Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bri86
Sposa Precisa Giugno 2016 Verona

Tanti pagetti!! cosa gli faccio fare?

Bri86, il 18 Settembre 2015 alle 12:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29

Ciao a tutte. Volevo qualche idea speciale su come coinvolgere un pò tutti i miei 7 nipotini, nonchè pagetti, all'entrata in chiesa. A chi faccio portare le fedi??? Alla più grande di cui sono la madrina? al più piccolo? e se poi questo si spaventa e fa marcia indietro? E agli altri oltre che spargere i petali cosa posso far fare?? avete qualche idea originale? Sarebbero due femmine di 11 anni, due di 7 anni,e i tre maschi hanno 10, 5 e 4 anni............ si insomma na squadra di calcetto!!! Smiley xd

29 Risposte

Ultime attività da Leandra, il 22 Dicembre 2023 alle 18:09
  • Leandra
    Sposa Novella Giugno 2024 Palermo
    Leandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 🙂 ma i bimbi possono fare l’offertorio? Vi è mai capitato?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei che il bimbo di 10 anni ti porta il cartello con scritto 'la sposa sta arrivando',

    poi quello di 5 anni le fedi entrando a coppia con quello di 4 che ti porterà il cuscinetto con la penna che useranno i tuoi testimoni per firmare.

    Poi dietro a coppia quelle di 7 anni che ti spargeranno i petali di fiori lungo la navata.

    Poi in coppia quelle di 11 che ti terranno lo strascico.

    Che ne dici?

    • Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei che i due piccoli uno ti porta le fedi e l'altro la penna con cui farai firmare i tuoi testimoni. La femminuccia e la tua cuginetta ti spargono i petali e il bimbo più grande ti tiene lo strascico! Smiley smile

    • Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella frase! *_*

    • Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A quelle di tre anni puoi far portare ad una come hai detto (cioè tua figlia) la tua fede e l'altra magari su un altro cuscinetto la fede del tuo fm. Alle altre due potrai o farti tenere lo strascico se ce l'hai o fare spargere i petali lungo la navata. Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2016 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze m avete dato una bellissima idea .... Io ho 3 nipoti maschi (4 5 10 anni ) e una femminuccia (10 anni ) così ho pensato che i grandi davanti , la femminuccia sparge i petali il maschietto con la lavagnetta e i due piccolini portano le fedi .... Scelgo una mia cuginetta d 10 anni per tenermi il velo ! Bellissima idea qst della lavagnetta !!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Bri86
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Bri86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per gli ottimi consigli, vedo che in molte avete la mia stessa situazione! Mi avete fatto venire una bellissima idea! Siccome spendo già più del necessario per i fiori e quindi non voglio spendere ulteriormente per mini-bouquet o braccialetti floreali...... Però in chiesa da noi si fa un gesto, durante lo scambio della pace i due sposi danno alle loro 2 mamme un fiore (di solito una rosa). Magari le due bambine più grandi potrei farle entrare ognuna con questa rosa da mettere poi sul nostro banco!!

    • Rispondi
  • Bri86
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Bri86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahahah grazie grazie! Smiley xd Ricambio gli auguri!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Agosto 2016 Matera
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto bella questa idea!

    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Gennaio 2017 Palermo
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò otto 6 damigelle e due paggetti :Smiley heart Le tre bambine più grandi 11-6 e 7 anni terranno il velo, le bimbe di cinque avranno un bouquet a borsetta e daranno la mano ai paggetti di 3 e 2 anni, la damigella più piccola (10 mesi) farà soltanto le foto!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Forlì-Cesena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quello più piccolofai pottare un cartello con su scritto arriva la sposa. ...uno sparge i petali. ..due le fedi e quelle più grandi ti tengono il velo
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mostro i miei
    .. magari puoi fare tante lavagnette con scritta una parola su ognuna con una frase per il tuo fm ....il mio pagetto aveva scritto sulla lavagna "zio Leo arriva la tua sposa "
    Che amori. ...lei spargeva i petali di rose

    Tanti pagetti!! cosa gli faccio fare? - 1

    Tanti pagetti!! cosa gli faccio fare? - 2
    • Rispondi
  • Santina
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra qui 5 sono i miei nipoti e 1 cugina del mio fm.. Ho un tro nipote di 18 anni ma non so propio come inserirlo
    • Rispondi
  • Santina
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avrò in tutto 6 bambini che entrano prima di me.. E ho pensato alla coppia più grande composta da una femmina e un maschio gli farò portare le fedi, e gli altri sempre a coppia si terranno per mano e le femminuccia un piccolo buquet nn so se si scrive così Smiley smile
    Che dite?! In pratica delle piccole damigelle e paggetti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi in chiesa potresti fargli fare l'offertorio... Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne avrò 4. Due bambine di 2 e 3 anni. Ognuna di loro sarà accompagnata per mano da in ragazzo di 18 anni. Una bimba (3 anni-mia figlia) porterà le fedi. Gli altri ancora non so. Mi date qualche idea?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Mary23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 8 damigelle e un pagetto...le bombe vanno da un anno e mezzo a 13 anni..avranno un bracciale di fiori e nulla più..entreranno per prime..poi é la volta del pagetto,l unico maschietto che porta le.fedi ..ed infine entrerò io... Smiley winking
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò 3. Al più grande di 7 anni (io e fm siamo i padrini del battesimo) faramo portare le fedi. Ai più piccoli di 4 e 3 anni (se non si mettono a correre per la chiesa Smiley smile ) farò portare un cartellone ciascuno con scritto:"sta arrivando la sposa". Quindi secondo me alle 2 più grandi le fedi(una porta la tua e l'altra quella di fm),le due di 7 anni i petali e ai maschietti il cartellone.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siiiiii, immagino la tua entrata in chiesa simile alla sua infatti! Tu seguita da tutti loro! Quanto sono carini Smiley laugh Invidia allo stato puro! (invidia buona eh... ci mancherebbe!) Auguroni!

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Giugno 2016 Pordenone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò tre.. Due grandi (12 e 14 anni) e una piccolina (4anni) alla più piccola farò portare le fedi alle altre due farò distribuire il riso e i ventagli!! O il riso e i petali, o non so... A 14 anni vogliono farmi da damigelle... Care loro!!
    • Rispondi
  • Bri86
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Bri86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! Si, mi sa che alla fine ai più grandicelli farò fare qualcosa durante la messa, magari leggere una preghiera o cantare nel coretto....

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 9 nipoti c 2 hanno 14 anni un altra ha 12 anni poi ce una di 9 uno di 7 e 1 di 4 anni e 3 di 3 anni...meli sono gestiti cosi 2 mi hanno tirato i petali 2 pagetti maschietto e feminuccia mi hanno portato le fedi o meglio il mascgio portava le fedi la feminuccia aveva il mini bouquet un altro a letto il salmo e una mi ha cantato l ave maria altri 2 mi hanno retto il nastro e un altro a consegnsto i ventagli cosi tutti felici hahaha
    • Rispondi
  • Bri86
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Bri86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!! Potrebbe essere un'idea!! ;D

    • Rispondi
  • Bri86
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Bri86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahah!!...si da quel lato li son fortunata....... Ho più paggetti io di Kate Middelton Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Aprile 2016 Verona
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace tantissimo questa idea!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata teeeee sono così carini!!!! Io vorrei tanto una baby damigella ma non ne ho! Prestare un paio!!!! :-p
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla piu grande farei portare le fedi... a due farei dei cestini x i petali... una ti puo tenere la coda del vestito se ce l'hai... o addirittura due dietro di te che tengono la coda... poi a quelle grandi puoi far distribuire i coni portariso se li hai... altre grandi cose da fare non ce ne sono sai...
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi far portare il cartello di legno con scritto arriva la sposa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione