho suggerita xke noi faremo proprio così 😉😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io rimango sempre un po' dubbiosa sui tavoli imperiali visti i tempi...sei sicura che siano la scelta migliore? Mi spiego: io mi sono sposata quest'anno rispettando tutte le misure previste in quel momento per il contenimento del covid e, nonostante tutto, molti invitati mi hanno criticata duramente sostenendo di non essersi sentiti al sicuro ...ora, non voglio raccontarti tutto, né scendere nel dettaglio perché andrei fuori tema, ma ti dico solo che io feci i tavoli rigorosamente separati, distanziati, con massimo 8 persone, di persone della stessa regione, che si frequentavano spesso o erano addirittura congiunti. Vuoi sapere che mi hanno detto? che avevano paura. Ecco, se io avessi presentato un tavolo imperiale penso che sarebbero svenuti.... pensaci bene e auguroni per il vostro matrimonio.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mmm questa idea di più tavoli imperiali non la avevamo ancora considerata effettivamente... forse è una via di mezzo tra i tavoli classici e il tavolo imperiale grazie Eliana!

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. La soluzione più semplice x te (ma anche x gli invitati) è fare un tableau tipo quello delle foto che ti ho fatto vedere, segnare lì i nomi delle persone e sul tavolo mettere i segnaposto 😊 Oppure x fare come vuoi tu potresti fare più tavoli imperiali e dividere le persone tipo x famiglia (parenti sposo, parenti sposa, amici, ecc)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh la divisione con colori differenti non è male... però poi non vorrei che non venga bene a livello visivo cioè troppo effetto Arlecchino... non saprei!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti... poi non vorrei effettivamente che le persone si confondano ancora di più e ci mettano chissà quanto a capire dove si devono sedere...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si potrebbero usare i colori... es. segnaposti uguali ma colorati in modo diverso in base alla sezione?

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi di no sai, secondo me si crea confusione e a quel punto meglio dividere i tavoli anche fisicamente!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh infatti devo studiarmela un pò e capire se è fattibile oppure è troppo confusionario.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dividere un tavolo imperiale in zone non è semplice... quelli della location magari possono consigliarti qualcosa

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eliana grazie! Quindi in teoria dovrei fare una sorta di stampa del tavolo con tutti i nomi.... solo che allo stesso tempo mi piacerebbe dividerli come avviene per i classici tavoli attribuendo a ciascun gruppo un nome diverso, secondo te/voi se dividessi il tavolo in aree potrebbe funzionare? Ovviamente mettendo sempre i nomi però sul tavolo trascrivere anche il nome delle varie zone.

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In teoria dovresti fare qlcs del genere
    tableau de mariage per tavolo imperiale 1
    tableau de mariage per tavolo imperiale 2
    Ovviamente con i relativi segnaposto 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione