Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Abituale Settembre 2022 Milano

Tanzania + Zanzibar

Noemi, il 8 Maggio 2022 alle 19:18 Pubblicato in Luna di miele 1 10
Buonasera ragazze!
Due domanda per chi di voi andrà o è già stato in Tanzania e Zanzibar.
Ci sono le vaccinazioni consigliate.. ad esempio l’antimalarica o l febbre gialla. Voi la farete o l’avete fatta?Inoltre, vorrei sapere se è vero che a settembre il mare a Zanzibar si riempie di alghe?Cerco di documentarvi un po’ con voi se avete esperienze a riguardo. Grazie mille 🤩

10 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 14 Maggio 2022 alle 13:15
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cecilia,
    Ho sentito la mia ASL e mi ha detto che sono consigliate quindi di decidere io cosa voglio fare.
    Non credo di fare la profilassi per la malaria, perché come te ho paura di avere gli effetti collaterali durante il viaggio di nozze. Quello che devo valutare, è parlare con l’agenzia per inserire una assicurazione che copra le spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Parma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti consiglio di rivolgerti all’asl del tuo comune, io andrò in viaggio di nozze in Tanzania e Zanzibar a luglio e mi hanno consigliato antimalarica (che valuterò però, perché gli effetti collaterali non sono da sottovalutare) mentre non mi hanno fatto fare il vaccino per la febbre gialla, solo richiamo dell’antitetanica, tifo ed epatite
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per qualsiasi destinazione in Africa. Il vaccino antimalarico non esiste, e se ricordo bene ne’ Tanzania ne’ Zanzibar sono zone a rischio malaria. In ogni caso fai la profilassi per 15gg e tanto spray anti zanzare. Si il mare di Zanzibar è caratterizzato dalle maree, quindi a seconda di dove sei sull’isola, la mattina o la sera può essere pieno di alghe. Ti consiglio un resort con piscina
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E un weekend a Dublino ☺️
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta.
    Te farai solo Zanzibar?☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi alloggeremo a Nungwi, zona nord, dove l'effetto delle maree è poco sentito e il mare è strepitoso. Onestamente è la prima volta delle alghe, forse è una cosa che interessa la zona sud e il The Rock è verso sud.
    Per le vaccinazioni noi non faremo safari, quindi non faremo nessuna di quelle da te elencate.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l’info 🤞🏻
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi in Tanzania faremo il Safari 🙈 però non avevo comunque voglia di farle 😱
    Ho letto anche delle alghe, dobbiamo chiedere all’agenzia di vedere qualcosa al nord, perché lei adesso ci ha dato un resort vicino a The Rock ma il mare non mi sembra il massimo..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi,sonoconsigliate se fate il safari,se no niente puoi anche evitare.
    Il mare si riempie di alghe ma non a nord,devi cer are di stare verso Nungwi😊
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Arezzo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per le vaccinazioni io ho fatto febbre gialla (se non ricordo male obbligatoria), tifo e epatite. L'antimalarica non l'ho fatta perché sono stata 2 mesi per motivi di studio e sarebbero stati peggio gli effetti collaterali: comunque mi sembra che sono delle pasticche da prendere una volta al giorno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione