Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Precisa Settembre 2015 Salerno

Test dna fetale e vostre esperienze

Antonella, il 10 Marzo 2016 alle 14:52 Pubblicato in Future mamme 0 7
Salve ragazze..a fine febbraio ho fatto la translucenza e il prelievo x il bitest..la tn era di 1.7, osso nasale visibile e dotto venoso regolare. Nonostante ciò l'esito del bitest mi ha dato un rischio biochimico di 1:181 e un rischio combinato di 1:954 x la trisomia 21! La ginecologa mi ha comunque tranquillizzata dicendo che lei si sarebbe preoccupata più se i valori ecografici non fossero stati nella norma e che cmq il bitest è un esame probabilistico. Ho così deciso di fare il test del dna, il g-test, che per fortuna mi ha indicato un bassissimo rischio per tutte e tre le trisomie e mi ha comunicato di aspettare un maschietto. Ieri leggendo su internet ho visto che questi test danno cmq dei falsi positivi (non ho letto di falsi negativi). Nonostante questo mi è venuto qualche dubbio e ora ho di nuovo l'ansia. .lo so forse sono esagerata ma cerco di stare calma e convincermi che se ci fosse stato qualche problema la dott già se ne sarebbe accorta ( è specializzata in ecografie prenatali ed è molto scrupolosa) e che anche il g-test mi avrebbe dato un risultato diverso o mi sbaglio? ! Voi che avete fatto questo test come vi siete trovate? anche il sesso è stato confermato? ditemi la vostra esperienza.

7 Risposte

Ultime attività da Paola, il 10 Marzo 2016 alle 18:28
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X cui mi sembra un buon risultato, cosa ti preoccupa?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2015 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il rischio è bassissimo quindi dovrei star tranquilla! è la prima gravidanza e sembra tutto nuovi e molto difficile..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2015 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo penso anche io!ero molto tranquilla a dire il vero ma poi ieri sera ho letto delle cose su internet che mi hanno messo un po a pensare...in realtà molte signore parlavano di falsi positivi e non di falsi negativi...cmq noi future mamma siamo troppo ansiose e ci facciamo prendere da niente...la settimana prossima ho la premorfologica..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2015 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola. .per tutte le trisomie basso rischio..ora nn mi ricordo il numero esatto ma la probabilità era di uno su più di 3 milioni. Il rischio è molto basso e l'eco è perfetta ma internet ti mette solo grilli x la testa. .
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Non ho capito una cosa, tu hai fatto il test del dna fetale e cosa è emerso?
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io non mi preoccuperei, sono dei dati di probabilità almeno per il bitest che hanno variabili di molti generi (eta peso della madre, fumo, etc) a me per dire è venuta per tutti i rischi 1:20000, ma ripetro è probabilità.

    ad ogni modo se hai fatto anche l'altro test ti direi di stare a maggior ragione più tranquilla.

    il nasino c'era e dall'eco eventuali anomalie si vedono.

    ho letto di persone con valori sanguue sbalòlati ma eco perfetta, e viceversa, persone con un rischio 1:60 che è altissimo se ci pensi, e poi il bimbo era sanissimo!

    stai tranquilla, la tua gine di avrebbe detto di procedere alla villo o amnio altrimenti!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero dannoAnche falsi positivi. Segui le indicazioni della ginecologa e in bocca al lupo Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione