Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andreina1
Sposa Curiosa Settembre 2017 Savona

Tavolo imperiale: come sistemare gli ospiti

Andreina1, il 18 Aprile 2017 alle 17:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4

Ciao a tutte! Domanda sulla disposizione posti a tavola. Al ricevimento al 99% faremo un solo tavolo imperiale, visto che saremo circa 35. Per evitare confusione metteremo i segnaposto, e la domanda è: come disporre i posti? Ho cercato su internet e se non ho capito male bon ton vorrebbe al centro gli sposi, di fianco a lei il padre dello sposo, di fianco a lui la madre della sposa e cose del genere.. tralasciando il bon ton che mi sembra esagerato, voi come fareste (o meglio ancora avete fatto)??? L'idea mia era sposi al centro, famiglie "divise" e sistemate un po per generazioni/frequentazioni in modo che il cugino di 30 anni non abbia davanti lo zio di 80 e cosi via.. ma gli amici non testimoni(sono solo 5) dove li mettiamo? e i testimoni (che poi sarebbero due cognati)? e i fratelli di fm vanno vicino agli amici o ai parenti? FM pensava di mettere gli amici/testimoni/cugini giovani intorno a noi e poi a seguire da un lato la mia famiglia e dall'altra la sua. così facendo però mi sembra di tagliare fuori le famiglie e soprattutto i nostri genitori, ok il divertimento ma avere mia mamma e mio papà vicini mi farebbe piacere. Ma d'altronde non m sembra giusto relegare gli amici lontano da noi Smiley atonished

aiutoooo consigliatemi e raccontatemi le vostre esperienze.

4 Risposte

Ultime attività da 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 18 Aprile 2017 alle 19:24
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io butterei alle ortiche il bon ton xD Magari prova a sperimentare con lostrumento di organizzazione tavoli qui su Matrimonio.com ^^
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2017 Trento
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah, la scelta è solo vostra, lascia stare il bon ton. Io ti dirò che talvolta assegnare i posti se da una parte è comodo, dall'altra limita la libertà degli invitati di sedersi con chi preferiscono. Per questo motivo noi pensavamo sì di assegnare un tavolo ad ognuno, ma di lasciare poi che le persone scelgano il posto che preferiscono sul tavolo. Potrebbe funzionare anche con voi, a maggior ragione perchè non siete in tanti, così non fai torto a nessuno!

    • Rispondi
  • Andreina1
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Savona
    Andreina1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    il problema è secondo me siamo troppo in pochi per fare i tavoli separati...

    • Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei tavoli tondi da evitare questi problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione