Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Test ovulazione positivo o negativo? 🙏

Extra22, il 6 Maggio 2022 alle 19:03 Pubblicato in Future mamme 0 10
Sono al 15 po ragazze. Secondo voi questo test com’è? Fresco delle 18 😂 Test ovulazione positivo o negativo? 🙏 1
Un altro l’ho fatto alle 14 ed era così ⬇️Test ovulazione positivo o negativo? 🙏 2
Mentre ieri erano ancora palesemente negativi ⬇️Test ovulazione positivo o negativo? 🙏 3
…forse non avrò ancora raggiunto il picco ma a me sembra che si stiano positivizzando… ho avuto un rapporto ieri sera e pomeriggio. I rapporti avuti in questa fase possono essere buoni? Potrei aver beccato la cicogna con un test quasi positivo?

10 Risposte

Ultime attività da Extra22, il 11 Maggio 2022 alle 18:38
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si, le intenzioni sono più comuni di quanto si possa solo immaginare. C’è di buono però che l’avete debellate ☺️
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto x te, spero che vada tutto per il meglio. Per ureaplasma abbiamo fatto terapia antibiotica, idem x disbiosi endometriale (diverso antibiotico), x prolattina sto assumendo vitamina b6...vedremo come va, x il momento portiamo avanti la ricerca e se é destino, incapperemo nuovamente in un positivo anche noi 💪🏻
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se hai capito che io invece sono reduce da una extra uterina, risoltasi spontaneamente due mesi fa.
    È stato doloroso (molto) fisicamente ma anche psicologicamente. Adesso non è che sia “passata” (fisicamente), perché comunque le ansie restano “e se risuccede?”, per esempio. “E se le mie tube non vanno bene?”. Insomma…
    Comunque anch’io in passato ho avuto la prolattina MOLTO alta, ma con una terapia si è poi abbassata e non l’ho mai avuta alta 🤷🏼‍♀️. Non mi sembra qualcosa di irrisolvibile dai. Mentre per l’ureoplasma cosa ti hanno prescritto? Una cura antibiotica? L’avrai poi debellata? Dai, queste son cose che “si curano” e ritorna tutto al suo posto. Almeno per quanto ne so io…Forse la clamidia è quella più aggressiva, pensa che temo di averla o averla avuta 😅 .Stai serena, buona ricerca ☺️
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non prendermi come esempio 😅...noi abbiamo avuto una gravidanza 18 mesi fa finita con un aborto a 8+6. Da allora nulla...abbiamo fatto tutta una serie di esami (ormonali, test 28 patogeni, microbiota endometriale, spermiogramma) e ho curato una disbiosi endometriale io, l'ureoplasma io e lui e la prolattina un po' alta io...vedremo se arriverà una gravidanza nei prossimi mesi, altrimenti a settembre valuteremo eventuali altre strade. Ti auguro di avere strada più facile della mia e di riuscire presto a vedere il tuo positivi 🤞👍🏻💪🏻
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E da quanto tempo provi? Se posso
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro davvero di non avere bisogno di altri test di ovulazione in futuro e che tu possa vedere il positivo già questo mese 🤞🤞🤞. In caso contrario conviene iniziare ad avere rapporti ogni 2 giorni dal 7/8 pm e continuare così fino a qualche giorno dopo il picco. Considera che quando rilevi l'apice di LH con il test, ovulerai di lì a 36/48 h....quindi io di solito piazzo un rapporto il giorno del picco o al massimo il giorno dopo (a seconda di quando ho avuto ultimo rapporto). In bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne terrò conto eventualmente non dovesse andar bene questa volta (e mi auguro di no). Ma non sapendo quando si avrà il picco non è così semplice. A meno che una coppia non fa l’amore quando intuisce che potrebbe arrivare da lì a poco 🤷🏼‍♀️…
    Tuttavia ho avuto comunque un rapporto due giorni prima del picco, chissà… magari sarà stato quello con gli spermini migliori a questo punto e chissà se a due giorni dal picco abbia avuto il suo perché 🤞🏻
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco diciamo che sia la ginecologa che l'andrologo a noi hanno spiegato che avere rapporti ogni giorno potrebbe incidere sulla qualità dello sperma, per questo il mio consiglio è di avere un rapporto ogni 48h e non ogni giorno o più volte al giorno. Mi rendo conto che potrebbe sembrare troppo meccanico così 😅, ma almeno nella fase di ovulazione sarebbe consigliabile. In bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lidia, effettivamente quello che tu hai detto corrisponde a quello che io ho sempre pensato. Però siccome è la prima volta che uso gli stick ho avuto la brutta esperienza della extrauterina due mesi fa però adesso mi sembra tutto il raggiungibile e quindi mi batto maggiormente! La creazione del topic risale al 6 maggio, poi il giorno sette ho avuto il mio picco che è durato per due giorni (sette-otto), ed io ho avuto rapporti sia due giorni prima del picco, il giorno prima ma anche i giorni stessi del picco 🤞🏻
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me domani potresti avere il picco (non sembra ancora arrivato, le linee dovrebbero essere di uguale intensità o quasi). Se posso darti un consiglio però, i rapporti distanziali di 48h l'uno dall'altro, in modo da permettere allo sperma di "recuperare fertilità". La mia ginecologa mi diceva che il max sarebbe arrivare al picco con 3/4 giorni di astinenza, però mi rendo conto che se non riesci a ipotizzare il picco con una certa regolarità questi conteggi sono difficili, quindi concentra i rapporti un giorno sí ed uno no in modo da coprire sempre ma non "svilire" la qualità dello sperma con rapporti quotidiani. In bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione