Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza

test Avidità Igg Rosolia. Per favore entrate!!

Maria, il 20 Gennaio 2020 alle 10:21 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buongiorno a tutte. Un paio di giorni fa ho ritirato le analisi del rubeo test e avidità igG della Rosolia. Ho fatto il vaccino 2 mesi e 20 giorni fa. Vi scrivo i risultati :

IgG 72,4 positivo >10
IgM dubbioAvidità ig G 40,4%
minore o uguale a 30=bassa avidità ; tra 30 e 40= avidità intermedia; maggiore di 40= avidità alta
Che ne pensate? Ho mandato i risultati alla ginecologa ma sono ancora in attesa di risposta. Sinceramente vorrei riprendere la ricerca, e tra qualche giorno se tutto va bene dovrei ovulare. NB: le ig M erano risultate con esito dubbio anche un mese fa, le avevo poi rifatte in un altro laboratorio dove mi indicava proprio il valore ed erano leggermente positive (1,6 e per essere negative dovevano essere 0,8)

15 Risposte

Ultime attività da Alice, il 20 Gennaio 2020 alle 19:22
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così allora..
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa mi ha appena risposto che posso iniziare tranquillamente la caccia 😀😍
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ritirati anche io oggi se gli iGG sono positivi e gli IGM positivi forse il vaccino non è ancora entrato in funzione... cmq ragazze... pensavo con mio marito che questi esami sono fondamentali prima del concepimento... sono contenta che il medico me li abbia prescritti

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è scritto solo "risultato da valutare in relazione ai dati clinico-anamnestici"
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stranissimo che non ci sia scritto......anche io sono andata in ospedale pubblico a farle e c'è scritto sotto ogni referto inerente vaccinazioni ecc....che gran ca...a che non lo scrivano!!

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, ti aggiorno 😉 grazie 😘
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti di testa mia non faccio nulla. Vediamo come interpreta i risultati la mia ginecologa, perché comunque il test dell'aviditá sembra andar bene, ma secondo me vorrà sapere il valore preciso di ig M, perché la parola "dubbio" vuol dire tutto è niente. 🤷
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scritta "soggetto immune" non la vedo scritta da nessuna parte sul referto dell'ospedale. Secondo me la ginecologa me le farà ripetere a laboratorio privato dove c'è scritto preciso il valore. Non capisco perché in ospedale non lo scrivono. Tu però hai solo le ig G, io a quanto pare ho ancora un pochino di ig M. Comunque quando mi risponde la ginecologa vi faccio sapere 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria,

non ti preoccupare, le IgG e le IgM sono solo due tipi di immunoglobuline, sei immunizzata avendo le IgG al di sopra del valore minimo. Comunque dovrebbe esserci scritto solo al referto la dicitura "soggetto immune". Anche io ho solo le IgG. Per quanto riguarda la ricerca di una gravidanza mi avevano detto di attendere 1-2 mesi dalla vaccinazione.

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il vaccino ad inizi agosto e il test due volte successivamente. I risultati andavano bene dopo tre mesi dal vaccino e il gine mi ha dato via libera. Comunque solitamente servono dai tre ai sei mesi. Sempre in base alle analisi. Aspetta la risposta del medico, capisco perfettamente l la tua impazienza, ce l'avevo anche io, ma finché non vanno bene le analisi una gravidanza sarebbe troppo i rischiosa
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non saprei.. Io ho sempre saputo di tempi più lunghi! A questo punto aspetta la gine e senti che dice.. Fammi sapere!
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La dottoressa mi parlò di un paio di mesi ma comunque valutando sempre le analisi. La dottoressa che mi ha vaccinata disse che dovevo far passare un mese, anche se io avrei comunque aspettato minimo 2 mesi
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua voglia di iniziare la ricerca ma concepire con una carica virale alta è troppo pericoloso! Non ti hanno avvisato che dopo questo vaccino si devono aspettare 6 mesi??
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se aspetto un altro mese e le ig M risultano ancora dubbie mentre l'aviditá aumenta, non potrò provare nemmeno? Perché so che in alcune donne le igM persistono per moltissimo tempo. A quel punto si può fare un test per vedere la presenza del dna virale nel sangue? Poi se l'avidità è alta non garantisce comunque sicurezza anche in presenza di piccole quantità di igM?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, con questi risultati, non puoi aprire la ricerca!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione