Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emi
Sposa VIP Marzo 2015 Torino

Temperatura basale nel pm. Aiuto.

Emi, il 7 Novembre 2020 alle 11:02

Pubblicato in Future mamme 1.355

Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato...
Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato puntuale, il 26 Ottobre, ma con tb a 36.90. Non ho dato peso a questo valore priorio perche avevo letto, tra vari topic, che a volte può capitare. Per tutto il ciclo non prendo la tb. Ho iniziato a prendere la tb il giorno 5, cioè 11 pm, e la tb la trovo Altina a 36.82, sopra la cover line, e inizio a vedere perdite da ovulazione. Vado lo stesso giorno dal ginecologo per monitoraggio e mi trova un follicolo da 25 mm pronto allo scoppio e mi dice di fare subito gonasi da 1000. Così alle 18 del 5 Novembre faccio gonasi. Ieri, 12 pm la mia tb arriva a 36.92, stranissimo, continuano le perdite ma nessun dolore. Stamattina 13 pm Tb a 37.00 e nessun dolore che ho sempre quando sto per ovulare. Io di solito ovulo al 15/16 pm, ma avendo fatto gonasi prima pensavo di ovulare oggi....Ora chiedo. Come mai la tb questo mese non è scesa ne il giorno del ciclo e neanche dopo? Dovrebbe essere molto più bassa, io ho queste tb dopo l ovulazione! Sono preoccupata.... e se quel follicolo da 25 mm non fosse un follicolo ma una ciste ? Aiutatemi a capire. Grazie mille.

1.355 Risposte

• Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se io alla scorsa gravidanza mi sono usciti perché erano di marmo quindi potrebbe
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello del seno con i capillari si. L altro no, e deprimente come al suo solito.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che c’entra i capezzoli come sono un po’ più arrossati?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gio che sono pazza lo sai, ma ti do la conferma. Sono andata in bagno davanti allo specchio con le tettine al vento cercando vene che nn vedo... xo ho notato che ho una macchia rossa proprio un grumolo di capillari rotti. Sotto al seno. Puo essere un buon sintomo o nn c entra nulla?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si speriamo bene 🤞🥺🥺❤️❤️❤️ Sarebbe fantastico ma restiamo con i piedi per terra❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo un po che succede domani mattina. Se resta stabile e un buon segno, se scende... pazienza!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok ho letto un po’ e hai buoni sintomi 🤞🤞❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vero... vado a vedere gli altri grafici.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale nel pm. Aiuto. 1
    Se guardi bene ce L hai i tre rialzi da dopo il fiorellino ci sono 3 rialzi dove la temperatura è scesa e poi risalita
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di aver ovulato la notte tra il 7 e l 8. Xke avevo i dolori la sera del 7 ma la mattina del 8 stavo bene. So che si ovula quando finisco i dolori. Quindi credo di aver ovulato l 8
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si perché ti segna L ovulazione il 9 ma se è il 7/8 ci sono i tre rialzi se vedi
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso di si. Io non lo vedo nel mio grafico xo 😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai la prova domani. Con quello normale e con quello della tb. Misura prima fermometer e subito dopo quello normale, la differenza ci sarà ma di poco. Durante il giorno entrambi alzano moltissimo la temperatura e di una forte differenza.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trifasico sono i tre rialzo giusto??? Io ho sempre capito così
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi è più preciso? Cioè se tutte le mie temperature sono sbagliate di 0,2 è grave 🙄🙄
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xke quello fermometer e proprio x la temperatura basale. E cmq di giorno sballa tantissimo. Da temperatura assurde.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda: mi è appena arrivato il termometro della femometer e ovviamente presa dalla curiosità l’ho aperto e provato subito. Mi ha dato una temperatura altissima, ma volevo capire come il movimento potesse influenzare la tb, se si alzava o abbassava, ma quello che ho maggiormente notato è in altra cosa. Ho fatto la prova con il termometro digitale che uso di solito. Questo (quello solito) mi segnava 37,3. Mentre l’altro (quello nuovo) 37,51! Secondo voi come mai tutta questa differenza?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho spiegato cosa comporta la pma. Gli ho detto che è una strada difficile che coinvolgerà solo me perché lui grazie a dio non ha problemi, e che deve starmi molto vicino anche se lo stressa. Poi gli ho anche parlato dell’esame delle tube ma lui non lo vede come un esame chissà come e gli sembra che lo dovrò fare in un tempo lontanissimo! Proprio non afferra!
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io evito il più possibile di parlarne con lui, a volte litighiamo per la tb pensa un po...😂😂😂 lui dice sempre che devo stare serena che nel peggior dei casi c e la pma, eh grazie, tanto ci vado io.. 😂😂😂
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia! Noi non abbiamo gli stessi orari, io poi con questa pandemia sono ferma e non sto lavorando quindi posso tardare di più a letto. Io la prendo dopo che lui si alza anche se sono già sveglia. Cerco sempre di non coinvolgerlo per evitare di turbarlo. È dura perché tengo tutto il peso da sola, per quello mi piace parlare tanto nei gruppi. Mi sento meno schiacciata!
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me vede proprio quando prendo la tb xke abbiamo la stessa sveglia. Stamattina mi ha chiesto e gli ho risp , e mi ha detto eh sara il progeffik domani cala vedrai... e ho risposto si sicuro, hai ragione. Cosi impara
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tanto a questi uomini bisognerebbe dargli una ripassata! 🙄🤭 io al mio non dico praticamente più nulla. Siamo appena usciti da un periodo buio dovuto al mancato arrivo di questo bambino e cerco di non alterare il debole equilibrio che si è creato!
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si dovrebbe arrivarmi il 24. Ma nn so. Sono molto negativa. In più mio marito che mi dice ma nooo sarà il progeffik, va bene non illudermi... ! 😂😂😂

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì avevo intuito, era solo per capire se anche tu come me intendessi la parte sotto alla pancia, mi è capitato di leggere che alcune scambiavano il mal di schiena con dolori alle ovaie o che dicevano di avere perdite bianche ad albume e non trasparente. Era giusto per capire. Se devo essere onesta a parte quel grumo ieri sera anche io sono piuttosto asciutta quando passo la carta, ma ho sempre la sensazione che mi stia scendendo qualcosa e mi sento come lubrificata e scivolosa la sotto. Non so proprio spiegarlo bene. Comunque sto annotando tutto per il prossimo ciclo. Dai domani sarai a -2 e ti manca poco! Io sono ancora a -4 me ne manca 🙄
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gio ho letto di donne che prendono progeffik hanno avuto il ciclo con tb alta ma come cavoletto e possibile??? In più dicono di vedere se il grafico Tb e trifasico, ma io ho letto e riletto ma nn capisco come si capisce.😂😂😂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No emi il progesterone si smaltisce in 2 massimo 3 giorni vediamo domani che succede
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dolore e sulla sinistra, proprio dove c e l ovaio. Io ricordo che avevo capito che Giovanna era incinta prima x il calo della tb, mi sembra lei era 5 po, e poi aveva delle perdite giallino. Io sono asciutta... ma asciutta proprio. Ho paura di avere il crollo della tb domani.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah io il seno lo sento pochissimo, leggermente più gonfio forse ma niente di che. Qualche vena blu in evidenza. Ma ho il seno molto grosso quindi sono abituata a sentirlo ingombrante e non ci faccio più caso ormai. Ma quando dici male alle ovaie intendi male al basso ventre tipo, per intenderci, dove c’è l’appendice? Perché mi è capitato di parlare con alcune ragazze e non distinguevano tra mal di pancia, di reni o ovaie ed era difficile capire i loro sintomi. Così come il colore delle perdite, ne uscivo matta 🤭
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovaie, ma vanno e vengono. Per il resto niente. Seno un po duro e leggermente dolente
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi può crollare ancora domani xo... vediamo... che attesa... ho il dubbio che sia sempre lievemente in aumento per il progeffik che magari devo ancora smaltire
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria si. I dolori sono sempre presenti, mi fanno male reni e basso ventre. Tu sul fronte dolori come stai?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il 17 novembre invece a dicembre L ultimo il 12 dicembre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione