Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ottavia
Sposa Saggia Maggio 2018 Bari

Tema: fate!

Ottavia, il 14 Febbraio 2016 alle 01:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ragazze io ed fm amiamo e collezioniamo fate di tutti i tipi, come quella in foto, è una passione che ci accomuna e stavo pensando di usarla come tema per il matrimonio.. Avevo già in mente di usare addobbi shabby, il che andrebbe bene perché si usano elementi molto naturali, legno, iuta ecc, ma se dico matrimonio a tema Fate che altro vi viene in mente? Magari mettere delle foto Smiley smile

Tema: fate! - 1

8 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 7 Febbraio 2017 alle 10:14
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono Bellissime!!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è una passione che vi accomuna, fate benissimo a farne il tema delle vostre nozze... anche se io non ho mai amato le statuine delle fate... le ho sempre trovate molto inquietanti... comunque io metterei molti elementi naturali, per ricreare un piccolo bosco nella location e metterei tante lucine bianche (tipo quelle natalizie, ma fisse, non intermittenti) tra i rami degli alberi... e poi tante stelline filanti, bolle di sapone e sarebbe bello un piccolo spettacolo di danzatrici vestite da fate (ma non so quanto potrebbe costare)... anche se non la amo particolarmente, credo che la musica celtica sia molto adatta... e come segnaposto farei dei piccoli amuleti o delle piccole gemme con la descrizione dei loro "poteri"... come bomboniera, credo farete una di queste statuine e vi auguro di non trovare invitati come me Smiley xd io proprio non le tollero!
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Maggio 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come hai detto tu, ti consiglio di creare un ambiente molto naturale. Scegli come colore il glicine, che se non erro dovrebbe essere il colore per eccellenza delle fate. Per dare più effetto utilizza molto tulle che da, tra l'altro, movimento. Tante candele e fiori. Utilizza anche qualcosa che riconduce all'acqua, tipo potresti fare come centrotavola delle ampolle. Poi, secondo me, dovresti molto giocare con le luci, quindi se hai la possibilità, più che ad un lighting designer (comunque utile), dovresti divertirti con il fairy lights.

Fairy lights.

Fairy lights.

Queste sono le fate che più amo della mia grande collezione:

Collezione.

Collezione.

Collezione.

Collezione.

Collezione.

Collezione.

Collezione.

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Monza e Brianza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello !!!! Io ho una fata tatuata sulla schiena !!!! E la mia torta nuziale avrà come tema le farfalle !!!! Il tableu nn L ho ancora scelto però ....
    • Rispondi
  • Karola
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pavia
    Karola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di usare fate e farfalle trovi un sacco di roba anch'io faccio la collezione di fatine non x questo ne ho una anche tatuata... a parte delle cose che non c'entrano niente mese da mia madre....

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2017 Latina
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamao quanti errori di battitura. È tardissimo, non farci caso *.*
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2017 Latina
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono moltissimi tipi di fate. Se quelle che più ti interessano sono quelle dei fiori io ti proporrei un "Nettare Fatato" come drink di benvenuto personalizzato; scegli qualcosa di dolce, fruttato, magari con del sambuco.Potresti ovviamente avere una torta stile albero decorata con fiori e fatine; le stesse fatine potrebbero ascondersi tra i centrotavola. Se avrai dei bambini vendono delle belle ali di fata in tulle che saranno per loro un bellissimo ricordo di quella giornata.Ovviamente potresti rifarti a scatoline con fiori e farfalle per le bomboniere e magari sul tableau potresti usare disegni di elementi naturali (foglke, fiori, ghiande...) per i tavoli e sullo sfondo disegnare piccole impronte di fata come se avessere camminato sulla carta.Non dimentichiamo taaaante lanterne, sia sospese che posate in terra, e se riuscissi a ricestire il soffitto e le pareti della sala con drappi di stoffa l'ambiente sembrerebbe ancora più fatato ^^
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2016 Ragusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa potrebbe essere un idea per il tableu

Tema: fate! - 2
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti