Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Abituale Maggio 2017 Salerno

Tema matrimonio lavanda

Mariangela, il 22 Settembre 2016 alle 19:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Buonasera a tutte! Io mi sposo il 26 maggio ed avevo pensato come tema per il mio matrimonio la lavanda solo che ho letto su internet che a maggio nn si trova questo fiore. Chi mi può aiutare? Chi di voi ha pensato di utilizzare questo tema?

19 Risposte

Ultime attività da Musica, il 29 Dicembre 2016 alle 12:51
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io voglio usare la lavanda per il mio matrimonio che sarà a settembre e visto che voglio addobbare il luogo del ricevimento in stile country chic pensavo di scegliere dei mazzi di lavanda secca visto che la sua fioritura si concentra nei mesi di giugno e luglio.

    La mia idea è quella di non rivolgermi ad un fioraio ma di acquistare online i mazzi direttamente da dei rivenditori della Provenza. Ho trovato il sito di una cooperativa di agricoltori francesi moto conveniente: con circa 160 euro ti mandano 150 mazzi di lavanda secca...

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Maggio 2017 Pisa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    io mi sposo a maggio quindi non saprei dirti....

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2017 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposi? Anche io vorrei la lavanda, m dicono che a settembre trovo solo quella essiccata
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Novella Giugno 2018 Bergamo
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo, molto country chic

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Novella Giugno 2018 Bergamo
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me piace molto la lavanda. Se ti sposi in maggio la trovi senza problemi fresca, la grande produzione è a giugno ma la lavanda inizia a fiorire molto prima, quindi a meno che non te ne servano dei quintali la trovi tranquillamente anche fresca. Comunque puoi tranquillamente usarla anche secca , quella della Provenza è meravigliosa è praticamente non ti accorgi della differenza. Essendo un fiore economico anche se dovesse essere un pochino più cara perche è precoce, non costerà mai quanto le rose o le peonie. Tranquilla quindi, avrai sicuramente il tuo matrimonio "lavandoso"

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2017 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e ho scelto (per ora) la lavanda per gli addobbi, insieme ai fiori di camomilla e qualche altro fuori di campo Smiley smile e spighe di grano, per dare un insieme rustico e molto sempliceche ne pensate?
    Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si trova!io mi sposerò il 3 giugno e la lavanda ci sarà
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Maggio 2017 Salerno
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che qualche rametto possa far venire mal di testa o addirittura allergie (e io ne soffroSmiley sad ). Ci manca solo che mi venga un attacco di rinite Smiley laugh cmq la lavanda secondo me da un tocco di eleganza e semplicità insieme alle rose.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Maggio 2017 Salerno
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! Chiederò anche io al mio fioraio Smiley shame
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Maggio 2017 Salerno
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rischio è di pagare il doppio per avere fiori fuori stagione. Per questo mi sn rivolta a voi per avere informazioni e consigli
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il rischio di pagarlo il doppio c'è.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Maggio 2017 Pisa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo maggio 2017 e tra i fiori ho anche la lavanda fiore stupendo

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Trapani
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla perche ormai si trova tutto in tutte le stagioni...la faranno arrivare sicuramente dall'olanda
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 27 maggio e ho proposto la lavanda alla fiorista. Anche io avevo timore che non fosse periodo perché ho letto che inizia da giugno, però lei mi ha assicurato che non ci sono problemi Smiley smile
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace tantissimo la lavanda,vorrei usarne qualche rametto in composizioni total White,mi sposo il 15 giugno non so se si troverà fresca,xo forse si possono usare i rametti secchi,quelli si trovano sempre..solo che poi ho paura che ci sia troppo odore di lavanda in chiesa e ai miei invitati verrà il mal di testa Smiley xd
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Maggio 2017 Salerno
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si parlerò con il fioraio, però nn voglio prendere un fiore che nn è del periodo e pagarlo poi il doppio Smiley ups . Grazie Smiley kiss
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Maggio 2017 Salerno
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu quando ti sposi? Questa è una cosa che ho letto su internet ma nn ancora ho parlato cn il fiorista
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariangela. .potresti parlare con il fiorista che ti fa l addobbo e vedi cosa ti dice , perché la lavanda la trovi a giugno inoltrato, però a limite deve vedere se qualche fornitore potrebbe trovarla in qualche modo..
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Maggio 2017 Pisa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a me non risulta questa cosa...io farò tema fiori e avrò la lavanda me lo ha garantito la fioraia

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione