Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa Curiosa Aprile 2020 Roma

Test clearblue ovulazione doppio indicatore

Samanta, il 10 Settembre 2019 alle 13:11 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao a tutte . Questo mese ho deciso di usare gli stik per rilevare i giorni fertili e l'ovulazione . Ho sempre avuto il ciclo regolare di 26/27 giorni . Ho iniziato a fare gli stik clearblue dal 9 pm ma ad oggi 11 pm esce sempre il cerchio vuoto quindi zero fertilita . A voi è capitato ? Leggevo sul foglio che prima del pixxo ( faccina fissa ) dovrebbe rilevare ben 4 giorni di fertilità elevata ( faccina lampeggiante ) . Secondo l'app dovrei ovulare venerdì ma non so a questo punto se accadrà. Nel frattempo conviene lo stesso iniziare i rapporti a giorni alterni ?

3 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 10 Settembre 2019 alle 15:08
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Assolutamente meglio averli prima che dopo in quanto uno spermatozoo può vivere in condizioni ottimali anche fino a 3-5 giorni, mentre l'ovulo vive poche ore.

Non è bene avere i rapporti tutti i giorni, anche i ginecologi lo sconsigliano in quanto il corpo maschile non ha la capacità di produrre in così breve tempo degli spermatozoi ottimali, è sufficiente a giorni alterni... ti faccio un esempio, io nel mese del positivo ho ovulato il 13/7, i rapporti sono stati 6-10-13/7

• Rispondi
  • Samanta
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Roma
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie per la risposta comunque quindi i rapporti meglio averli già prima del picco giusto ? Noi stiamo provando a giorni alterni . Invece quando viene rilevato il picco tutti i giorni da allora ? E per esempio un rapporto per giorno è sufficente? Purtroppo lavoriamo sempre 😣
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, l'app che ti indica il picco di fertilità si basa solamente su dati statistici ovvero divide a metà il periodo tra un ciclo e l'altro: se non immetti dati aggiuntivi, quali ad esempio di mese in mese le rilevazioni degli stick circa il picco di LH o la durata minore/maggiore del ciclo, ti indicherà sempre come giorni di picco la metà del periodo.

Detto ciò, è del tutto normale che all'11pm possa non rilevarti il picco, perchè non è detto che si ovuli esattamente a metà del ciclo: infatti, a rimanere costante è il periodo luteale ovvero i giorni che passano dall'ovulazione al ciclo, mentre varia la cosidetta fase follicolare, ovvero quella che passa dal ciclo all'ovulazione. Potresti quindi non avere 15/15, ma magari 17/13, 18/12 e così via.

Magari adesso utilizzando gli stick scoprirai che rispetto a quello che pensi ovuli più in ritardo (o più in anticipo), ti conviene in ogni caso piazzare rapporti ogni 2 o 3 giorni indipendentemente dallo stick.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione