Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Super Sposa Settembre 2018 Latina

Tempistiche pma

Cristina, il 10 Luglio 2019 alle 16:06 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze! Il 1 settembre sarà ufficialmente concluso l anno di tentativi! Io sono proiettata verso la strada della pma presso centro privato e credo di procedere direttamente con fivet o icsi..mi diranno! La iui vorrei evitarla dato le scarse possibilità. Sono consapevole pure di avere l ovaio policistico e mio marito ha pochi spermini e nemmeno veloci quindi credo che dovrò accellerare con l aiuto di un centro. Volevo chiedervi quanto tempo è richiesto per un ciclo di icsi/fivet dal colloquio conoscitivo al vero e proprio transfer! Sempre a livello privato...avendo le ferie a settembre mi piacerebbe concludere tutto in un mese ..è fattibile? Grazie ♥️

10 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 10 Luglio 2019 alle 23:27
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente farai la scelta giusta, non è semplice affidarsi e credere in qualcuno che ci aiuti a realizzare il nostro sogno, ma sono sicura che farai la scelta giusta. 😘 io sono seguita dal 9.baby una succursale della tecnobios qui da me in Abruzzo
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attualmente mi segue un ginecologo della.mia città ma vorrei proprio affidarmi ad un centro di esperti in infertilità. Sono della.provincia di Latina, Lazio
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei, che centro sei seguita?! Anche io privatamente in Abruzzo sonob
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente questi esami risalgono al 3 luglio quindi fino al 3 ottobre sono coperta 😃 sicuramente già da fine luglio inizierò a prendere appuntamento e vedremo il da farsi...spero solo di trovare il centro giusto, sobo cosi tanti! Grazie e buona fortuna per il pick up!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina io sto facendo ora la mia prima ICSI.. lunedì/ martedì ho il pick up. Ho fatto iui a marzo non andata a buon fine e a fine aprile abbiamo deciso di iniziare profilassi ICSI. Ho visto che hai esami ormonali già fatti ma attenzione a tre mesi scadono, io per ICSI ho dovuto rifare tutto. + eco seno, elettrocardiogramma, esami genetici che hanno bisogno di tempo per le risposte, Pap Test, tamponi vaginali e tanti, tantissimi esami del sangue. Conta che ad agosto i centri sono chiusi, ma se tu riuscissi a farti avere la lista degli analisi da fare prima delle ferie staresti a buon punto. Credo che a settembre tu nn faccia in tempo 😬
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che siano vicino casa è ottimo! Sono privati convenzionati? Se sì, prova a chiamarli entrambi e chiedi i tempi d'attesa col ssn.. a volte i convezionati, anche se fai tutto pubblicamente, non hanno liste d'attesa... così ti risparmi un bel po' di soldi!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo al Centro Gea con il dottor Giardina o il Centro Artemisia qui a Roma dato che abito a mezz ora dalla città
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A livello ormonale penso tu sia a posto! Io avevo anche emocromo completo, esami epatite, hiv, profilo trombofilico, mappa cromosomica, fibrosi cistica, tampone vaginale, pap test, eco seno... Però ti consiglio di scegliere un centro e chiedere direttamente a loro che esami vogliono e le loro scadenze (alcuni esami sono validi solo tre mesi!) perché, ad esempio, ho scoperto che alcuni centri l'esame del profilo trombofilico lo vogliono solamente se si sono avuti aborti spontanei, mentre altri lo danno di default. Hai già in mente un centro?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Guarda come analisi ho fatto tutte queste e fortunatamente sono tutte con valori nei range! L esame delle tube vorrei risparmiarmelo dato che non vorrei fare iui ma direttamente 2 livello che praticamente non ha importanza come siano le mie tube.
    Credi siano pochi come.esami?

Tempistiche pma 1
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina.. dipende molto da se hai già degli esami fatti o meno. Io mi sono recata a inizio marzo in un centro, mi è stato dato un mega elenco di esami da fare e tra una settimana ritiro gli ultimi. Tu calcola che solo per fare gli esami genetici, col ssn, devi aspettare un paio di mesi (se sei fortunata!) e un altro paio per ricevere la risposta. Sicuramente se fai gli esami privatamente dimezzi di molto i tempi però preparati a spendere veramente tanti soldi (solo per i genetici mi ero informata e venivano sui 600 euro!). Se hai intenzione di fare tutto entro settembre ti consiglio di contattare già un centro e fare la prima visita in modo che ti diano l'elenco di esami da fare poi, una volta fatti tutti, penso inizino subito col primo ciclo (ovviamente se fai privatamente o in un centro che non ha liste d'attesa).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione