Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria De Panno
Sposa Novella Settembre 2017 Napoli

Tema matrimonio tra avvocati

Valeria De Panno, il 6 Marzo 2017 alle 00:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 21
Ciao ragazze io ed il mio futuro marito siamo due avvocati e abbiamo aperto lo studio insieme. Ci siamo conosciuti in tribunale, lui era la mia controparte. Amiamo il nostro lavoro. Quindi nessun tema per il matrimonio potrebbe essere più personale ed adatto a noi della legge. Consigli per il tableau ed idee per questo tema? Grazieeee

21 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 18 Maggio 2020 alle 12:40
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valeria, è passato un sacco di tempo ma sono curiosa di sapere se hai trovato un'idea simpatica per il vs. tableau. Abbiamo praticamente la stessa storia!! Smiley smile Grazie mille!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Novello Luglio 2022 Crotone
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, poi sei riuscita a trovare il tema adatto??pure io vorrei fare un tema simile in quanto siamo entrambi avvocato...mi dai qualche idea??
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le leggi dell'amore, una cosa simpatica tipo "patteggiare" "amare la controparte" etc
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Collega,Io proporrei nomi tipo ingiunzione, sequestro, pignoramento, etc..escluderei cose troppo tecniche o articoli...in.fondo deve essere usufruibile a.tutti...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che figata! Molto originale! Che colori avete in mente?? Io ho immaginato subito pergamene dei vecchi testi giuridici, ceralacca e nastri delle antiche documentazioni portate a mano, libroni vintage e serie TV sugli avvocati (Ally Mcbeall, The good wife, Perry Mason, ecc) come nome dei tavoli per dare un pizzico di brio *-*
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lavoro x avv... e metterei come nomi dei tavoli gli atti Decreto ingiuntivo (con minima spiegazione sotto - se una persona non paga una ditta) I memoria 183 6 comma - II memoria 183 - III memoria 183, conclusionale, conclusionale di replica, gli atti d'appello... insomma il nome del documento e sotto una spiegazione anche x quelli che non sono del settore.

    oppure i tribunali civile, penale, corte di appello correlati con le città... dipende da che tavoli fate.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Brindisi
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ogni tavolo un codice diverso.... 😊
    • Rispondi
  • Myedru
    Sposa Abituale Aprile 2017 Roma
    Myedru ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggendo su internet avevo trovato delle partecipazioni simpatiche del tipo sei invitato a comparire anziché le classiche partecipazioni.Una cosa carina sarebbero i vari gradi di giudizio.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se facessi il tema degli opposti? D'altra parte gli opposti si attraggono no?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque bellissimo che lui era la controparte e vi siete innamorati!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi non so che tipi di avvocati siete! Se civili o penali!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Tableau con gli articoli no.,'lo trovo noioso! Ma con i reati si! Tipo furto, rapina ecc!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2017 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli articoli del codice civile, o del codice penale...oppure del codice di procedura civile o del codice di procedura penale... della costituzione... o un mix di questi inerenti alla famiglia...
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tableau potrebbe avere la forma del tocco e concordo con chi ha pensato di dare ai tavoli i nomi dei libri o dei film riguardanti l'argomento (Grisham vi da molti spunti)...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se per ogni tavolo usaste un'immagine che rievoca la vostra professione? Ad esempio mi viene in mente la toga, o il martello del giudice,.. poi non so la mia conoscenza si limita ai film americani😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2017 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come.nomi dei tavoli film o libri sul tema? (Tipo l'avvocato canaglia di Grisham...)Se tu trovassi la bilancia vera e propria potresti usare quella come tableau studiandoci un pochino
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ke bello....sul tema nn saprei...i campi del diritto, tribunali famosi, bu...in qst caso nn ho idea. Troverai sicuramente qlcs
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea della bilancia mi piace davvero tanto.. e la tua storia mi ha davvero incuriosita!!' Ti prego raccontaci com'è andata la vostra conoscenza 😍
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa k vi rappresenta e racconta com'è nata la vostra storia. Cosa c'è di meglio? Certo non è facile sviluppare delle idee.. Immagino come nomi dei tavoli le qualità che un buon avvocato deve avere e che voi di sicuro avrete: determinazione, costanza, destrezza, intelligenza ecc come tableau vedrei la bilancia della giustizia.. Se fai un cartellone bilancia e attorno nomi dei tavoli e relativi nomi invitati o in qualsiasi altro modo, oppure qualche altro simbolo.. A me al momento è venuta in mente solo la bilancia 😂😂 però tienimi informata.. Sono curiosa!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm.. molto particolare come tema.... è anche la vostra passione il lavoro??
    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volete fare questo tema??almeno un giorno staccate dal lavoro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione