Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Terzo mese post pillola

Sara, il 30 Dicembre 2022 alle 11:35 Pubblicato in Future mamme 0 3
Buongiorno a tutti, a settembre dopo ben 10 anni di assunzione in interrotta, ho deciso di sospendere la pillola.ovviamente sono stata dal ginecologo che mi ha confermato che potevo smetterla in tutta tranquillità e mi ha pure segnato un integratore.a fine ottobre con pochissimi giorni di ritardo il ciclo è arrivato.il mese successivo quindi fine novembre il ciclo è tornato a 31 giorni anticipato da un po’ di Spotting, inoltre sempre a novembre ho effettuato gli stick per l’ovulazione che hanno segnato il picco.questo mese gli stick hanno sempre dato negativo o meglio, ci sono stati dei giorni in cui l’LH era un pochino più alto poi si abbassava poi si rialzava ma si Ri abbassava.ad oggi sono a 32 giorni di ciclo ma delle mestruazioni neanche l’ombra.inoltre sempre nei giorni in cui doveva venire l’ovulazione ho avuto piccolissime perdite di colore rosa a cui lì per lì non ho dato peso .purtroppo il mio ginecologo fino a metà gennaio non sarà disponibile perciò sono costretta ad aspettare, ma qualcuna di voi ha avuto esperienze simili? Io non riesco a capire se ho ovulato.ho comprato anche un test clear blue che il giorno 14 dicembre ha fatto la faccina sorridente segnando quindi il picco di fertilità.a questo punto mi domando anche se magari fosse un falso positivo

3 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 30 Dicembre 2022 alle 21:01
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine sono solo tre mesi che hai smesso, magari ancora il tuo corpo deve "calibrarsi" bene.. In caso però non arrivino e il test sia negativo.. Chiama il ginecologo!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non ho ancora fatto un test.
    Considera però che ho avuto un solo rapporto a rischio, il giorno 8 dicembre, circa 5/6 giorni prima della presunta ovulazione (sempre che ci sia stata)…
    Farò un test fra qualche giorno se non mi viene il ciclo, giusto per essere sicura, ma non credo che mi darà risultato positivo!La mia paura al momento è di avere qualche problema a livello ormonale..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci capisco nulla di test di ovulazione perché mi sono sempre rifiutata di farli.. Anche io peró, come te, quattro anni fa avevo smesso la pillola dopo dieci anni che la prendevo.. Due cicli e al terzo ero incinta.. Ma tu hai fatto un test?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione