Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Tb alta nel pm, help

Extra22, il 23 Settembre 2022 alle 14:41 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao ragazze, molte qui ormai mi conoscono e sanno che sto cercando la prima gravidanza. A Marzo ho perso, per una geu, la mia prima gravidanza e a maggio avrò avuto una probabile biochimica.
Da giugno ad ora (4 mesi) ho avuto più cicli anovulatori e me ne sono accorta prendendo la tb. Dopo aver visto il follicolo nella visita del 30/08 prendendo la tb mi sono accorta che non è servito. A questo nuovo ciclo perciò, su richiesta ginecologica, ho iniziato al 3 giorno il clomid, per 5 giorni. Domani perciò completo il mio primo ciclo di clomid.
Ho iniziato a prendere la tb al 4pm ed era a 36.7, l’indomani (ieri) era a 36.6 ma oggi addirittura 36.8 e a me sinceramente per un pm sembra un po’ alta. Che dite? Allego la foto. Tb alta nel pm, help 1

22 Risposte

Ultime attività da Extra22, il 11 Ottobre 2022 alle 08:49
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono al secondo giro di clomid, mi sembra essere punto e a capo. Ieri prima pastiglia e stamattina tb a 36.9, perciò non capisco se sia davvero il clomid.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Melissa, scusa se non ti ho più risposto ma sono stati giorni frenetici. Comunque alla fine mercoledì all 11º giorno ho fatto il primo controllo ecografico ma è stato strano perché avevo già ovulato e ci sono rimasta anche un po’ male 😞 e perché mi aspettavo di vedere come il Clomid avesse agito su di me. Anche perché mi chiedo che follicolo “immaturo” poteva esserci prima di giorno 11, ma questo ovviamente non lo potremo mai sapere… La Ginecologa intanto ha visto il liquidò nel Douglas, ha visto anche l’endometrio che era come da seconda fase. Ieri siccome mi trovavo per altri motivi al laboratorio analisi ho voluto provare a prendere il progesterone (potevo essere a circa due o tre giorni post ovulazione credo) ma appena il risultato è arrivato ci sono un po’ rimasta: 25,26 con un range 1.88-23.9 perciò non solo era di poco sopra il range ma anche alto per essere così presto. Mi sono spaventata perché leggendo online un progesterone alto può essere indice di cose brutte ma la Ginecologa poi ieri sera mi ha detto che andasse bene 🤷‍♀️ in tutto ciò la tb mi ha ancora neanche confermato l ovulazione ed io mi sto abbattendo. Non capisco… Non vorrei che qualcosa fosse andato storto, oppure il fatto che abbia avuto già dall’inizio delle temperature un po’ più alte mi ha fatto scombussolare il grafico 😭
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora stai tranquilla vedrai che facendo i monitoraggi non dovrai impazzire guardando la temperatura
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono tornata alla pma…grazie..in bocca al lupo anche a te
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so in cosa consiste ma ti auguro un grande in bocca al lupo ♥️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io devo aspettare il ciclo e poi si comincia con la preparazione endometriale..attendo aggiornamenti..ma intanto sta tranquilla e non fissarti
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘 ti aggiornerò e tu aggiornerai me. A che punto sei?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non hai ovulato…ti ho spiegato il xk di quel rialzo..nei prossimi gg tenderà a scendere
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so è il ginecologo stavilirlo in base al corpo della paziente k vede…
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho compreso come mai allora ci sono queste differenze. Comunque certo, farò un eco ma la farò intorno al 12pm. Così mi ha detto la ginecologa 🤷‍♀️… oggi a 7pm ho terminato la terapia con clomid, dunque tra circa 5 giorni dovrei andare a fare la prima eco post clomid 🤞 … solo che come hai letto io ho la tb alta che vai da 36.7 ai 37 e non la capisco 🤔…
    Non penso di poter aver ovulato con il ciclo ma… neanche assumendo il clomid ancora.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nulla. Può solo cambiare il giorno dell’ovulazione ma in ogni caso con il clomid i monitoraggi sono obbligatori quindi spero che hai già le eco prenotate giusto?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, può darsi!
    Ma secondo te cosa cambia tra 3-7 giorno o 5-9? C’è anche chi fa 2-6…
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma io prendevo il clomid dal quinto al nono gg di ciclo non dal terzo al settimo…non serve a niente prendere la temperatura corporea..come ti ripeto non serve a nulla tu prenda la tb soprattutto se sei cosi ansiosa…devi essere tranquilla..io la prendevo ma mi affidavo al mio ginecologo e credimi k la mia testa era tranquilla xk appunto sapevo che finalmente ero sulla strada giusta..se inizi questo percorso già con i dubbi e mille noie non ti porterà a nulla..fidati…devi ascoltare la tua ginecologa k vede in tempo reale lo svolgimento…la tb non serve in questo momento…poi ce sempre il solito discorso k viene influenzata da moltissime circostanze
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque avevi una tb a 36,9 circa al 10 e 11, poi comunque più bassa 🤔 io 36,9 ce l’ho già da mo!
    Hai mai considerato di provare a prendere vedendola più alta anche la temperatura normale corporea per caso?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tb alta nel pm, help 2
    Questo è l esempio mio di assunzione clomid..io lo assumevo dal 5o al 9o gg due compresse xk x il mio corpo una era troppo poca (ma comunque questo lo deciderá la ginecologa)…io qui poi ho scoperto il positivo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no è normale k salga…l ovulazione ce l hai circa 10 gg dopo l assunzione dell ultima compressa di clomid..al 12imo gg di ciclo quando farai l eco vedrai se stai rispondendo al clomid..è impossibile k tu abbia già un follicolo già pronto allo scoppio quindi probabilmente ti rifarà fare eco due gg dopo..poi ti daranno gonasi e la ginecologa ti dirà il gg preciso in cui farlo…due gg dopo il gonasi avrai una nuova eco dove ti confermerà se c è corpo luteo…sappi k assumendo gonasi il test di gravidanza ti risulterà positivo x almeno 10/12 gg dopo la somministrazione quindi dovrai attendere…ti stai facendo mille complessi assurdi per niente..fidati della ginecologa k sa cosa deve fare…potrebbe anche essere k una pastiglia di clomid x il tuo corpo sia troppo poco quindi devi solo attendere l eco..smettila di prendere la tb
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno, in realtà la prima eco dovrei farla intorno al 12 pm (oggi sono al 7 ed ho l’ultima pastiglia di clomid). Nel frattempo la tb continua a salire ed io mi sto davvero facendo duemila pippe. Tu ricordi a quanto lo avevi alta? Hai un grafico di quel periodo? Stamattina era a 37. Intanto… non penso di poter aver ovulato durante il ciclo, specie assumendo il clomid 🤔 non so… sono confusa e preoccupata.
    Poi dopo il 12 giorno non so cosa mi dirà la ginecologa di fare. Se direttamente io gonasi in base alla situazione o se fare un’altra eco prima. Mah, speriamo bene…
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si è l effetto del clomid..vedrai k tra un paio di gg poco più si riassesta..xo comunque come ti ho già detto non perdere tempo con la tb…tanto sarai monitorata..avrai eco ogni due gg x vedere l aumentare del follicolo e poi avrai anche l eco x vedere se il fillocolo è scoppiato…non perdere tempo con la tb…ti fasci la testa x nulla…si più spensierata altrimenti hai la testa troppo sempre li…quando hai i monitoraggi follicolari non hai cosa migliore
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le tue parole ♥️
    Mio marito tutto sommato molto più ottimista di me, sono io che mi fascio sempre la testa. Anche a pensare a residui del ciclo non capisco… perché con la cardioaspirina il sangue essendo più fluido dovrebbe fluire 🤷‍♀️…
    Grazie per la tua esperienza anche della tb… anche tu perciò l’avevi alta?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giarda io clomid lo ho assunto e il ginecologo mi ha detto k è normale…il grumo marrone sicuramente era qualcosa di rimasuglio del ciclo k non era ancora uscito..stai tranquilla e goditi questi gg…rischi di essere troppo bervosa e non va bene…stai facendo un percorso k aiuta tantissime persone e dovresti esserne felice…non vivertela con l angoscia x qualsiasi cosa…non puntarti sulla tb..sarai monitorata e meglio di cosi non esiste nulla..stai tranquilla e vivetela serenamente
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici? È la prima volta, lo sai, che assumo il clomid e non ho come paragonare la cosa. Ma poi sono al 6pm e ho visto che sulla carta c’era un “pezzo” marrone che non ho capito cosa fosse. Un grumo? Lo escluderei perché se assumo la cardiospirina presumo questa lo avrebbe sciolto (o no?), il clomid? Non penso, non ho letto di queste esperienze. E mi sono abbastanza abbattuta. Per ora sembra le abbia tutte io 😔 per non parlare della pressione alla testa che mi tormenta da un mese e mezzo. Sono stanca 😪
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale..il clomid tende ad alzare un po la tb per i primi gg poi torna normale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione