Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena

Tampone streptococco - protocolli ospedalieri

Michela, il 22 Giugno 2016 alle 08:16 Pubblicato in Future mamme 0 10
Care mamme, chi di voi ha fatto il tampone dello streptococco alla 36-37' settimana ed è risultato positivo? Quali accorgimenti vi hanno detto di adottare? Quali sono i protocolli che applicano nel vostro ospedale al momento del parto?

10 Risposte

Ultime attività da Michela, il 22 Giugno 2016 alle 19:06
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povero! Però per fortuna si è ripreso subito, meno male! Certo, anche questo pensiero in più proprio non ci voleva
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il tampone positivo. Quando rompi le acque ti inducono il parto entro 6 ore. Io ho rotto le acque alle 3 di notte e alle 9.00 mi è stato indotto il patto che è partito alle 11.30.. Mi hanno fatto un paio di flebo di antibiotico, prima e durante il travaglio. Morale? Il cucciolo l'ha preso comunque e si è fatto 5 giorni di antibiotico ma ora è tutto ok.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, farò tesoro di tutti questi incoraggiamenti
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole... speriamo di fare come te!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se ti si rompono le membrane devono comunque indurre il parto dopo non troppo tempo, anche se il tampone è negativo, perché il rischio di infezione c'è comunque.. Quanto alla vasca, non saprei, forse dipende se hai ancora il sacco integro o meno, ma se fai l'antibiotico non vedo perché non debbano impedirlo! Ad ogni modo, stai tranquilla che neanche te ne accorgi Smiley smile
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, manco me ne sono accorta è una dose minima solo a livello precauzionale...ho partorito in 4 ore dalla rottura naturale del sacco Smiley xd (e grazie mille per i complimenti!)
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male, dai! E che bel bambinone che è adesso!!Ma gli antibiotici non ti hanno debilitata un pochino? Io vorrei essere al massimo delle energie in quel momento
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avevo fatto ed ero risultata positiva! Niente di che, solo ti consigliano in questo caso di andare subito in ospedale quando ti si rompe il sacco (invece di aspettare che arrivino le contrazioni) perché così ti fanno subito antibiotico in flebo! Tutto qui! Con Leone è andato tutto bene lui era negativo!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, che bello! Da noi in teoria non si potrebbe usare la vasca col tampone positivo ma ho capito che dipende da chi trovi.L'unica cosa che mi spaventa un po'è che in caso di rottura delle acque devo andare subito in ospedale e mi devono indurre prima (entro poche ore)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono risultata positiva al tampone, ma non è nulla di allarmante! L'unica cosa che cambia è che durante il travaglio fanno una flebo di antibiotico.. Tutto qui! A me l'han fatta mentre ero in vasca..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa