Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone

Test ovulazione

Simona, il 10 Ottobre 2019 alle 12:32 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ma l'ovulazione dopo che il test diventa negativo entro quanto avviene? . Vi spiego io da qualche mese ho il ciclo di 27 giorni ( prima di 28) ma all'11 pm ho rilevato il picco, ieri mattina (12pm) ancora faccina fissa ma al pomeriggio cerchio vuoto quindi è tornato negativo .vuol dire che l'ovulazione è avvenuta ieri ? Per cui questo avrò il ciclo in anticipo ?😱 la mia fase luteale è di 13/14 gg

4 Risposte

Ultime attività da Simona, il 10 Ottobre 2019 alle 20:18
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito , quindi anche che poi il test diventa negativo non vuol dire necessariamente che si è ovulato quando torna negativo ma può essere anche dopo giusto .?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il picco indica solo che da quel momento si può ovulare in una finestra di 24-36 ore, lo scomparire della linea o della faccina non indica che si è già ovulato... se raggiungi il picco a mezzanotte (fare un test a mezzanotte e avere il picco poi non vuol dire che sei in picco a partire da quel momento, non sai da quante ore lo hai raggiunto) ipoteticamente puoi ovulare a partire dalle 00.01 entro le 23.59 del giorno stesso (24 ore) o le 11.59 del giorno successivo (36 ore).

• Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara posso chiederti un'altra cosa ? Ieri quando il pomeriggio clearblue mi ha dato cerchio vuoto, il canadese non mi dava più picco come il giorno prima ma era comunque con entrambe le linee uguali . Oggi ho fatto solo un canadese e la linea di lh è molto flebile quindi ho potuto ovulare anche oggi e non ieri giusto ?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao l'ovulazione è entro 24-36 ore dal picco di LH. Il cerchio vuoto significa solo che è passato il picco, non ti dice che hai ovulato.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione