Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Settembre 2027 Treviso

Testimoni

Sara, il 18 Agosto 2026 alle 19:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao a tutti,
C’è un limite massimo di testimoni? Lo sposo deve avere lo stesso numero di testimoni della sposa?
Come funziona? Ho ricevuto la proposta da poco e mi sto informando sulle basi ma io e il mio compagno su quest’aspetto abbiamo idee diverse 🥰Grazie

8 Risposte

Ultime attività da Elena, il 19 Agosto 2026 alle 23:04
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere e uno a testa per il.civile e due per il religioso, ma puoi averne quanti ne vuoi soltanto che non firmeranno. Puoi averne anche tre tu e due il tuo fidanzato.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo prima matrimonio in comune (1 testimone a testa per la firma) e poi celebrazione simbolica, e lì possono essercene quanti volete!
    • Rispondi
  • Gippy
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Perugia
    Gippy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il matrimonio prevede 2 testimoni (uno ciascuno). Oltre a questi puoi sceglierne anche altri, ma non firmeranno, potranno anche essere in numero diverso per ciascuno degli sposi

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massimo due, non è necessario siano lo stesso numero
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Legalmente firmano massimo 2 testimoni a testa, ma come rappresentanza puoi averne quanti ne vuoi.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il minimo è un testimone e testa e il massimo per le firme due, ma possono essercene anche altri. Noi ne avremo tre a testa ma solo due firmeranno. Non è assolutamente necessario che siano nello stesso numero né ci sono restrizioni su quanti uomini e quante donne.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Principiante Luglio 2026 Varese
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi matrimonio religioso, io 3 testimoni e mio marito 2. Sul registro della chiesa hanno firmato tutti, per gli atti sono poi stati indicati solo 2 a testa.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Dipende se fate matrimonio religioso o matrimonio civile.
    Per il matrimonio civile massimo 1 a testa e solo loro firmeranno il registro ufficiale.Per il matrimonio religioso puoi averne anche 2 a testa e se il parroco concorda fa firmare a tutti il libro in chiesa.Comunque a livello legale è sempre 1 a testa che risulta agli atti come firmatario ufficiale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione