Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Giugno 2021 Salerno

Tamponi ai bambini

Monica, il 19 Giugno 2021 alle 20:56 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8
Leggo di tampono ai bambini, per partecipare ai matrimoni, ma nessuno si esprime sul limite di età. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

8 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 20 Giugno 2021 alle 12:07
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, appunto! 🥴
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai non si capisce piú niente! 🤣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, allora lo cerco e me lo rileggo meglio...io mi sposo a settembre, quindi se fosse così nel mio caso sarebbe dai 6 anni. Avevo capito che questo uniformarsi all'UE sui 6 anni riguardasse solo i viaggi, ma ci riguardo meglio.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il dpcm del 17 giugni di Draghi.
    Se tu ti sposi a luglio viene spostato ai 6 anni il tampone, perchè ci si uniforma all'UE. Se ti sposi a giugno sono ancora 2. Leggendolo mi pare di capire cosí.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate, ma dove avete trovato scritta l'informazione dei 2 anni? Perché è quello che si legge in qualche articolo di giornale online (di cui ho imparato a fidarmi il giusto in questi ultimi mesi), ma esiste un documento ufficiale dove si parla dell'età oltre la quale i bambini devono fare il tampone? È scritto nel decreto? Perché io non l'ho trovato da nessuna parte e tutti i miei fornitori mi dicono che NON SI SA.
    Quindi?
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 2 anni!
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È importante saperlo anche per la documentazione. Le mie figlie hanno più di 2 anni ma meno di 6.
    Dopo il tampone dove mi arriva la certificazione?
    Stesse modalità degli adulti? Devo già preaccordarmi con la pediatra perché sia lei, di sabato, a farmi il favore di accedere al fascicolo sanitario e inviarmi il documento? Basta che io stampi il referto che mi sarà inviato dal centro analisi?I genitori si fanno anche tutte queste domande pratiche, non è solo il tampone in sé che può generare malumore.Come ho già detto in altri post il tampone non è una tragedia per nessuno e soprattutto i bimbi che frequentano asili e scuole sono ormai più che abituati. Però le cose vanno sapute, c'è bisogno di organizzarsi, anche nell'improbabile eventualità di un positivo.Mi spiego meglio: con il molecolare si avrebbe un risultato più certo ma possono volerci 72 ore per il risultato. Il tampone rapido è appunto rapido ma esiste l'eventualità di un falso positivo. In quel caso cosa facciamo? Siamo tutti in quarantena benché vaccinati? Ci sposiamo uguale senza di loro? A chi le lasciamo?Mi vengono un sacco di paranoie...
    E meno male che le nostre figlie saranno le uniche bambine al matrimonio, dopo aver ridotto il tutto a causa del covid. Altrimenti sarebbero stati 25!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto si è capito per il green pass normale è rischiesto il tampone dai 6 anni in su. Ma per quanto riguarda banchetti e ricevimenti dai 2 anni purtroppo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione