Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Abituale Ottobre 2017 Firenze

Test ovulazione e rapporti..

Rossella, il 31 Dicembre 2017 alle 00:30 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ragazze questo mese ho voluto usare i test canadesi di ovulazione..positivo il 28e il29! Oggi è tornato negativo..Compitini fatto il 25-27-29! Secondo voi ho beccato i giorni giusti?

6 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 1 Gennaio 2018 alle 16:04
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il test positivo ti avverte che ovulerai da li alle prossime 48 ore, quindi non sapremo mai con certezza (a meno che tu non abbia avuto chiari sintomi o abbia fatto un eco) se l’espulsione dell’ovulo c’è stata il 29, il 30 o addirittura il 31, e l’ovulo resta fecondabile per le successive 24 ore... gli spermatozoi rimangono in vita parecchio, ma non sappiamo la qualità di quelli di tuo marito, magari muoiono velocemente e quindi sarebbe meglio (se questo mese non fosse andato bene) continuare con i rapporti per i 2-3 gg successivi al test positivo. Ad ogni modo, per ogni ovulazione una coppia perfettamente sana ha un 30% di possibilità di procreare dunque non è così scontato rimanere incinta pur avendo azzeccato i giorni giusti.. serve un po’ di pazienza, ma se non ci sono problemi prima o poi arriva! Io la prima volta ci ho messo 6 mesi, la seconda volta solo due tentativi! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Firenze
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie gloria😘spero di averla beccata questo mese😍
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai ovulato dopo il positivo quindi il 30 allora sì va bene perché l ovulo maturo è fecondabile x altre 24h. In bocca al lupo! Con la tb sei certa di quando ovuli.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Firenze
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mai presa!! Pensavo di fare i compitini stasera va bene lo stesso come rapporto dopo?
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro i gg dei rapporti erano fertili quindi vai sicura. Un rapporto anche dopo il positivo non guasta perché non si sa se ovuli nei giorni del positivo o anche dopo, entro le 48 h cmq sia. Nn prendi tb vero?
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me sì! In becco alla cicogna Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione