Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Curiosa Maggio 2016 Trapani

Tema vintage/anni 60/ pin up

Anna, il 5 Giugno 2015 alle 02:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Ciao bellezze! Ho bisogno di pareri!! il mio lui ( che peraltro mi lascia basita.... non ho mai visto un uomo così interessato ai preparativi delle nozze ahahahahah ) , si è un pò fissato sul tema vintage anni 60. A me onestamente non dispiace... ma non nego che mi fa un pò paura, nel senso che non so quanto sia semplice da realizzare in quanto a decorazioni. Voi che ne pensate? vi piace come tema? Suggerimenti?

N.B, siccome penso che se si sceglie un tema lo si debba seguire in tutto, per rendere il tutto armonico, ovviamente per il tema vintage ci vorrebbe l'abitino corto sotto al ginocchio, in stile anni 60 appunto.... ma io non voglio rinunciare all'abito dei miei sogni... che con gli anni 60 non ha nulla a che vedere. A questo punto credo che l'unica soluzione possa essere il doppio abito: classico per la chiesa, vintage e sfizioso per la cerimonia. Può essere un'idea valida secondo voi??

20 Risposte

Ultime attività da Karin, il 9 Luglio 2015 alle 17:16
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna! Mi sento chiamata in causa perché... sono una sposa anni sessanta! Cioè: sono nata nel 1966. E non l'ho scelto come tema delle nozze, anzi non ho proprio scelto nessun tema (quando ero piccola i matrimoni non avevano temi, erano matrimoni e basta) ma tra una cosa e l'altra e dopo molte riflessioni soprattutto sul vestito, be' ho finito per scegliere proprio un modello degli anni 50-60, con la gonnona ampia e la lunghezza al polpaccio. Per dirla tutta: l'avevo in armadio, era della mia mamma, e l'ho dato alla sarta perché me lo faccia quasi uguale con qualche dettaglio in più, elaborando diversamente la scollatura... capelli e trucco di conseguenza (il mio modello: Grace Kelly / Ingrid Bergman). Ma per me tutta questa operazione è un recupero di ricordi d'infanzia, non un trapianto in un mondo estraneo.

Tu il tuo vestito l'hai già scelto? mi sono guardata un po' di foto, è vero che la lunghezza intorno al ginocchio è tipica di quegli anni ma per gli abiti da sposa si usava anche il lungo; se sei in tempo potresti elaborare dei particolari dell'abito senza rinunciare alla lunghezza.

sposa d'epoca

sposa d'epoca

sposa d'epoca

sposa d'epoca

sposa anni sessanta

sposa anni sessanta

un'altra

un'altra

sposa in corto

sposa in corto

Ma la scelta del tema è legata a qualche motivo particolare? che ambientazione pensavate? Mi spiego: Italia anni '60 o America? se pensavate a un'ambientazione nostrana, sarebbe l'epoca dei nostri genitori e nonni, potresti attingere a piene mani a vecchie foto di famiglia e ai racconti dei vostri parenti; non so, il film o la canzone preferita dei vostri genitori... la vespa, la cinquecento...

Personalmente penso che la scelta abbia più senso se c'è un legame personale, altrimenti mi sembra un po' una forzatura (tipo se nella vita siete tutti e due stramoderni, le nozze d'altri tempi secondo me che ci azzeccano...) ma questa è solo la mia opinione!

Comunque direi che hai tutto il tempo per pensarci bene!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E i fumetti e i pois ricordano un pò lo stile retro'.... una buona via di mezzo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai va bene lo stesso, abbiamo aggiunto comunque degli elementi che ci piacciono: fumetti e pois! Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daaaaiiii davvero?? Che peccato!! Smiley sad
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai almeno siete più o meno d'accordo, il mio aveva proposto gli anni '20.. certo poi il tema mica lo elabora lui? Soluzione: niente tema!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?? E dire che nel mio caso è proprio il mio lui a spingermi!! Lui comvintissimo... io in via di convinzione!! Smiley laugh sti maschi.... come sono faciloni Ahahahah Smiley xd
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo proposto questo tema ad fm (complice il fatto che ho scelto un abito che sarebbe adatto al tema), ma fm me l'ha bocciato.. quindi non posso che approvare!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è per caso qualcuna che ha scelto questo stesso tema per le sue nozze??
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah allora ci capiamo benissimo Smiley winking ^_^
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima si poi ormai internet aiuta davvero molto cn immaggini e quant'altro Smiley winking a me personalmente è un tema ke piace molto ^_^
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahahahah identica a me!! Smiley xd stessa cosa!!! ahahahahah ^_^

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda in realtà di idee ne ho tante, e sto selezionando tantiiiiiissime foto dalle quali prendere spunto! Devo dire che minuto dopo minuto questo tema mi ispira sempre di più!!! Smiley laugh sarà una sposa rock and roll!! ahahahahhahahaha Smiley xd

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ci sn moltissimi spunti da prendere Smiley winking hai qualke idea? ^_^
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo assolutamente infatti io scelgo le cose la notte e l'indomani le comunico a fm Smiley winking ke puntualmente mi dice: ma ste cose te li sogni la notte??? Ahahahahah ^_^
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La notte porta consiglio

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Silvia eh già sarà ke la notte mi vengono più idee ahahahah Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze mie mi confortate non poco... e man mano mi convinco sempre di più!!! ^_^ Ora dipende tutto da trovare dei dettagli che facciano la differenza!!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera Rosy,ahaha,amica nottambula

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo Smiley winking ^_^ magari in kiesa metti un abito da sposa e poi per la location ne trovi uno adatto al tema Smiley winking ^_^
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente si',puoi fare e personalizzare tutto ciò che desideri....e comunque il tema anni 60 e' fantastico...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione