Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma

Test ovulazione

Michela, il 1 Dicembre 2019 alle 12:18 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno ragazze, da novembre ho iniziato ad usare i test di ovulazione. Il ciclo l’ho avuto dal 16 al 21 novembre e dal 24/11 il test di ovulazione è quasi tutti i giorni positivo (linea più o meno marcata a seconda degli orari in cui li faccio). Ma è normale? Il giorno 24/11 la linea era molto marcata, non dovrebbe poi risultare negativo?
Abbiamo avuto rapporti il 24,26 e 29/11.
Aspetto vostri pareri che sicuramente ne sapete più di me😘

7 Risposte

Ultime attività da Hila, il 1 Dicembre 2019 alle 20:31
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, innanzitutto devi considerare positivo solo il test dove la linea è molto marcata e supera quella di controllo. Gli altri, anche se la linea è visibile, sono negativi. Il 24 sembrerebbe un pò prestino effettivamente, però non è detto. Dipende comunque dalla lunghezza del tuo ciclo e, in ogni caso, il fatto di ovulare a metà ciclo, è una statistica. Può essere che tu ovuli prima. Considera che il giorno dello stik positivo non è detto che coincida con l'ovulazione. Questa può essere imminente o avvenire massimo 36 ore dopo. Quindi potresti comunque aver ovulato il 25 o 26. Io per es ho un ciclo abbastanza breve (26 giorni). Gli stik mi hanno aiutata perchè ho scoperto che ovulo tardi. Non a 13 giorni ma a 16/17.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Maggio 2019 Siena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora è possibile tu abbia ovulato un po' prima! Dal picco lh si dovrebbe oculare entro 36 ore quindi se hai piazzato i rapporti puoi stare serena😀😀
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, solitamente vado una volta all’anno dal ginecologo ed ed tutto ok.. grazie comunque 🤞🏻
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti sembra prestino, però dipende dal tuo ciclo. So che che nel caso di ovaie micropolicistiche ci possono essere più picchi lh, ma non so se sia il tuo caso. I rapporti li hai avuti, quindi puoi stare tranquilla, magari continua a sticcare per vedere cosa succede!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 24/11 si era più scura, anche se mi sembra troppo presto visto le date del ciclo
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La linea di test era più scura di quella di controllo? Perché per essere positivo deve essere più marcata Dell altra... Hai qualche foto?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno può aiutarmi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione