Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Settembre 2020 Milano

Test: quando?

Alice, il 5 Novembre 2020 alle 15:10 Pubblicato in Future mamme 0 5

Ciao a tutte,

mi sono sposata a settembre dopo quasi 3 anni di convivenza e ora io e mio marito stiamo cercando un bambino. Io ho preso per 5 anni l'anello anticoncezionale e, su indicazione della ginecologa, l'ho sospeso appena abbiamo iniziato la ricerca (a inizio ottobre).

Questo per dire che avendo da anni il ciclo regolarizzato dall'anello non so bene quanti giorni duri il mio ciclo "naturale". Ho scaricato un'app per tenerne conto e avrebbe dovuto venirmi il ciclo lunedì, ma ad oggi ancora niente.

Volevo aspettare domenica e fare il test, ma oggi ho aperto l'app e mi segnala oggi come primo giorno di ritardo, e non lunedì (immagino sia perché comunque non tutti i cicli sono uguali e se anche il mio fosse più lungo comunque dovrei aver avuto il ciclo ieri o oggi).

Secondo voi quando dovrei fare il test perché sia attendibile?

Onestamente non nutro grandi speranze, essendo il primo mese di tentativi dopo anni di anticoncezionali (il ciclo dovrebbe riassestarsi e non è detto che lo faccia immediatamente), ma vorrei comunque togliermi ogni dubbio.

Grazie!

5 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 5 Novembre 2020 alle 17:11
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti già tentare con un test di quelli precoci che rilevano la gravidanza fino a 5 giorni prima del ciclo.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzo la marca Onestep o quelli dell'Afac


    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, solo che costano molto meno.
    Vai su Amazon e li vendono tipo pacchi da 50 test più 20 di gravidanza con 15€


    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Martina! Cosa sono i test di ovulazione canadesi?

    So che i test di ovulazione servono per monitorare il ciclo e diventano di un determinato colore quando stai ovulando. Quelli canadesi sono la stessa cosa?

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciqo,
    Io dopo 5 anni di Nuvaring i primi 8 cicli li ho avuti abbastanza regolari andavano dai 26/28 gg . Poi sono tornata ad avere i miei problemi di cicli irregolari(soffro di ovaio micropolocistico).
    Il mio consiglio è di fare un test già domabi mattina erifarne un altro tra qualche giorno.
    Spero ti sia andata bene già al primo tentativo, ma se cosi non fosse, prova ad utilizzare j test di ovulazione canadesi almeno per i primi mesi cosi riesci a capire più o meno come si sta riprendendo il tuo corpo dopo il finto ciclo indotto da Nuvaring.
    Fammi sapere!😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione