Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli

Termocamino e stufa a pellet

Elena, il 5 Novembre 2017 alle 23:11 Pubblicato in Vita di coppia 0 18
Ciao a tutte, una domanda vi volevo porre.Costa di più il termocamino o la stufa a pellet?

18 Risposte

Ultime attività da Elena, il 8 Novembre 2017 alle 11:34
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo... Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi metteremo i termosifoni ☺
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione anch io ho fatto lo stesso ragionamento
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo... Poi come fai con il resto della casa?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei stata dettagliata
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Noi abbiamo il Termocamino. L avbiamo fatto fare artigianale e brucia 6 combustibili legna pellet nocciolino ecc ecc... Il Termocamino da solo è costato 4000€ mentre acquistando tutti i tubi di rame canna fumaria ecc ecc abbiamo speso all incirca 6000€ finito.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio mettere il camino a bioetanolo. Non necessita di canne fumarie o altro... È bello Esteticamente e riscalda la stanza. Sicuramente riscalda non tutta la casa ma solo la stanza dove è posizionato. È integrativo al sistema di riscaldamento non sostitutivo... molto bello da vedere e da inserire in pareti soprattutto di cartongesso..nessun problema neanche in condomio dato che non necessita collegamenti esterni.. ti mando una foto... Sicuramente se ti serve qualcosa che invece riscaldi tutta la casa e quindi più funzionale, io ti consiglio la stufa a pellet collegata con termosifoni.

    Termocamino e stufa a pellet 1

    Termocamino e stufa a pellet 2

    Termocamino e stufa a pellet 3

    Termocamino e stufa a pellet 4
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo la stufa a pellet collegata ai termosifoni, avrei preferito il termocamino per una questione sia estetica che di calore, ho a casa il caminetto e starsene accocolati accanto nn ha paragoni. Però c'è da dire che gestire i vari carichi di legna è impegnativo se nn hai un posto comodo dove metterla, noi ci facciamo ogni volta il mazzo. La nostra futura casa è in pieno centro, praticamente impossibile parcheggiare, dunque impensabile, per questo abbiamo optato per la stufa a pellet.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito... Grazie
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho il termo camino che va a pellet e a legna. L impianto c era già a casa mia con tutte le canne sotto il pavimento ecc. Questo anno l abbiamo messo con i due sistemi legna e pellet e ci e venuto a costare sui 10.000 €. L abbiamo appena acceso e devo dire che a legna fa moltissimo caldo. Il pellet per noi e comodo stando fuori tutto il gg imposti gli orari.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, vabbè poi vedrò Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una stufa a pellet dipende dalla potenza ma costa dai 2500€ in su....mi sono andata ad informare l altro giorno sulla marca palazzetti... dipende da quanti metri deve riscaldare ecc.. ce ne sono di varie grandezze e quindi vari prezzi... la legna costa meno poi però la comodità del pellet io la preferisco ecco
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho il termocamino ma un camino a legna normalissimo, con una canalizzazione al piano superiore (in camera da letto).. credo che un termocamino costi sicuramente più di una stufa a pellet o di un camino normale, specialmente se va installato in fase di ristrutturazione. Tra legna e pellet.. io preferisco la legna perché scalda molto di più e costa molto meno. Però se vuoi poter impostare l'accensione e lo spegnimento in modo automatico devi per forza ripiegare sul pellet. Ho anche una stufa a pellet e posso dirti che per scaldare casa e mantenere la temperatura tutto il giorno consumavo circa un sacco da 15kg/die, la casa però era per nulla coibentata. In ogni caso un sacco da 15kg di pellet costa dai 3,7€ quando in super offerta ossia quasi mai, fino a 5€ .. mediamente comunque lo puoi trovare a 4,5 €. Con il camino attualmente scaldo due piani di casa e facendolo andare tutto il giorno al "minimo" ( caricando qualche pezzo di legna ogni tanto) riesco a raggiungere i 25-26 gradi... La legna l'ho pagata 12€ al quintale. Per ora ho preso 25 quintali ma penso che a metà inverno dovrò prenderne almeno un'altra decina..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto termocamino a pellet, è stata una spesa non indifferente, ma siamo molto contenti
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo sapere I costi in realtà
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stufa a pellet io preferirei ......
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione