Ciao Sposine, volevo un consiglio e un parere siccome io e il mio fm non riusciamo a renderci conto se abbiamo sbagliato oppure no... I miei testimoni di nozze sono mia sorella e mio cognato, il mio fm ha impiegato un po di tempo a scegliere il secondo testimone; il suo migliore amico (sposato) lo sapeva da mesi ormai e una sua amica storica (single ma ultra 40enne) che l'ha saputo da una settimana. Il problema è sorto quando da pochi giorni abbiamo comunicato al suo amico che il secondo testimone sarà questa donna; il problema è relativo perchè non abbiamo avuto una reazione spiacevole da lui ma dalla moglie (e sapeva benissimo che non era lei l'altra testimone). Siamo molto amiche io e lei e ho apprezzato tanto che non abbia avuto "peli sulla lingua" con me ma mi sembra che stia un po esagerando perchè il suo problema, dedotto dalle sue parole, non è la sua esclusione ma il fatto che il testimone sarà una donna e che dovrà sedersi vicino al marito in chiesa o che il marito debba fare la foto con gli altri testimoni; il problema sorge dal fatto che io ho scelto una coppia e il mio fm no, quindi tutti potranno pensare che suo marito e questa donna possano essere una coppia e lei si sentirebbe umiliata da questo. Inoltre mi ha detto che aveva più senso se l'altro testimone fosse stato un altro amico della comitiva perchè lei a questa donna non la conosce. Sta rendendo talmente tutto difficile a tal punto che ha minacciato dicendo che se così rimane lei non parteciperà al matrimonio e il povero marito per evitare litigi vari ha deciso di non fare più da testimone. Infine credo non sia da sottovalutare che sua figlia farà da damigella, e lei sapendo di non essere la testimone, tempo fa, mi ha chiesto di mettermi il velo il giorno delle nozze dicendomi che ci teneva tanto e che portasse fortuna. Io e lei ci conosciamo ormai da 11 anni e il marito col mio futuro sono amici da circa 20 anni. Aiutatemi un po voi perchè non saprei come placare le acque tantomeno voglio mettere bocca sulla scelta dei testimoni che è prettamente personale, scusate se mi sono dilungata ma non ho il dono della sintesi e spero che riusciate a capirci qualcosa in questa storia contorta.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Fotografi garanzie ANFM