Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Giugno 2012 Milano

Tema... le bolle di sapone!

Maura, il 2 Febbraio 2011 alle 14:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao a tutte!

Noi ci sposeremo nel 2012 e come tema vorremmo fare le bolle di sapone…

Avremo tanti bambini, primi tra i quali ci sono i ns due bambini! Ora del matrimonio avranno 7 e 3 anni e stiamo organizzando il tutto intorno a loro!

Dunque, quale cosa migliore per i bambini se non le bolle di sapone?! La location è un bellissimo agriturismo a Crema e i bambini lì la faranno da padroni: animatori, tavoli e attività dedicate, giri sui pony, giri in carrozza… insomma, vogliamo sia una bellissima festa anche per loro!

Ho visto in fiera le wedding cake bubbles… sono fantastiche!

Avete qualche altra idea?

Avrei già un’idea di come vorrei le partecipazioni/tableau…con i miei due bambini sull’angolo in basso a sx, presi di profilo, che fanno le bolle… avrei però bisogno di qualcuno che le disegni per me… conoscete qualcuno?

Ho visto anche un bellissimo abito giallo pastello… quindi il colore penso sarà proprio il giallo…

Grazie a tutte!

Mara

12 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 9 Febbraio 2015 alle 20:22
  • L
    Sposa Novella Maggio 2015 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte

io ho comprato le beolle di sapon sposo sposa come segnaposto mi piacerebbe scegliere come tema le bolle di sapone...ma i tavoli come li chiamo??? Help :-(

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Maggio 2015 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte io ho comparto le bolle di sapone sposo sposa...ma come nomi ai tavoli cosa posso mettere??? Help

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • M
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meraviglioso, Stefania!

In effetti avevo in mente proprio questo…Tipo:

Un cartoncino quadrato, nell’angolo in basso a sx due bambini (i miei 2), il grande seduto e la piccola in piedi, presi di profilo mentre fanno le bolle di sapone… le bolle che vanno da sx in basso, vs dx in alto e che pian piano si ingrandiscono fino ad arrivare in quella più grande in cui viene scritto “Mattia e Laura annunciano il matrimonio di mamma e papà” e i dettagli del comune…

Poi per il ricevimento, inserire un cartoncino a forma di cerchio (che dovrebbe richiamare appunto una bolla) indicare tutti i dettagli del ristorante…

Che dici?

• Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

cartoncino dipinto a manociao Mara io ho realizzato partecipazioni dipinte a mano e altri aspetti dei preparativi di un matrimonio, per una sposa 70 partecipazioni dipinte a mano e come  soggetto la loro bimba ti posto la fotoùne ho realizzate anche con grafica al pc e spesso uso foto quindi potresti usare una bella foto dei tuoi figli e scrivwere i loro nomi che invitano  al vostro matrimonio

es "Martina e Riccardo vi annunciano il matrimonio di mamma e papà"

potrebbe essere un inizio da cui partire cmq se hai bidsogno sono qui

ciao

Stefania

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per le bomboniere solidali t passo questo link

https://community.matrimonio.com/forum/archive/idee-bomboniere-solidali--t1626

bacione!!!!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mara, prova a contattare Stefania, che si occupa dei lavoretti fai da te (e che mi scrive anche gli articoli sul fai da te). Ti può consigliare o dare qualche idea

https://www.matrimonio.com/stefania--u41649

Il tuo ricevimento sarà splendido!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Novella Luglio 2014 Taranto
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra davvero splendida come idea, come ho detto anche in altri interventi, anch'io non amo le bomboniere classiche..è uno spreco di denaro, sappiamo tutti che fine fanno: o accuratamente riposte in un cassetto o nel migliore dei casi sommerse dalla polvere! Smiley smile

Anche se il mio matrimonio è ancora lontanuccio ( prima dobbiamo risolvere la questione casa! ) mi ero informata anch'io sulla possibilità della personalizzazione dei confetti e quelli di sulmona li personalizzano in modo che si possano anche mangiare perchè sono "pressate"sù le scritte. Ho visto con fetti con sopra le scritte fatte con i pennarelli..mah, non mi piace troppo l'idea di usare del CIBO per poi gettarlo via!

Le sfere colorate saranno davvero scenografiche! a limite se ritieni costi tanto far incidere i confetti potresti mettere la scritta sulle sfere trasparenti e lasciare dentro i confetti nature! Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che meraviglia!!! Grazie mille! Terrò sicuramente questa idea in considerazione!!!

La questione-sfere l'avevo già pensata anche per i confetti… Al posto delle bomboniere vorremmo fare una donazione, ma vorrei riempire di confetti bianchi e gialli delle palline di plexiglass – tipo quelle x il decoupage – abbellirle con del nastro di raso e usare quelle come porta-confetti… magari metterne una su ogni tovagliolo opp fare una sorta di centrotavola di vetro trasparente con dentro qs palline che, alla fine della giornata, ogni invitato portà a casa con sé… All’interno, vorrei mettere anche un confetto personalizzato con i ns. nomi, tipo quelli dei confetti Sulmona

http://www.confettisulmona.com/confetti%20e%20bomboniere%20per%20sposi%20.htm

confetti personalizzati coi nomi

• Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allestimento sala

Fianalmente ho capito come si inseriscono le foto!

Ahahahah!

Comunque mi riferivo a queste!

• Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per gli allestimenti mi sono venute in mente queste sfere che ho visto durante una cerimonia qualche anno fà! Ovviamente visto il tema sarebbero carine quelle in plastica chiuse, all'interno potresti metterci fiori gialli, piume gialle, etc..restando in tema con il colore e richiamando il tema delle bolle/sfere! Smiley winking

http://www.pianetadonna.it/coppia/sposa-matrimonio/wp-content/uploads/2010/07/sfere.jpg

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione