Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Settembre 2014 Roma

Tachicardia e ansia in gravidanza

Simona, il 3 Dicembre 2016 alle 18:29 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazzuole! Smiley smile come procede la gravidanza? Io sono a 19 settimane e va tutto bene se non fosse per questo senso di "ansia" che mi accompagna da circa una settimana con associata tachicardia! A volte la notte mi capita di svegliarmi spaventata per il cuore che mi va a mille tanto che si sveglia pure mio marito porello...ho letto su internet che in gravidanza un po' di tachicardia è normale ma sta diventando un po' fastidiosa...addirittura ho paura di mettermi a dormire Smiley surprise qualcuna di voi sa come alleviare questa situazione? Cmq ne parlerò alla mia ginecologa alla prossima visita...buon sabato sera a tutte!!!! Smiley smile

9 Risposte

Ultime attività da Simona, il 4 Dicembre 2016 alle 16:13
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio Laura chiederò al medico! Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io ne soffro ogni tanto pur non essendo in gravidanza, ma l'effetto e il fastidio è uguale... A me è capitato spesso a cene fuori al ristorante quando c'è tanta gente... Ora su consiglio del medico tengo i fiori di Bach in borsa... Un po aiutano ne devi prendere poche goccine... Ho letto che non ci sono controindicazioni nemmeno in gravidanza, prova a chiedere... Magari ti aiutano a rilassarti prima di andare a letto...
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse hai ragione è più ansia che magari poi sfocia in tachicardia...chissà perché mi fa così...beata te cmq che non ti ha dato problemi Smiley tongue grazie per la risposta cmq
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che descrivi sembra più da ansia... comunque anche io avevo iniziato presto con la tachicardia gravidica ma non è mai stata un problema, fastidiosa si...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente cara
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Anna hai ragione, forse dovrei essere più positiva come te, anche io non sto avendo nausea ne' altro, magari tra un po' passerà...ti ringrazio ancora per i consigli Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so se esiste un periodo, mi sembra presto xke cn l avanzare della gravidanza l utero si espande e quindi gli organi hanno meno spazio, si spostano e vengono un po soppressi. In realtà nn ho un rimedio, me lo tengo e basta xke penso di essere stata molto fortunata fino ad ora (nn ho avuto nausee,mai niente ) e alla fine cmq è normale questo malessere, cm magari le gengive k sanguinano o il mal di schiena..però stringo i denti e penso k tra un mese e mezzo sarà tutto finito..e cmq ne vale la pena stare un po male x avere l amore di mia figlia qui cn me
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le info! Ma quindi c'è proprio un periodo in cui succedono queste cose? Me lo stavo domandando perché hai detto che a 19 settimane è presto... cmq fino ad una settimana fa andava tutto bene poi è sopraggiunto il forte raffreddore e da lì è cominiciata l'ansia di non respirare e la tachicardia...spero solo mi passi presto, non posso continuare ad avere paura di mettermi al letto Smiley cry tu cmq stai provvedendo in qualche modo per fartela passare?grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un po presto a 19 settimane..io ne sto soffrendo da quando sn entrata nell 8, ci sn momenti k respiro a fatica, è come se mi mancasse il fiato e qlc mi comprima il petto; cerco di fare dei lunghi e profondi respiri e di spostare l attenzione su altro e nn pensare al problema; in più nn riesco a mangiare più di tanto, sia xke cm mangio qlc ho la sensazione k mi si blocchi e poi xke la bimba mi spinge cn I piedini sullo stomaco

    Tachicardia e ansia in gravidanza - 1

    Tachicardia e ansia in gravidanza - 2

    Tachicardia e ansia in gravidanza - 3
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione