Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariagrazia
Sposo Curioso Settembre 2016 Pavia

Tableau de mariage tema gli anni

Mariagrazia, il 9 Novembre 2015 alle 13:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ciao a tutte!

Abbiamo deciso che il tema del nostro matrimonio sarà il tempo e gli anni, quindi per il tableau de mariage pensavo di dare ad ogni tavolo un anno, ad esempio il mio e di fm sarà 2016, l'anno in cui ci sposiamo e poi scegliere anni significativi a cui legare altrettante fotografie nostre, a partire da quando eravamo piccoli (il 1986 magari lo diamo ai genitori con le foto di noi piccoli!) fino ad oggi...

Ora devo pensare all'allestimento, la mia prima idea è quella delle cornici:

tableau cornici

tableau cornici

Suggerimenti? Idee?

Grazie sposineSmiley tongue

14 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 29 Dicembre 2016 alle 19:20
  • A
    Sposa Novella Settembre 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me piace molto questa idea. Soltanto che ho troppi tavoli e ricordo pochissime date Smiley sad

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lorena,

scusa il ritardo...dunque, noi non faremo i segnaposti, faremo solo il Tableau cher servirà agli ospiti per trovare il loro posto, poi ad ogni tavolo si disporranno come vogliono. Per noi fare anche i segnaposti sarebbe una spesa in più e non necessaria...quei soldini li destiniamo per altre cosucce!

In ogni caso penso che i segnaposti debbano seguire il tema guida del Tableau.

Ciao ciao Smiley smile

• Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il tableau de mariage deve coincidere con il segnaposto?
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti hai ragione, per ora sto raccogliendo le idee, non ho ancora fatto i conti con la realtà dei prezzi! Vedremo, grazie per il suggerimento!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente una bella idea!!! Proprio brava!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Catania
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è molto bella..io non so ancora quale tema scegliere per il tableau..questa idea mi piace molto..ma io farei un patchwork con nostre foto che simboleggiano ogni data..alla fine è anche meno dispendioso delle cornici.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doti artistiche nemmeno noi,però il mio nipotino ė davvero un artista,dipinge magnificamente anche se ha solo 12 anni!non vede l'ora di farcelo,quando glie l'ho detto mi ha abbracciata fortissimo e si ė detto onorato!io ero in lacrime,ė stata la reazione piu dolce del mondo!in quanto a ricordi di date invece io sono pessima,faccio proprio pietà purtroppo...dovrei riprendere il diario delle superiori,quello si che ė un pozzo di ricordi!!!
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fantastico: ancora più personale e vostro! Noi purtroppo non abbiamo doti artistiche Smiley ups

Dai dai...secondo me riuscirai a trovare altre date importanti! Di solito noi ragazze ricordiamo tutto: il giorno in cui l'abbiamo visto per la prima volta, la prima volta che abbiamo parlato, la prima uscita, il primo bacio, il primo regalo...........:Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo cosi ma il tableau sarà dipinto da mio nipote,farà un albero proprio a rappresentare il classico albero genealogico e i nomi dei tavoli sanno in foglie e uccillini dipinti e avranno le nostre date importanti...me ne servono 25 e per ora siamo a quota 18...se non succederà nulla di eclatante allora alcuni tavoli avranno il totale dei giorni che stiamo insieme,il totale dei giorni che conviamo ecc ecc
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco, io ancora non mi sono fissata su uno stile preciso: oscillo tra il shabby chic e lo chic raffinato, per cui tutto dipenderà da questa scelta alla fine, ti allego qualche altra immagine per la nostra idea!

tableau tema anni

tableau tema anni

tableau tema anni

tableau tema anni

tableau tema anni

tableau tema anni

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò il tuo stesso tema..!!!!per ora sto cercando ql idea per la struttura ma nn ho ancora trovato nn di convincente......
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2016 Novara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fantastica idea!

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala