Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elestefano
Sposa Abituale Luglio 2021 Bari

Termosifoni o condizionatore

Elestefano, il 30 Maggio 2020 alle 11:59 Pubblicato in Vita di coppia 0 2
Vorrei un consiglio .. tra qualche mese decideremo o mettere il gas e mettere anche il piano cottura a gas (siamo indecisi se piano a gas o induzione) e accendere i termosifoni l inverno,oppure ci sono 2 condizionatori a+++ usufruirli inverno ed estate e mettere piano induzione a corrente.. pro e contro sopratutto per via dei consumi. Cosa consuma di più gas o corrente??Sia su condizionatori e sia su piano induzione.. Grazie a chi mi risponderà . 😊

2 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 1 Giugno 2020 alle 10:38
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende anche un po’ da dove vivi... io bs ed è impensabile non avere i termosifoni.. noi abbiamo il riscaldamento a pavimento e visto che poi in estate fa caldo abbiamo anche il climatizzatore (che ha comunque anche la pompa di calore ma non so se userò, me li montano settimana prossima...). Noi abbiamo scelto il gas per il piano cottura, m solo perché ero abituata a cucinare con il fuoco..
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.Un altro punto da valutare oltre ai consumi è se riuscite a tollerare il condizionatore in modalità calda...a noi in inverno da più che fastidio e per questo lo usiamo soltanto in estate.se non avessimo messo i termosifoni sarebbe stato veramente difficile sopportare il freddo sopratutto in camera da letto.Per quanto riguarda i consumi invece si bilanciano.Entrambe le bollette sia quelle che coprono i mesi più freddi quindi con l’uso dei termosifoni e quelle che coprono il climatizzatore in estate sono quasi pari:100€ su per giù.Per il piano ad induzione non posso aiutarti a me è stato sconsigliato,anche se piaceva tanto,per quanto è delicato in compenso però ho scelto uno di vetro della whirpool che è altrettanto bello.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione