Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Abituale Giugno 2016 Taranto

Tenuta cantagallo

Antonella, il 19 Maggio 2015 alle 11:37 Pubblicato in Nozze Puglia 0 14
Chi si è sposato o è andato semplicemente ....come vi siete trovati

14 Risposte

Ultime attività da Mimma, il 28 Agosto 2017 alle 10:41
  • M
    Sposa Novella Maggio 2016 Taranto
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata al battesimo di mia nipote .. locale bellissimo, cibo ottimo e staf unica!
    • Rispondi
  • Maira
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow ha un sito? Come si chiama? Anche se 2500euro sono un po' tanti per le nostre tasche, però se ha un sito vorrei proprio vedere... Mi piacciono le cose particolari... *_*

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No del fotografo me ne ha parlato una mia amica che è di Francavilla lo conosce benissimo e mi ha consigliato di non andare perché fa le solite cose...poi io conosco il fotografiche abbiamo scelto e della mia città sapevamo che era bravo ma poi ci ha fatto vedere i suoi lavori e Bhe stavo x piangere ....veri e propri film e le foto ...cartoline...!!!!troppo bravo
    • Rispondi
  • Maira
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti come discorso quadra, il fatto è che io chiesi tante volte proprio per essere sicura. Comunque il loro fotografo non ti piace? Perché mi era sembrato bravo, ho visto qualcosa su Facebook... Però tieni conto che non ho visto altri fotografi con cui fare il paragone eh...

Maira

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono tranquillissima non sono agitata...ci mancherebbe agitarmi x cosa??solo che sto puntualizzando alcune cose se scegli il loro fotografo spendi 450 euro solo...ma il loro fotografo io li Heidi se vorrei scegliere il mio fotografo cosa succede mi ha risposto CERTOCHE PUOI...Non sei vincolata a niente ....come è possibile nemmeno pensando se io scelgo il fotografo mio che mi chiede un tot di soldi come può la tenuta canta gallo pagare 450 euro al mio fotografo ???
    • Rispondi
  • Maira
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Boh io chiesi mille volte se pagavano loro il fotografo e le altre cose anche se sceglievo io... L'unica cosa (ce l'ho indicato anche nel contratto che ho qui davanti) è che se voglio l'album con la copertina personalizzata o il filmino non standard devo versare una quota aggiuntiva di € 450, lo stesso però se scelgo il loro fotografo.
    Io sono stata pesante a chiedere mille volte la stessa cosa proprio per essere sicura. Comunque non volevo farti agitare, semplicemente sto dando la mia opinione, poi ovvio che finché non provo non posso sapere com'è di preciso, ma dato che non proverò lascerò parlare gli altri, ovviamente dopo.

Maira

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io due amiche tutte due in positivo me ne hanno parlato...ah e poi mi dispiace dirti che invece ti sbaglia sul fatto che se non scegli quello che ti propongono loro non ti pagano un bel niente anzi magari il fotografo che abbiamo scelto noi me lo pagassero loro invece no 2500 euro li sborseremo noi dalle nostre tasche....posso parlare perché so ...
    • Rispondi
  • Maira
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfettamente d'accordo con te, per questo ho prima di tutto detto che comunque il mio stile è completamente diverso, e che se non avessi trovato l'umile fattoria dei miei sogni forse forse mi sarei accontentata delle loro personalizzazioni rustiche.

Per i vestiti è vero, non sei obbligata a comprarlo lì, ma il fotografo, la musica, le macchine e altro anche se li scegli diversi li pagano pur sempre loro, quindi per forza dovranno rientrare nei costi, non penso che sono così stupidi da perderci pur di far contenti gli sposi!

E poi un'ultima cosa: mi dici che non ci sono recensioni positive né negative. Beh invece io ne ho sentite due e letta una, tutte e tre negative. Tre su tre, matematicamente parlando, sono un bel 100% tondo tondo che io non mi sentirei di definire come "non ci sono recensioni negative".

In ogni caso ripeto, non era dei miei gusti la location (l'ho anche detto al titolare), e forse questo è stato determinante nella mia scelta.

Invito ancora chi si sposerà o si è sposato (o ha fatto altre feste) lì a scrivere recensioni, perché credo che se una struttura merita e si è davvero soddisfatti di quel giorno non costa niente scrivere due righe, anche per dimostrare la riconoscenza verso i titolari e verso chi si è impegnato per far sì che quel giorno fosse tutto perfetto... Insomma, non si parla solo di soldi, io credo che anche a loro farebbe piacere una riconoscenza pubblica... E poi nella vita non ci sono solo matrimoni, ci sono un sacco di eventi da festeggiare, e chissà che un giorno non ci torni anch'io Smiley smile

Maira

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ora mi sono ancora di tutto l ambardann che hai scritto...non bisogna appigliarsi su recensioni che non ci sono perché come non ci sono recensioni positive non ci sono nemmeno quelle negative ...quindi non possiamo dare un giudizio senza sapere .... Io ho sentito la mia amica e si è trovata bene...ah e non sei vincolata a niente se i vestiti non ti piacciono non è x forza che devi acquistarli li loro ti danno tutte ste cose poi sta a te la scelta se io a esempio la chiesa il fotografo non sceglierò quelli proposti da loro i vestiti andremo a dare un occhiata se non ci piacciono arrivederci e grazie.... X la struttura a te piace tutt altro stiamo parlando di una sala ricevimento con una fattoria che sono due cose ben distinte...comunque vedremo ... Se andrà bene o andrà male ...l importante e sposarsi e sapere bene quello che si fa perché poi la festa è secondaria a differenza dello scopo e del significato SPOSARSII...
    • Rispondi
  • Maira
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque undici anni sono tantissimi, complimenti!!! Mi emoziono sempre quando sento queste cose :Smiley heart

Comunque tienici aggiornati sui preparativi ok?

Ti chiedo l'amicizia Smiley smile

Maira

• Rispondi
  • Maira
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece non ne ho sentito parlare affatto, solo due persone... Una mi ha detto che la sposa sembrava vestita di cartapesta (allora ho pensato che si ti fanno scegliere l'abito che vuoi, ma poi lo fanno con stoffe di scarsa qualità) e un'altra mi ha detto che si mangiava poco e male. Inoltre ho trovato una recensione su Facebook (proprio sulla pagina della tenuta) e ho letto che un signore o ragazzo ha scritto che ci è stato per due matrimoni e il giorno dopo in entrambi i casi (sia pranzo sia cena) ha vomitato pure il fegato... Insomma, su tre recensioni tre sono negative... non ci andrò... anche perché anche la location non era proprio dei miei gusti e anche se mi hanno assicurato che l'avrebbero personalizzata sullo stile rustico preferisco altrove... Anche perché dalle parti di Ostuni c'è l'imbarazzo della scelta per lo stile che vorrei io...

Che poi il mio menù era:

Aperitivi di benvenuto

Antipasti

Due primi

Due secondi

Carrellata di frutta e dolci

Torta nuziale

65e/persona

In tutto questo (cioé compreso nel prezzo) regalano:

- Due macchine, una per gli sposi e una per genitori e testimoni (limousine con aperitivo a bordo)

- Musica, divertentismo, dj, animatore, mago, cabarettista, baby sitter, ballerine brasiliane ecc e tutto ciò che uno vuole in aggiunta come intrattenimento

- Fuochi d'artificio

- Partecipazioni

- Bomboniere a scelta

- Fioraio

- Cerimonia in una chiesa e rinfresco fuori anche per chi non partecipa al ricevimento

- Nottata in giro con gli amici per locali nella loro limousine imperiale con aperitivo a bordo

- Una settimana nel parco acquatico tsunami

- Fotografo (solo se vuoi un album particolare si paga la differenza di 450e)

- Convenzione presso un loro atelier che ti fa avere abito da sposa e da sposo di marca a 1300€ ENTRAMBI!!!

Insomma, facendomi due calcoli su 100 persone guadagneranno 6500€, in cui è incluso tutto questo... Beh ovvio che su qualcosa dovranno risparmiare per poter regalare tutto queste cose...

Ah e forse ho anche dimenticato qualcosa!

L'altro giorno ero veramente giù perché pensavo che al mio ragazzo fosse piaciuto (non avevamo avuto modo di parlarne perché lui era corso subito a lavoro), ma per fortuna ha pensato le mie stesse cose...

E poi tante strutture sono iscritte ad esempio su TripAdvisor, perché loro no? Hanno paura delle recensioni? E perché?

Se una struttura è buona, su 100 recensioni forse 4/5 sono negative, le altre tutte positive!

Secondo me non è affatto positivo il fatto che non si trovino recensioni in giro sul web, anzi...

Ad esempio Tenuta Moreno a me non piace... Ci sono stata varie volte per dei matrimoni o comunioni, e spesso sono stata male... Ma sicuramente sarà una cosa soggettiva perché le 140 recensioni che dicono sia eccellente e le 66 che dicono sia molto buono, qualcosa significheranno!!! Io l'ho scartata perché non piace a me personalmente, ma non potrei mai dire che fa schifo in assoluto solo per 11 recensioni negative su 228...

Poi boh, probabilmente se mi fosse piaciuto il lusso della struttura, che mi è risultato un po' anche pacchiano, non avrei pensato a queste cose...

In realtà mi piace più lo stile campagnolo, probabilmente è per questo...

Però una cosa: se vi sposerete lì, se vi piace e sarete soddisfatti, urlatelo al mondo intero, fate recensioni, aiuterete tanta gente a scegliere il meglio.

Se non siete soddisfatti, vi prego di dirlo lo stesso...

Non mi riferisco a te nello specifico, ma a tutti in generale: sposi, genitori di bimbi che fanno la comunione, la cresima, i diciotto anni, invitati alle feste...

Grazie comunque per aver risposto...

Maira

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non trovo recensioni ma credimi ne ho sentito parlare più che bene la mia amica si è sposata li si è trovata benissimo ...io penso che se ci fosse stai qualcuno che si sarebbe trovato male lo avrebbe scritto di sicuro qualcosa sul web quindi x me è un bene che non ci siamo recensioni cioè mi fa dedurre che si siano trovai bene in quel posto...comunque io ho confermato ad ottobre inizierò coi preparativi non vedo l ora dopo 11 anni insieme era ora!!! Ahhahaha
    • Rispondi
  • Maira
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma possibile che non ci siano in giro recensioni su questo posto? Io ci sono andata oggi mi hanno fatto un prezzo accessibilissimo all inclusive e regalano un sacco di cose... ma mi puzza un po sta storia non vorrei che risparmino sul cibo... purtroppo non trovo nulla Smiley sad
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anto, Smiley winking

ti lascio il profilo di Tenuta Cantagallo sul quale potrai leggere che prevede:

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione