Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Super Sposa Marzo 2013 Firenze

Tableau mariage elfi e folletti

Francesca, il 15 Novembre 2012 alle 15:56 Pubblicato in Fai da te 0 14

Ciao a tutte...

Sto scervellandomi sul tableau mariage da mesi....

Faccio, ahimè, parte di quelle persone fissate con elfi, folletti e mondi fantastici. Di idee ne ho a bizzeffe ma ho paura di creare delle cose troppo complicate.

Qualcuna di voi ha realizzato o è stata ad un matrimonio in cui il tableau mariage fosse dedicato al mondo fantasy? Che nomi avete scelto/erano stati scelti? E gli ospiti come si sono trovati?

Sembra un problema sciocco però, per fare un esempio, i miei genitori si farebbero venire subito il nervoso se fossero assegnati che sò, ad un tavolo chiamato Eriador... per loro non significa niente!

Boh... che dite, mi faccio troppi problemi?

Uh... un'altra cosa. Il tableau vorrei crearlo io e poi magari farlo stampare in un centro specializzato... qualsiasi tipo di idea relativa alla decorazione è ben venuta.

14 Risposte

Ultime attività da Sara, il 17 Novembre 2012 alle 19:43
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2013 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho trovato la foto (coppie disney). eccola:

tableau

• Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Maggio 2013 Pisa
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, google è una ricca fonte di ispirazione... se può essere utile qualcosa fammi sapereSmiley laugh

buon lavoro e facci poi vedere cosa hai creato...sono curiosissima...Smiley tongue

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Precisa Aprile 2013 Pescara
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CHE CARINA COME IDEA....!LA BASE C'è....ORA ALL'OPERA!

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Precisa Aprile 2013 Pescara
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

PREMETTO CHE NON ME NE INTENDO TANTO, MA MI SEMBRA UN'OTTIMA IDEA ED ORIGINALE! PER OVVIARE AL PROBLEMA DEI NOMI L'IDEA DI GIORGIA MI SEMBRA BUONA....! BUON LAVORO!

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea!!! anche io amo le fate, gli elfi...ne ho un sacco e ho persino un bel tatuaggio che rappresenta una fata...cmq a parte questo...siccome magari i nomi diventerebbero un caos, visto la loro particolarità potresti fare le tipologie delle creature magiche...

-elfi-fate.trolls-gnomi-pixie- folletti-draghi ecc...e assieme a questi una bella immagine...ti lascio un link con tutti i nomi delle creature leggendarie....magari uò esserti d'aiuto

http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_di_creature_leggendarie_non_umane

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mooolto carini, grazie! Che tra l'altro... io a casa ho un'enorme mappa della Terra di Mezzo che gli amici mi hanno regalato tempo fa... Potrei usarla come base per il tableau...

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...spero possano esserti di spunto, sono alcune immagini che ho trovato con google, ma non ce ne sono tante con questo tema...Maglio così no?!almeno sarà una cosa tutta vostra...

tab mar lord of the ringtab mar

a me la prima piace di più, è l'idea che ti avevo detto ieri, ma deve piacere a voi, quindi spero solo di averti dato una mano...Smiley laugh

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che la terra di mezzo sia perfetto, con i film sul "signore degli anelli" dovrebbe essere capito dalla maggior parte delle persone, puoi caso mai mettere la foto di ogni Re(o personaggio significativo) relativo alla terra in modo che chi non sa i nomi riconosce i volti... es Bilbo a Hobbiville. se hai il libro in fondo ci sono gli annali dei re e governanti...potrebbe essere uno spunto e per le foto se ti piacciono puoi copiare da internet quelle dei 3 film...

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sì! Se la trovi postala subito!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ihihih effettivamente Smiley smile

una mia amica fece le coppie disney. lo realizzai io il tableau: le feci con un foglio di polistirolo la forma di un libro, colorato e poi ho disegnato tutte le coppie disney e le attai. era bellissimo. peccato che non ho la foto... o forse si. adesso la cerco e semmai la posto Smiley winking

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo pensato ai regni della Terra di Mezzo... senza mettere i suoceri a Mordor però :-P

L'idea di fate e folletti della Disney non mi era venuta... credo che la metterò in lizza.

Comunque, sicuramente voglio fare qualcosa che piaccia a me, ma d'altro canto non voglio mettere nessuno in difficoltà. Una buona metà degli invitati sono parenti e mi rendo conto che spiegare alla nonna che si deve sedere al tavolo della terra di Rohan o del regno di Landover può essere un pò complesso...

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende che tipi di folletti e gnomi. per renderli più riconoscibili potresti utilizzare quelli più comuni come ad esempio i nomi delle fate: campanellino (peter pan), smemorina (Cenerentola) ecc.

lì ci sarebbe da sbizzarrirsi e sono anche più romantiche per un matrimonio Smiley smile

che ne pensi?

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmhh...allora l'idea è stupenda, però devi capire quali sono le tue priorità. mi spiego: se vuoi accontentare i tuoi è un conto se invece vuoi fare qualcosa che piaccia a te è un altro.

io personalmente non ho assistito a matrimoni del genere...ci avevo pensato per il mio ma avrei scelto i nomi dei popoli del signore degli anelli Smiley laugh

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non saprei cosa suggerirti perchè non sono un'appassionata, ma l'idea mi sembra bellissima!!!!!!!!!!!:Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione