Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Maggio 2016 Vicenza

Test del dna fetale sos

Alessia, il 22 Luglio 2019 alle 21:45 Pubblicato in Future mamme 0 6

Ciao a tutte mammine, sono alla decima settimana tonda-tonda della mia prima gravidanza 😍 sono rimasta impigliata nella matassa dei test-prenatali. Che confusione 😅

Il 13 agosto ho il test combinato, sarò nella mia 13esima settimana. Sapendo che dà molti falsi positivi volevo fare anche il test del DNA fetale, prima del 13 possibilmente, così in caso di bitest dubbio, ma con i risultati del dna, magari posso evitare la villocentesi, che mi fa un po’ paura.

La mia ginecologa mi ha consigliato il test NEOBONA, mentre io sarei orientata per il G-TEST.

Qualcuna di voi che ha fatto uno di questi 2 esami potrebbe gentilemente condividere la sua esperienza? Sono nel pallone totale e il tempo stringe. Non vedo l'ora di rivedere il mio puffetto ed entrare nel quarto mese 💪🏻😂

GRAZIE a tutte

6 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 23 Luglio 2019 alle 20:05
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Rally ❤️ e tanti auguri anche a te e il tuo piccolino 😊
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di farlo il test combinato se fossi in te....per carità non sono una ginecologa sia ben chiaro ma ti da una visione fisica accurata del corpo del piccolo feto, è a mio parere. Importante tanto quanto una morfologica.
    In bocca al lupo dai ma vedrei che andrà tutto stra bene 😘 😘 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo 😊 alla fine domani termino le pratiche per il G-test. La gine mi ha detto che a questo punto forse posso evitare di fare il test combinato... 😅 E io che volevo usarlo come prova del 9🙄😄
    • Rispondi
  • Rally
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto solo il test del DNA fetale, Cmq se al bi test ti dicono che va tutto bene è inutile che spendi altri soldi per fare una ulteriore ecografia. Non ci pensare agli aborti ecc. Fino alla. 14 settimane sono tutte a rischio però dicono che dalla 12 in poi il rischio di aborti scende quasi all'80% per il primo trimestre. Quindi in linea di massima starei tranquilla! Io ti consiglio prima di fare il bi test ed ecografia quando hai il riscontro prenota il DNA fetale così nel caso venga riscontrato qualcosa almeno fai un esame più mirato nel caso... Ma sicuramente andrà tutto bene! In bocca al lupo 🍀 🍀 🍀 🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rally. Ne approfitto e ti chiedo se per caso prima del prelievo ti fanno fare anche un'ecografia.
    Io ho visto il fagiolino l'ultima volta il 12 luglio e spero con tutto il cuore che la gravidanza stia procedendo per il meglio... Però sono consapevole che queste settimane sobo ancora considerate "a rischio".
    • Rispondi
  • Rally
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il g test e mi sono trovata bene tempo 4 giorni lavorativi e avevo il riscontro. Unica cosa al primo prelievo il DNA fetale non bastava per le analisi quindi ho dovuto fare 2 prelievi. Al secondo tutto ok!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione