Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta

Tempistiche pubblicazioni -vicariato Roma

Antonella, il 27 Aprile 2021 alle 10:43 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Ciao ragazze, chiedo a chi ha avuto a che fare già con il vicariato di Roma. Il parroco ci ha fatto allungare i tempi per il modulo X e oggi mi hanno dato come prima data disponibile per le pubblicazioni civili il 6 luglio ( ci sposeremo il 7 agosto )... secondo voi considerati i 15 gg prima del ritiro e considerato che dopo il vicariato di Roma dobbiamo passare al vicariato in Campania ( dove ci sposeremo), ce la facciamo con i tempi? Serve appuntamento per il ritiro al comune? Serve appuntamento per il vicariato di Roma? È vero che l’ok sara a vista senza ulteriori attese? Perché ci stanno un po’ rimpallando tra parroco e comune con informazioni poco esatte.. grazie mille a chi risponderà

10 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 12 Maggio 2021 alle 16:47
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non occorre nemmeno appuntamento, vai lì e te lo fanno!! 👍🏼😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee 😘
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, ti confermo che il vicariato rilascia il nullaosta nell’arco di 10 min per cui stai tranquilla!! 😉
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze! Io spero tanto che ce la facciamo, perché il comune dice che ci sono tanti appuntamenti e non possono anticipare ( ma mi hanno detto che già dal 19 le posso ritirare) ...il parroco mi ha assicurato che il giorno stesso ci darà tutto il plico da consegnare al vicariato ( visto che è lui che ci ha portato troppo in avanti con le tempistiche) e che, come mi ha detto qualcuna di voi, non serve appuntamento per il vicariato e rilasciano il nulla osta a vista... speriamo bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il vicariato ti prenderà si e no 5 minuti, ti rilascia il nulla osta subito. Per ritirare le pubblicazioni civili, quando farete la promessa di matrimonio, vi daranno già appuntamento per il ritiro 15 gg dopo (almeno nel 3 municipio fu così).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so forse siete sul filo di lana, a mi dissero (con le pubblicazioni saltate per via del covid) che il minimo su roma sono 40gg perché sono super lenti, magari chiamali e tartassali dicendo che sei strettissima coi tempi.

    Io poi per lutto non le ho più rifatte, ma avremmo tentato di stare sul filo di rasoio in caso vista l'incertezza del periodo, per questo mi ero informata sui tempi minimi.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi quelle religiose settimana scorsa ma purtroppo le tempistiche per il comune sono lunghe... mi aspettavo di aspettare un mesetto ma non così tanto... speriamo che ci vengano incontro
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho consegnato tutto al Vicariato la settimana scorsa e non bisogna prendere appuntamento, sono aperti tutte le mattine e puoi andare quando vuoi a consegnare i moduli. Con i tempi siete un po’ a corto dato che dopo le pubblicazioni civili passeranno due settimane... pero’ se spiegate l’urgenza credo che vi vengano incontro!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me siete troppo a corto di tempi!!! Noi abbiamo fatto pubblicazioni in comune il 30/04, ora abbiamo fatte quelle religiose e settimana prossima devo sentire il vicariato di Roma...sposiamo il 19/06!! Quindi mi sembra che avete poco tempo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione