Vai ai contenuti principali
Martina
Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze

Temo che sia incinta anche la mia collega...

Martina, il 3 Settembre 2019 alle 13:01 Pubblicato in Future mamme 0 3
Salvato
Rispondi
Buongiorno ragazze.. ho bisogno di un po' di consolazione da parte vostra..
Io sono a 10+2 e anche se non ho ancora fatto comunicazione ufficiale all'azienda (voglio aspettare i 3 mesi), l'ho già comunicato al mio superiore e al mio collega in ufficio.. così possiamo organizzarci in ufficio visto che nel mio lavoro sono previste trasferte che ora non potrò fare..

In realtà la comunicazione è stata semplice, tutti si sono mostrati felici per me e anche il mio capo è stato sereno e positivo, mi ha solo chiesto la cortesia di fargli sapere il prima possibile quanto tempo prevedo di star via per potersi organizzare..
Ero così sollevata di aver dato la notizia senza ricevere pressioni, stress o negatività..
Mancava di dirlo solo all'altra mia collega che però sarà in ferie Fino a metà settembre..
Qui il problema.... ieri ero in ufficio dal mio capo e mi stava facendo vedere delle mail che avrei dovuto gestire e tra le sue mail mi è cascato l'occhio su una in particolare inviata appunto da questa mia collega giusto 2-3 giorni fa.. ovviamente non ho letto il contenuto ma l'oggetto diceva "COMUNICAZIONE RISERVATA"...
Panico.. se fosse incinta pure lei?????Se dovessimo lasciare l'ufficio in 2 su 3 sarebbe un macello e tutta la positività che aveva ricevuto il mio annuncio andrebbe a farsi benedire..
Ma soprattutto mi dispiacerebbe dover rientrare subito dopo l'obbligatoria per necessità dell'ufficio, mentre finora pensavo di prendermi anche 4-5 mesi di facoltativa..
Spero di sbagliarmi 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️

3 Risposte

Ultime attività da Martina, il 3 Settembre 2019 alle 15:15
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    Avete ragione.. non so perché mi è preso questo panico..
    Se anche lei fosse in dolce attesa sarei felice per lei.. ho solo paura che questa situazione critica possa metterci (entrambe) in difficoltà...

Perché nella nostra azienda la maternità è vissuta abbastanza bene.. ma alcune situazioni non vengono viste di buon occhio.. solo l'anno scorso 3 colleghe (di un settore diverso dal mio) sono rimaste incinte insieme lasciando scoperto un'intera area ed è successo un po' di caos.. nel senso che quando è stato il momento di parlare di congedi/ facoltativa/ ferie / permessi, l'azienda è stata molto rigida, non andando per niente incontro alle ragazze.. comportamento che normalmente non tiene...
    Quindi m dispiacerebbe se per una sfortunata coincidenza, anche a noi toccasse questo atteggiamento...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    La stessa cosa è successa a me...nel momento in cui ho dato la notizia a lavoro la mia collega ha annunciato che anche lei è in dolce attesa..ma a parte il panico iniziale poi nessun problema ci si organizza!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao Martina, cosa sono queste ansie??? E se fosse incinta anche lei non ci puoi fare niente... sarà una gioia anche per lei come lo è per te.
    A lavoro si organizzeranno come fanno tutte le aziende ma non farlo diventare un problema.
    Da me, nella stessa area, siamo capitate incinte in 5... le comunicazioni sono state date una dietro l’altra e all’inizio faceva un po’ ridere davvero la situazione 🤣 dopo di che, ci si è organizzati. Qualcuno verrà sostituito internamente qualcuno esternamente. Ma la maternità è una gioia. Non farti diventare un problema che non è tuo, ok? Tu inizia solo ad anticipare al tuo capo che vorresti fare obbligatoria e qualche mese di facoltativa. E poi scusa... ma comunicazione riservata potrebbe essere anche qualsiasi altra cosa!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione