Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucrezia
Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo

Test positivo, ma tantissima paura!

Lucrezia, il 21 Dicembre 2019 alle 12:51 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze, dopo un anno di tentativi e dopo un aborto biochimico ad agosto, finalmente martedì scopro di nuovo il mio positivo. Il ciclo sarebbe dovuto arrivare il giovedì, ma come ben sapete la curiosità e la voglia di scoprire la tanto attesa notizia era tantissima. La ginecologa mi ha detto di fare le beta e il progesterone lunedì e ho una paura assurda. Non riesco a stare serena, non riesco ad essere felice, non ho condiviso nulla nel gruppo "chi non le aspetta per dicembre" e non ho festeggiato nemmeno nel gruppo "mamme di Agosto 2020". Sono solo terribilmente preoccupata e ho paura che succeda quello che é successo la volta scorsa quando al secondo prelievo le beta non erano raddoppiate ma stavano diminuendo. Come posso fare a vivere questa cosa diversamente? Cerco di capire se ho sintomi, crampi al basso ventre, qualcosa di diverso ma non ho nulla, niente di niente. Solo un leggero fastidio al seno. Grazie ragazze e scusate lo sfogo

18 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 24 Dicembre 2019 alle 16:13
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mio marito lavora fuori e trascorrerò il Natale senza di lui... posso capire il disagio a maggior ragione in una situazione come la tua..
    Dopo le feste riprenderai la situazione in mano!
    So quanto è difficile far finta di nulla.. anche io all'epoca nn avevo detto nulla ai genitori e tenevo tutto dentro... nn dirlo nemmeno a mia madre mi ha fatto stare malissimo... Mi raccomando tesoro... nn sei la sola che purtroppo attraversa queste brutte situazioni (nn dovrebbe mai capitare a nessuno).. bisogna parlarne e confrontarsi... solo cosi si arriva ad una soluzione! A me una mammina del forum aveva aiutato tanto dandomi varie info.. alla fine ho scoperto di avere i suoi stessi problemi!!! Un abbraccio grande gioia ❤❤❤

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie vale.. ❤️
    Sono abbastanza giù di morale. Quando capita una volta dici va be può capitare, ma una seconda volta ti viene davvero tanta rabbia e cominci a pensare cosa c'é che non va. Mio marito lavora a Roma non ho nemmeno la sua spalla su cui piangere e ai nostri genitori non avevamo detto nulla, prima volevamo essere sicuri che andasse tutto bene. Quindi sono qui con il cuore in gola a preparare la cena della vigilia e far finta che vada tutto bene. Ti ringrazio per il supporto Vale, mi rialzo presto
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il progesterone andava bene, ma lei per sicurezza mi faceva prendere gli ovuli di Progefikk visto come era andata l'ultima volta ha detto che comunque col progesterone avrebbe dovuto impiantarsi meglio e creare un ambiente più favorevole. Invece niente sarà qualcosa altro. Il 3gennaio mi fa il tampone per la trombofilia genetica.. Vediamo se riusciamo a capire il problema 😔
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro... ho appena letto il topic ed ero felicissima per te... mi dispiace tantissimo quello che è successo...
    A questo punto mi sa che c'è qualcosa che subito dopo il concepimento impedisce alla gravidanza di andare avanti... come per me la prima volta (colpa della tiroide)..
    Non oso pensare a come stai... Se ti serve qualcosa, qualsiasi cosa chiedi pure... ❤❤❤❤ conforto, confronto... tutto quello che vuoi ❤
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mi dispiace da morire.... nel frattempo hai fatto qualche accertamenti??? Io ho scoperto il progesterone basso..ed era totalmente asintomatico!!!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finito tutto belle... Un'altra volta 😔
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io oggi ho ritirato le beta. Stanno scendendo a zero... Seconda gravidanza biochimica in un anno.. Mi sembra un incubo che si ripete. Ho perso tutte quelle poche speranze che avevo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi abbiamo fatto il primo viaggio in pronto soccorso perché perdevo sangue... TUTTO APPOSTO 😅😅😅 si era rotto un capillare, abbiamo perso 700 anni di vita!!! Ci hanno anticipato la data presunta parto al 17/08 😊
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia dovrebbe essere 27/08 teniamoci in contatto se ti fa piacere 🥰
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!! Lo spero davvero che andrà tutto bene! È vero conosco anche la tua storia, molto simile alla mia, e spero che arriverà presto questo momento anche per te! Ce lo meritiamo tutte 😊😘❤️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo scritte qualche volta...e sono davvero felice di sapere che aspetti nuovamente. Tanti auguri.... ora cerca di stare serena e goderti il momento. Ascolta i dottori...fai ciò che dicono e andrà benissimo.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le beta le ho fatte e andavano bene, la dpp è il 24/08 😊
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che incubo! Anche per me prima gravidanza e ho la visita il 3 gennaio. Anche quella é una mia paura, di non vedere nulla, il vuoto 😳😳 quindi mi consolo non sono l'unica 😅 dai giada siamo positive!!! Fammi sapere come andrà il 27! Spero che andrà tutto benissimo! Tu hai fatto le beta? Quale sarebbe la tua dpp? Un abbraccio
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Elenia ❤️
    Domani vi faccio sapere.. Incrociamo le dita🤞🏻
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è la prima gravidanza e ho un'ansia terribile! Il 27 abbiamo la prima ecografia e continuo a sognare che il ginecologo mi dice "Signora, qui non c'è niente" 😩😩😩
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La paura c sta tutta tesoro... x difesa x preoccupazione.... ma sii positiva!!! Noi speriamo con te!!! Facci sapere!!!!!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente nemmeno io riuscirò a vivere la gravidanza con spensieratezza, ma ci devo quanto meno provare e come dici tu devo provare ad allontanare appunto quei comportamenti che ti mettono più ansia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io evitavo i comportamenti che aumentavano l'ansia come eseguire le beta, ascoltare continuamente segnali dal mio corpo,... Purtroppo le cose vanno come devono andare indipendentemente da qualsiasi cosa... Chi ha avuto esperienze negative si porterà sempre con sé ansie e paure soprattutto nel primo trimestre ma anche oltre... E io personalmente non riesco a vivere la gravidanza con la spensieratezza che meriterebbe ma me ne sono fatta una ragione, per me é così... Bisogna imparare anche a convivere con queste normali ansie portando infinita pazienza, con spirito di adattamento e forza d'animo. Quando mi parte il pensiero tragico lo combatto con realismo e obiettività. 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione