Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Giugno 2021 Torino

Test ovulazione

SoloIO, il 2 Novembre 2021 alle 14:59 Pubblicato in Future mamme 0 9

Buongiorno a tutte!!

Io e mio marito ci siamo sposati a giugno...questi sono stati e saranno per noi mesi molto stressanti tra doppio trasloco, problemi vari, cambi lavoro ecc...vorremo però tanto avere un figlio...e per avere maggiore chiarezza vorrei usare dei test sull'ovulazione...ne ho sentito parlare ma non li ho mai usati...mi spiegato come funzionano? quando si fanno? e quali mi consigliate?


grazie

9 Risposte

Ultime attività da Lally, il 2 Novembre 2021 alle 19:08
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende da mille fattori. E non c’è una regola. Io “coprirei” tutti i giorni, visto che quelli buoni sono sono due/tre! Non c’è assolutamente un orario migliore di altro per avere rapporti, così come non ci sono posizioni migliori di altre! Se stai appena iniziando la ricerca, prova a godertela e non pensare a quelli che potrebbe succedere!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti consiglio di utilizzare quelli della clearblue digitali..costano un pochino però sono i più semplici e immediati da utilizzare e interpretare. Sui siti di farmacie online si trovano anche scontati. sul foglietto illustrativo viene indicato in base alla durata del tuo ciclo il giorno in cui iniziare ad eseguirli. Pallino vuoto niente giorni fertili,pallino sorridente lampeggiante giorni fertil, pallino sorridente fisso picco di ovulazione ovvero quando concentrare i rapporti. Se questo é già un periodo stressante magari aspetta ad utilizzarli perché comunque creano un pochino di ansia da prestazione😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie e conviene avere rapporti tutti i giorni da quando appaiono le due linee o meglio un giorno si un giorno no? c'è un momento della giornata che è migliore?

    scusa le tante domande...

    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, ti parlo della mia esperienza. Io usavo i test Canadesi Femometer (ne compri 40 su Amazon a circa 12€). Vanno eseguiti tutti i giorni dalla fine delle mestruazioni, in generale il pomeriggio. Puoi registrare i valori con l’app, molto comoda. All’inizio comparirà solo una linea (quella del test), oppure una seconda linea molto pallida. Devi aspettare che le linee siano entrambe della stessa intensità di colore per avere il picco. Quando capita vuol dire che di lì a breve ovulerai, quindi meglio concentrare i rapporti da quel giorno e per i due successivi!
    Sembra complesso ma è semplicissimo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2017 Teramo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati... Se ti serve altre scrivimi pure
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie sei veramente molto gentile...proverò a fare come mi hai detto te.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2017 Teramo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai un ciclo regolare lì c'è una tabella che ti dice quando iniziare aa seconda della lunghezza del tuo ciclo.. ma io per sicurezza anche se avevo un ciclo regolare di 30 giorni ho iniziato una settimana dopo la fine del ciclo x paura di non beccare il picco (la tabella mi segnava se non ricordo male dal 12 giorno). Nonostante credevo ovulassi prima facendo il test ho visto che quel mese ho ovulato addirittura il 18 giorno... Quindi ho fatto proprio bene farlo..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma si deve iniziare a usarli appena terminato il ciclo o si può usare in qualunque momento del mese?

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2017 Teramo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.... Io l'ho usati solo ad agosto quando abbiamo deciso di iniziare la ricerca, semplicemente x cercare di velocizzare la cosa.. bene o male svolgono tutti la stessa funzione. Io ho usato i canadesi premom che hanno anche l'applicazione sul telefono dove porterli caricare una volta effettuati.. vanno fatti tutti i giorni preferibilmente a ora di pranzo e senza aver urinato nelle precedenti 2 ore. Saranno positivi (picco lh) quando la prima linea è di intensità pari o superiore alla linea di controllo.. da lì alle prossime 48 h dovresti ovulare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione