Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina082016!
Sposa Master Agosto 2016 Pavia

Test ovulazione sì o no

Sposina082016!, il 29 Ottobre 2018 alle 17:03 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte, leggo opinioni contrastanti sull uso dei test di ovulazione.. io sono ancora al super inizio della ricerca, ma ho smesso la pillola un mese fa e vorrei capire qualcosa in più.. ho letto che vengono consigliato, che vengono sconsigliati perché si entra in un meccanismo “duro”, etc.. io per ora li userei non per programmare i rapporti ma per vedere se durante i mesi, qualcosa cambia in me.. voi per la vostra esperienza, che dite?

7 Risposte

Ultime attività da Federica, il 29 Ottobre 2018 alle 22:07
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2018 Terni
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io direi Si ... io da questo mese ho iniziato di nuovo l’utiliZzo dei test canadesi per controllare l’ovulazione
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, ottimo.. allora magari provo quelli!! Vediamo un po’
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova, può aiutarti ad imparare a conoscere meglio il tuo corpo e le fasi del tuo ciclo e per questo scopo ti consiglio i test di ovulazione canadesi, a mio parere i più precisi.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, no non vorrei usarlo con l’intento di puntare ai rapporti in quei gg etc.. vorrei usarli per capire se effettivamente nel corso del
    mese qualcosa cambia o meno.. però non ho ancora deciso!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato ad usarli dopo mesi di ricerca, ho provato Clearblue, canadesi e persona usato al contrario. Io non ho comunque mai imparato a conoscere il mio corpo e oltretutto perdo facilmente la pazienza. Sono rimasta incinta quando avevo smesso di fare qualsiasi cosa. Consiglio per esperienza di stare il più sereni possibile soprattutto all’inizio della ricerca e non alimentare ansie inutili. Può essere fisiologico impiegarci alcuni mesi. In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso la pillola dopo 10 anni e come te ero curiosa di vedere se tutto funzionava correttamente😁 quindi l'ho usati dal primo mese di ricerca, e precisa al 14 giorno test positivo e cicogna beccata😍 quindi secondo la mia esperienza ovviamente te li consiglio🤞
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il ho usato gli stik canadesi prima solo per capire il ciclo (super irregolare) e poi per centrare i rapporti.... Mi sono trovata benissimo.
    Sono da capire ma una volta presa la mano, sono super facili
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione