Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Z O E & M A T T E O ✨
Sposa Saggia Ottobre 2014 Bologna

Temperatura Basale esperte Quaa!!

Z O E & M A T T E O ✨, il 9 Giugno 2021 alle 16:29 Pubblicato in Future mamme 0 14

Ragazze voi la prendete? per me è il primo mese in cui la prendo seriamente ed ho avuto un calo assurdo sotto la coverline nel 5po..

E' normale? E' un calo di progesterone? Ditemi la vostra, leggendo sul web ho potuto apprendere che dovrebbe restare alta nel po.

Vi allego il mio grafico..


Temperatura Basale esperte Quaa!! 1


14 Risposte

Ultime attività da Giada, il 21 Giugno 2021 alle 12:57
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok…va bene …grazie Meli… ho ritirato anche le analisi del progesterone ..ma ho scritto nell’altro topic…speriamo bene 🤞🏼
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La temperatura basale può oscillare per qualsiasi cosa. La cosa buona è che ti conferma l’ovulazione 🤞 ora si deve vedere se si mantiene alta
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che può essere? Forse ho sbagliato a prenderla prima? Bo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada 🤞🤞 speriamo 🤞 vediamo domani se si alza
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Calo brusco stamattina.
    Mi sono svegliata u un ora prima e l ho misurata subito perché dovevo alzarmi.
    Ieri 36.79Stamattina 36,59😬Ti posto il grafico.
    Temperatura Basale esperte Quaa!! 2
    Temperatura Basale esperte Quaa!! 3

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giada bellissimo rialzo, sicuramente è presto per un test ma il rialzo fa ben sperare ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a ragazze.
    Volevo chiedervi un parere riguardo al mio grafico.
    Ovulazione confermata il 12 giugno anche con stick clear.Sono a 8po…Ho visto la temperatura stamattina alzarsi e ho azzardato un test….giusto perché è il mio compleanno e speravo in un regalo…invece nada…negativo…L’unica cosa che mi fa sperare è la temperatura che è salita ancora.Ieri 36.65…. Stamattina 36,78.Ditemi che ne pensate…grazie🌸Temperatura Basale esperte Quaa!! 4
    Temperatura Basale esperte Quaa!! 5

    • Rispondi
  • Z O E & M A T T E O ✨
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Bologna
    Z O E & M A T T E O ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si forse dovrei ri comprarli, li ho abbandonati perché era diventata una vera ossessione.. Grazie davvero Jolly spero di avere questa meravigliosa notizia 🍀❤️
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mo spiace per il tuo lutto Zoe e spero davvero che tu possa ritrovare la tua serenità al più presto ☺️
    Per quello che posso dire, ti consiglierei però di misurare la tb e di usare anche gli stick se li hai: se li usi insieme puoi fare una sorta di “verifica” di entrambi i metodi. Io ho usato gli stick dal decimo giorno del ciclo e contemporaneamente misuravo la temperatura, per cui ho potuto verificare che il calo corrispondeva all’ovulazione... Ed ebbi poi un calo 7 giorni dopo, che poi ho scoperto essere quello d’impianto. Ogni ciclo però può essere diverso e nello stesso mese si può ovulare più volte a pochissime ore/giorni di distanza... Insomma, tutto può succedere, perciò tengo le dita incrociate per te 🤞🏻
    • Rispondi
  • Z O E & M A T T E O ✨
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Bologna
    Z O E & M A T T E O ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 15 esimo giorno è quando ho iniziato a prenderla, si forse dovevo iniziare qualche giorno prima, ho un ciclo solitamente di 33 giorni anche se ultimamente è ballerino ed arriva ai 36 giorni, causa fortissimo stress credo perché ho passato 3 mesi di ansia e pianti per il lutto del mio nonno.. Con gli stick che ho usato mesi fa (ed abbandonato) ho potuto constatare di ovulare il 18 esimo giorno però appunto allora avevo il ciclo di 33 giorni puntualissimo.. Spero possa essere questa meravigliosa notizia dopo più di un anno di ricerca.. Sennò andrò a fare i dosaggi ormonali che ancora non ho mai fatto. Grazie Jolly per la preziosa ed esaustiva risposta 💜
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Zoe, leggendo il grafico a me sembra ci sia stato un calo da ovulazione il 15esimo giorno del ciclo (in realtà però non ne sono sicura perché per definirlo veramente "calo" si dovrebbero conoscere le temperature precedenti), letto così quello del 23esimo potrebbe essere un calo d'impianto. Solitamente la temperatura si mantiene più alta dopo l'ovulazione per poi diminuire 1 o 2 giorni prima del ciclo successivo, quindi ti direi di continuare a monitorare la temperatura...

    Non sono un'esperta, nel senso che ho tenuto traccia della tb solo per una manciata di giorni per poi vedere il positivo, ma per quello che posso dirti il grafico era molto simile al tuo anche nelle tempistiche Smiley laugh

    E comunque io non avevo nessun sintomo... Le nausee sono arrivate alla quinta settimana, al massimo avevo il seno più gonfio dopo 3/4 settimane Smiley atonished

    • Rispondi
  • Z O E & M A T T E O ✨
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Bologna
    Z O E & M A T T E O ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissima nausea appena apro gli occhi tipo adesso, e un sacco di stanchezza
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai qualche sintomo?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao può essere un calo d’impianto 🤞🤞🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione