Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Marzo 2026

Test Ovulazione Ferometer

Francesca, il 12 Marzo 2020 alle 11:02 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao a tutte ragazze ♥️ lo stare chiusa in casa non aiuta per niente il chiodo fisso della gravidanza, ma dettagli 🤦🏼‍♀️
Volevo chiedere qualche consiglio/info se qualcuna usa i test d'ovulazione Ferometer quelli con la app collegata...ho appena fatto il test e mi da un risultato 13 alto, significa che sono all'inizio del periodo fertile? Due giorni fa mi dava 7.. è possibile o sono io che ho sbagliato qualcosa? Grazie mille ♥️

21 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 26 Aprile 2020 alle 14:22
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ankio ho iniziato questo mese ma forse nn ho capito ancora molto sn partita a sticcare come mi diceva l’app ovvero il 20 partendo già con LH21 poi ho toccato i 30 poi di nuovo 28/23 prima ne ho fatto uno ed era quasi bianco...io il picco nn l’ho mai visto anke se l’ovulazione l’ho avuta 2 gg fa secondo l’app invece con un’altra app c’è l’ho domani...la temperatura è stata stabile X 2 gg e oggi si è alzata di 0.3 nn ne capisco nulla...sn già con il morale a terra!!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca come procede? Come stai? Qualche sintomo che faccia ben sperare? 🍀🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si davvero, io li ho nascosti nell'armadio del mio compagno ma ci vado a guardare lo stesso 🤦🏼‍♀️😂
    Molto, e ancora adesso seppur siano passati ormai 6 mesi, ma cerco di fare finta di nulla.....
    Grazie mille davvero tantissimo ❤️
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questi test sono molto tentatori!!! 🙈
    Ma finché ne avremo nel cassetto sarà difficile resistere 😁
    Avrai sofferto molto per l'aborto , mi dispiace. Spero tanto tu possa saltare di gioia presto 💝
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo dopo l'aborto non è più stato regolare il ciclo e neanche i sintomi 🤷🏼‍♀️
    Anche per me l'attesa è difficilissima infatti mi sono fatta prendere dai test di ovulazione per quello in questi giorni 🤦🏼‍♀️
    Grazie per le tue bellissime parole, ho proprio bisogno di sentirmi dire queste cose. Sei veramente gentilissima, grazie grazie grazie ❤️
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che sia inevitabile illudersi... In fondo lo desideriamo nel profondo del cuore e l'attesa ci fa sperare, ci fa immaginare sintomi che magari non ci sono... Ma è inevitabile quando si prova a raggiungere un obiettivo così grande. Per come sono fatta non riuscirei ad aspettare ritardi ecc... Farei il test il 1°giorno di ritardo. Ma è tutto soggettivo. Io ho un ciclo regolarissimo e penso anche che sia meglio saperlo subito se non è andata così da porsi il nuovo obiettivo per il nuovo mese... Tante ragazze aspettano tanti giorni di ritardo prima di fare il test, ma hanno le loro ragioni. Non ti sentire in colpa se ci speri e ti illudi , sei umana 😅 tanto fra l'illudersi qualche giorno o restare delusi quando si vede il ciclo, io non trovo differenza. Dico la delusione ci starà sempre, ogni ciclo in arrivo, a prescindere da quanto ci siamo illuse. Ma poi si riparte più forte. Intanto spero per te con tutto il cuore 😘🍀
    Manca ancora qualche giorno e saprai se ce l'hai fatta!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli!!! Farò così!!! Questi giorni saranno di pura ansia 🤦🏼‍♀️
    Grazie ancora ❤️😘
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che non sei ancora nel ritardo. Prova a vedere domani il valore lh. Questo stick fa ben pensare... 🤞
    Le due linee dovrebbero essere belle rosse. E a ridosso del ciclo non dovrebbe essere così.
    Forse è presto per un test di gravidanza, perché potrebbe darti un falso negativo o lasciarti il dubbio. Magari prova a controllare lh ancora qualche giorno. Se resta alto io proverei lunedì o martedì a fare un test di gravidanza. 🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O il 31 marzo o il 1 di aprile..... Ho paura di illudermi....un altro mese di illusione mi farebbe malissimo.....
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca! Prova a fare uno stick di gravidanza... Sembra un valore troppo alto. Quando ti dovrebbero venire? 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho un dubbio enorme.
    Test fatto il 13/3 risultato 58. Oggi 28/3 a 5 giorni dal ciclo 141.
    Cosa devo pensare????
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, ormai siamo ansiosi sia io che il mio compagno 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️😂 Ok, allora dopo ci provo!! 🤞 Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai sicuro l'avete beccata lo stesso allora 😁poi ovviamente può andare bene o no, ma l'importante è beccarla con i rapporti... Se hai saltato il giorno prima di vedere il 58 può darsi che era quello il giorno giusto, o forse no... Non saprei. Prova a trattenere la pipì dalle 12 fino alle 14/ 15 e prova a farlo oggi. Ho letto che le ragazze qui sul forum trattengono la pipì senza bere e provano a stickare verso le 14. Mi pare di aver capito che la mattina non ne circoli molto di questo lh
    🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria, secondo le due app che ho doveva essere tra ieri ed oggi l'ovulazione....cioè una mi dice ieri, l'altra mi dice oggi.... Il 13 mi dava 58, ieri 27 😅 nei giorni in mezzo mi è capitato anche un 4.... Sarà che non sono molto brava con gli orari e ho saltato di fare il test un giorno (però io ed il mio compagno "ci siamo dati da fare" lo stesso per sicurezza tutti i giorni e anche oggi e domani che non si sa mai 😂)... Però boh... Spero vada bene lo stesso....
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a farne più di uno al giorno, così da capire quando il tuo corpo ne ha di più... Non so se può centrare, io come vedi ho mantenuto apice sia alle 16 che alle 22 e poi l'indomani era già sceso di parecchio.
    Magari ancora devi arrivare all'ovulazione e ti stai avvicinando. Secondo i tuoi calcoli l' ovulazione dovrebbe ancora arrivare? Magari hai iniziato troppo presto a farlo e ci sta che ancora non ci sia apice. Stai serena, ci possono essere tante cause. Anch'io ero preoccupata all'inizio perché pensavo che subito dovessi vedere valori alti e invece non li avevo.😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento no...valori alti si, ma mai l'apice...non so se sbaglio qualcosa io.... Sono un pochino preoccupata
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca. Anche per me questo mese è il primo mese di utilizzo dei test femometer. Ti allego i miei :Test Ovulazione Ferometer 1
    Anch'io ero un po' stranita all'inizio, perché mi trovavo nella finestra fertile e pensavo che avrei visto valori alti e invece sempre Lh 0 nonostante si intravedesse una linea leggerissima. Pensavo addirittura fossero difettosi o che non ovulassi 😅.
    Poi ho visto l'apice, marcatissimo un giorno prima della mia presunta ovulazione e ho capito che funzionando, ma che non devo aspettarmi valori graduali. A te come sta andando con sti stick? Sei riuscita a beccare l'apice?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo di non essere molto brava ad usarli 😅😂 ho avuto un giorno in cui mi segnava tipo 58 e due giorni dopo 4 poi due giorni dopo ancora 27.....non capisco un tubo e sono entrata in paranoia al punto tale che (scusami la volgarità), sono "saltata addosso" al mio compagno praticamente tutti i giorni per sicurezza 😂😂😂 cosa che a lui sembra non essere dispiaciuta 😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi trovo proprio cm te... uso l' app FEMOMETER e i test canadesi ma sono uguali solo che quelli di FEMOMETER sono rosa mentre questi verdi... Ma non riesco a capire a quale revo dare retta... perché dalla leggenda sulla bustina degli stick dice che se la linea di controllo è più scura di quella del test vuol dire negativo, mentre x FEMOMETER così è positivo solo con valori ancora bassi, quindi deve arrivare al picco... booo quindi questo è negativo o positivo? Secondo FEMOMETER è positivo a 35 mentre secondo la leggenda è negativo... In inglese Test Ovulazione Ferometer 2

    sulla bustina dice pure che bisogna attendere che compaiano le bande colorate e che i risultati positivi possono essere visibili entro 1 minuto ma per confermare un risultato negativo, è necessario il tempo di reazione completo di 10 minuti. I risultati ottenuti dopo 30 minuti possono essere considerati non validi... A me di solito entro un minuto compare solo la banda di controllo senza quella del test oppure leggerissima quasi trasparente e invece ora dopo un minuto sono uscite quasi insieme...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, gentilissima!! 😍
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, io lo utilizzo da mesi, quel risultato vuol dire che ti stai avvicinando al momento dell'ovulazione, ti consiglio di farne un altro magari nel tardo pomeriggio e da oggi in poi di farne due così da rilevare il momento del picco.

    Da oggi poi è consigliato cominciarci a provare a giorni alterni così da coprire tutta la finestra fertile.

    In becco alla cicogna!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione