COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

F
Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze

Tamponi vaginali in gravidanza sono pericolosi?sono preoccupatissima

Francesca, il 16 Gennaio 2020 alle 20:51 Pubblicato in Future mamme 0 10
Salvato Salva
Rispondi
Buonasera a tutte, sono ormai quasi due settimane che sento bruciore intimo l’ho detto alla mia ginecologa e le ho chiesto se era il caso di fare tamponi e lei dice di no che possono essere pericolosi in gravidanza perché possono arrivare a compromettere tappo cervicale e quindi bucare sacco amniotico anche se solo vaginali intanto io ho letto di conseguenze terribili nel caso ci fosse una infezione non curata, voi cosa mi dite?e’vero che un tampone vaginale può causare una cosa de genere?

10 Risposte

Ultime attività da Elena, il 19 Gennaio 2020 alle 00:41
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, concordo...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    Ma che ginecologa hai?!? Quando ti fanno i tamponi mica vanno su di una spanna! Sono da fare anche al nono mese...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    Io quando vado in ospedale leggo sempre l'avviso che le donne in gravidanza hanno la precedenza sulla fila per i tamponi. Quindi non penso siano pericolosi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    E i tamponi che devi fare a fine gravidanza allora? Quelli vanno bene? Mah, io cambierei ginecologa 😆
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    Guarda per tutta la gravidanza ho avuto la candida e la mia ginecologa almeno per 3 volte mi ha fatto fare il tampone vaginale. Non credo che crei problemi visto che non ti allargano neanche con lo speculo ma usano dei semplici bastoncini
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Mah.... non l’avevo mai sentita questa. Considera che nelle ultime settimane si fanno i tamponi. Non sono periocolosi per niente..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala

Questa non l'ho mai sentita e francamente mi sembra un'assurdità, visto che i tamponi vaginali vanno fatti in gravidanza, di solito nelle ultime settimane ma anche prima se serve, per controllare proprio che non ci siano infezioni in corso al momento del parto. Non capisco poi come potrebbero rompere il sacco dal momento che si tratta di un esame superficiali (per farti capire, quello rettale me lo sono fatto da sola, su indicazione dell'infermiera). Fossi in te sentirei un altro parere medico.

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    Il bruciore potrebbe essere cistite? Io il bruciore avevo risolto bevendo di più, per i tamponi io li ho fatti al 4 mese ed ora li rifarò. Mai sentita sta cosa che buca il sacco 🤷🏼‍♀️Vai dal medico di casa io meli sono fatti prescrivere da lei
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao, io non posso aiutarti mi spiace però sinceramente mi sembra un po' strano. Specialmente se vaginali sono superficiali. Poi Cmq il tampone è una cosa che si deve fare verso le ultime settimane. Per carità vero che si è più avanti ma se ci fosse un pericolo simile non lo si farebbe immagino boh. Riesci a sentire un altro parere?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    Nessuna?😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti