Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Luglio 2022 Messina

Tema matrimonio

Maria, il 15 Giugno 2021 alle 13:23 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 12
Ciao! Mi sposo il 21 luglio 2022 in Sicilia e sono ancora indecisa sul tema da scegliere.... Consigli? Grazie 😍

12 Risposte

Ultime attività da Maria, il 28 Giugno 2021 alle 15:00
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore! ❤️
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A PARTE LE MIE NOTE DI COLORE , la domanda era il tema del matrimonio.

    Ti do alcune idee nella speranza possano esserti d'aiuto:

    -Agrumi

    -Maioliche

    -Greenery

    -Vostri viaggi (oppure mete del viaggio di nozze)

    -Via delle spezie

    -detti siciliani

    -materiali (scegline 3 e combinali tra di loro)

    -mare (anche se ormai è stravisto)

    - vintage (se ne siete amanti)

    -Tropicale

    -mongolfiere

    -colori

    Spero di esserti stata d'aiuto! per qualsiasi cosa non esitare a chiedere

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per questa situazione... Hai fatto bene a cambiare! Per l'organizzazione del matrimonio si hanno già tanti pensieri.... Il prete che celebrerà le nostre nozze non ha fatto alcun tipo di problema, nonostante io sia a Torino per lavoro e il mio lui in Sicilia. Per il corso prematrimoniale ci vedremo una volta al mese con il parroco. Tutto molto tranquillo.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2022 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah mi dispiace! Io vivo a Milano, ho residenza qui, e ho il parrocco della chiesa qui che è stato super disponibile. Allo stesso modo il parroco di Acireale. Ti consiglio magari di cambiare chiesa, cercarne una che non faccia tutti questi problemi. Noi non siamo membri attivi di chiesa ne quando stavamo giù e ne qui a Milano, ma sposarsi in chiesa è comunque un tuo diritto e i preti dovrebbero celebrare senza tante storie. Non mollare!!
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà avremmo voluto sposarci a Siracusa, nella chiesa di famiglia ma purtroppo i preti giovani non aiutano... noi viviamo a Reggio Emilia e capite bene che per forza si cose non è che posso frequentare la chiesa. Il prete mi ha detto che "non celebra matrimoni per non parrocchiani" e per parrocchiani si intende chi partecipa attivamente a tutte le attività della chiesa e va tutte le domeniche a messa li. Non Vi racconto il resto ma in modo molto breve, dopo aver parlato anche col vescovo, ho pensato circa 100 volte di fare il rito civile. Per tutto quello che mi è stato detto dal parroco, dal vicario del vescovo e dal vescovo, per tutto quello che ho pensato in questi 3mesi di calvario credo mi servirà un ri-battesimo per entrare in chiesa. Sono finita a Catania perchè della curia di Siracusa e compagnia bella non ne voglio sentire nemmeno parlare.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il parroco ci aveva detto che il 21 era libera ma già l'indomani quando lo abbiamo chiamato, l'avevano prenotata per un matrimonio. Come tema pensavo agli agrumi di Sicilia. Vedremo 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2022 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tipo di problemi hai avuto con la chiesa? Per il tema anche io cambio idea 100 volte al giorno! Vedremo un po’ appena parlo con un fioraio per allestire la chiesa magari li avrò l’ispirazione giusta! A cosa pensavi?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi abbiamo dovuto cambiare data all'ultimo proprio per la Chiesa. Ci sposeremo il 27 luglio 2022 ☺️ Abbiamo scelto la chiesa, la location e il fotografo e abbiamo già un'idea del menù del ricevimento. Ho prenotato la parrucchiera e il trucco. Comunque il tempo c'è 😘 con calma si fa tutto 😊
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ragazze! mi fate sentire meno sola.

    Anche noi ci sposeremo il 21/07/22 a catania, al momento abbiamo scelto solo location e fotografo, con la chiesa un disastro... e dire che non era nemmeno l'ultimo dei problemi che credevo potesse esistere per un matrimonio. Voi a che punto siete con i preparativi

    Io sul tema cambio circa 10idee al minuto

    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2022 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Catania! Io pensavo ad un tema estivo e fresco ad esempio le maioliche siciliane.. però ancora ho molte idee in testa e non ho deciso 😂 fortuna che ho ancora un po’ di tempo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Milazzo, provincia di Messina! Tu dove? 😍 Ho pensato agli agrumi di Sicilia... Tu? Idee?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2022 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sicilia dove? Io mi sposo il 22 luglio 2022. Anche io come te ancora sono indecisa sul tema, hai già qualche idea? 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione