Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna ☀️
Sposa Precisa Settembre 2020 Milano

Temperatura

Anna ☀️, il 12 Febbraio 2019 alle 09:33 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ho letto che uno dei sintomi quando inizia la gravidanza è un innalzamento della temperatura. Dove si misura ? Lingua o ascelle ? Lingua ho una temperatura di 37.1 , ascella 36.5.. preciso però che solitamente sono sotto al 36. Grazie 😊

7 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 12 Febbraio 2019 alle 11:31
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Allora, l'unica cosa che potresti fare è questa... siccome sei già nel po, puoi iniziare a misurare la temperatura basale... c'è già stato l'innalzamento e ora dovresti averla più alta (anche se per ora non sai il valore della tua temperatura prima dell'ovulazione) comunque sarà sicuramente costante...circa il giorno prima della mestruazione dovrebbe abbassarsi in caso di non gravidanza o alzarsi ancora di più in caso di gravidanza....

Se vuoi un consiglio prendila molto alla leggera...non è sempre un dato di fatto che sia così....... La mia esperienza??? La temperatura basale mi ha aiutato molto a capire il mio corpo per la fase ovulatoria.... ma non mi ha di certo aiutato a scoprire la gravidanza in anticipo per questi motivi..... : la temperatura oltre il ritardo mi è rimasta costante, non si è alzata tanto da farmi intuire qualcosa di diverso.... e oltretutto la mia generalmente abbassava appena appena il giorno stesso del ciclo.... quindi non ho avuto grandi premonizioni dalla TB!!

• Rispondi
  • Anna ☀️
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le spiegazioni Smiley smile sono al 18 giorno mestruale, 4 po. Solitamente mi tornato il 26esimo giorno ma questo mese l ovulazione ha tardato un paio di giorni
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna... teoricamente per monitorare un'avvenuta gravidanza si misura la temperatura basale... (al mattino, appena apri gli occhi...via vaginale o rettale, per bocca non è molto preciso). La temperatura basale si alza appena avvenuta l'ovulazione (max 2gg dopo) e rimane alta fino alla mestruazione... se il ciclo non arriva e la temperatura rimane costante o si alza è probabile che si tratti di gravidanza... Il punto è che va monitorata ogni mese e tutti i giorni per conoscere quella del proprio corpo.... perchè ognuna ha la propria temperatura....

Ho sentito che tante ragazze intorno ai giorni del positivo hanno avuto una temperatura ascellare (la classica quando provi la febbre) intorno ai 37 ma senza sintomi di febbre... sinceramente la mia è sempre stata normale... ma quella non conta nulla...anche perchè in qualsiasi persona si alza e si abbassa nei vari momenti della giornata!

A che punto del ciclo sei?

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anna, è come dice valentina. Io usavo un termometro specifico proprio date le zone particolari (che comunque lavavo ad ogni utilizzo) e la misuravo per via vaginale.
    si potrebbe misurare anche durante il ciclo ma a me È sempre sembrato poco igienico quindi salatavo quei giorni e riprendevo non appena finiva: va fatto costantemente per valutare la curva che fa (la imposti tramite una qualsiasi app per il ciclo) e sempre appena aperti gli occhi, alla stessa ora, in modalità riposo, cioè mai alzarsi per fare la pipì o qualsiasi altra cosa.
    verso il ciclo la tb solitamente scende e la curva che hai segnato vira verso il basso se non sei incinta, viceversa sale se la temperatura aumenta. La mia era di 37,1 il mio primo giorno di ritardo, da li ho capito che qualcosa era accaduto.

• Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella basale...quindi appena sveglia vaginale.... io infatti quella normale si aggirava come sempre 35.7 (lo so bassissima) vaginale 37.3
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, anche io avevo sentito questa cosa e per curiosità il primo giorno di ritardo prima di fare il test ho provato la temperatura ascellare e avevo 37,1. Normalmente io ho 35,8 e con 37 sono ko nel letto invece stavo benissimo! E infatti alla sera ho scoperto di essere incinta!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Anna... Molto probabilmente ti riferisci alla temperatura basale che si misura al risveglio!
    Va presa per via vaginale o rettale e può aiutare a capire se sei incinta già molto prima del ciclo... Lo faceva una mia amica però dovresti monitorarla già dalla fine della mestruazione!
    Non sono una grande esperta quindi magari aspetta il parere di qualcuna che l ha provato! Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione