Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Termometro no contact

Alice, il 26 Aprile 2022 alle 18:06 Pubblicato in Future mamme 0 8

Buonasera mamme,

vorrei sapere se qualcuna utilizza i termometri a infrarossi.

Ne ho acquistato uno nuovo perchè quello che avevamo si è rotto. In pratica mio figlio ha avuto tosse e raffreddore, portato dal pediatra che ha prescritto la cura ma dopo qualche giorno misurando la tempratura con questo termometro acquistato in farmacia continuava a segnare temperature sempre oltre i 37 gradi. Dopo 4-5 giorni in cui segnava sempre febbre ho ripreso un vecchio termometro digitale e segnava ben un grado di differenza con quello a infrarossi. Possibile una differenza del genere?

Sapevo che quelli a infrarossi non sono precisissimi ma un grado di diffenza con un altro termometro è davvero tanto e fa ovviamente differenza tra febbre e non...

8 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 30 Aprile 2022 alle 08:53
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo uso per lavoro (per misurare la temperatura ai pazienti, in studio medico) e pur avendolo pagato molto bene non mi sembra affidabile! Ho fatto delle prove su di me con termometro a mercurio e quello no contact ed è parecchio discostante... Però ti dà l'idea se hai la febbre o meno
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi disse che per essere affidabile va presa o sul polso o sul collo. Prova 😀
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Padova
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti a saperlo non l avrei preso, o comunque non l avrei acquistato a quel prezzo....visto che anche su Amazon li vendono a metà e fanno la stessa funzione....🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo è normale 😡, anche più di un grado a volte. Ti consiglio di fare una prova su di te: provi la temperatura con un termometro a mercurio se ce l'hai, poi usi il digitale e poi quello ad infrarossi così vedi come cambia e ti regoli. Dipende tutto dalla taratura, hai guardato le istruzioni di quello a infrarossi? Perché alcuni devono essere tarati prima della messa in funzione, e comunque in generale non sono molto affidabili 😡😡😡
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no, sulla fronte!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io l'ho preso in farmacia e costa un botto... Non capisco allora l'utilità di vendere a caro prezzo un prodotto che già di partenza non è affidabile, in questo caso dovrebbero provvedere a tararlo diversamente e non a dare misurazioni indicative...

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse e dico forse,gli rilevi la temperatura sulla tempia?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Padova
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che io sappia hanno tutti il difetto di segnare un grado o più di differenza da quelli classici digitali....l avevamo preso per misurare la febbre al bimbo di notte per non svegliarlo ma diciamo che alla fine ci serve solo per farci un idea! Del genere se segna 38 e passa siamo sicuri che almeno ha 37 e mezzo o più....se invece segna 37 e qualcosa potrebbe non averla o essere semplice alterazione....pensare che l abbiamo acquistato in farmacia e non a poco! Sul nostro comunque basta leggere le istruzione per capire che non può essere totalmente affidabile ( es. Se sei sudato, se hai fatto molto movimento poco prima, se hai mangiato da poco, se sei stato al freddo ecc ecc). Insomma ci sono da considerare troppe variabili!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione